Brutta storia, ieri rientro in garage e trovo il tubolare che perdeva gonfio,mentre quello gonfio a terra.
Provo a rigonfiarlo e sento che perde in prossimità della valvola, eppure con la prova della benzina aveva dato esiti buoni.
Penso così che possa essersi scollata la la valvola,in partcolare il collo in butile.
Prendo della benzina nuova e immergo una striscia di camera con la valvola,in quel punto la camera è sovrapposta, spessore doppio.
Risultato quella parte di camera tende a rovinarsi ,assume un aspetto a buccia di arancia e la valvola viene via!
l'altra parte zona valvola rimane elastica ma facilmente si strappa.
Questa mattina la parte intorno alla valvola sembra ancora cremosa,collosa mentre la parte intorno sembra essere tornata normale, rimane elastica e non si strappa più facilmente.
Sempre ieri ho provato a immergere le 2 strisce (lontana dalle valvola, spessore normale)del primo test nella benzina e ho notato che rimangono comunque elastiche, conuna leggera facilità allo strappo, mentre questa mattina sembrano essere tornate perfette.
Morale pends che le parti vulcanizzate-incollate dove la camera si giunta e si innesta la valvola non tollerano la benzina, come se il materiale fosse diverso.
purtroppo il tubolare continuava a perdere parecchio sulla base della valvola così l'ho leggermente gonfiato e spinto il fusto della valvola sulla camera d'aria sperando che si vulcanizzi o rinforsi con il lattice caffelatex.
inspiegabilmente ho usato la benzina soprattutto sulla parte opposta alla vavola, cioè dove la spalla scavallando sul cerchio tende a sporcarsi di colla(vittoria).
spero di non dovere buttare 2 tubolari.
in settimana contatterò dugast per chiedere se è possibile cambiare entrambe le camere d'aria, meglio spendere €50 per stare tranquilli, ammesso che l'ultimo tubolare riesca a ripararsi con il solo lattice