dunque..
la MOUSSE viene usata da anni nei raid motociclistici africani, dove è necessario tenere la ruota posteriore a pressioni sotto 1 atmosfera per far spanciare la gomma e galleggiare sulla sabbia.
il vantaggio erA NATURALMENTE di non forare o pizzicare rispetto all'uso della camera d'aria
dopo 3/4 stagioni a meta' deli anni '80, dove le mousse sperimantali si distruggevano spesso e volentieri col calore che accumulavano,
pian piano sono arrivati ad avere mescole della resistenza voluta.
mi sono allontanato da tempo dall'enduro, ma mi sembra che NON la usassero sulla ruota anteriore.
procurarsene una (sono molto costose) e con quel materiale fare dei tenativi sulla bici..mah...
credo che , a patto di riuscire ad ottenere una tenuta sufficiente
(lo vedo difficile arrivare con la mousse alla pressione equivalente a quella che di solito usiamo noi ..diciamo almeno sopra 1.2/1.3 come minimo per un pilota leggerinoleggerino)
il peso rimarrebbe troppo elevato rispetto agli eventuali vantaggi..
ma come si dice + sopra...spazio ai coraggiosi
le mousse le usano ancora oggi nell'enduro ;) io ce le sto per prendere per il mio ktm..
cmq lo faccio perchè non mi costa niente, mio padre ci lavora con la schiuma poliuretanica e in garage ho un bel pò di copertoni finiti che non aspettano altro!!
quindi non ci andrei a rimettere assolutamente niente ;) se non si prova non si sà :D