Autore Topic: Problema su Continental x-king 2.2 Protection  (Letto 14160 volte)

pieroxlh

• Visitatore
Re:Problema su Continental x-king 2.2 Protection
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2013, 03:09:49 pm »
Io sinceramente tutti questi problemi con continental non li ho mai avuto. Ho appena montato un mountain king e tiene alla perfezione.
Io uso il caffelatex ma almeno nel primo montaggio non bisogna essere avari nell'utilizzarlo, la gomma è molto porosa.
Bisogna inoltre far girare un po' la gomma in posizione orizzontale da una parte e dall'altra in modo da sigilillare per bene i fianchi e dopo i primi sfiati va tutto a posto.
Ora è una settimana che ho montato il tutto e non ha perso niente!!!

Offline gianni1879

• Hero Member
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2013, 03:27:37 pm »
beh tra l'installazione e successivo rabbocco siamo sopra i 100ml.
Cmq anche tu mi stai confermando che con il caffellatex non ci sono grossi problemi. Mi sa che lo prendo pure io.

pieroxlh

• Visitatore
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2013, 03:53:48 pm »
beh tra l'installazione e successivo rabbocco siamo sopra i 100ml.
Cmq anche tu mi stai confermando che con il caffellatex non ci sono grossi problemi. Mi sa che lo prendo pure io.
Lo so che non è light ma anche io metto 100ml quando devo latticizzare una gomma per camera. Io con il caffelatex mi sono sempre trovato bene, ho provato anche lo stans ma dopo poco mi si aggruma nel copertone.
Fai sigillare per bene i fianchi e non avrai problemi, all'inizio inizierà a sudare ma bastano un paio di gonfiate e poi inizia a tenere.

Offline gianni1879

• Hero Member
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2013, 06:14:07 pm »
beh guarda dopo poco più di 24h i fianchi fanno ancora qualche bollicina. L'ho portata più volte a 3 bar ma dopo 3/4 ore scende già a due.
L'ho gonfiata verso le 16, stasera alle 20 controllo nuovamente. L'ho messa su un fianco così dovrebbe andarci più liquido.

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2013, 06:18:44 pm »
una volta montata con il lattice andrebbe farsi un giretto anche di 10 minuti in modo che il liquido vada a chiudere tutti i "pori", solitamente uso liquido Axevo e al primo montaggio lo lascio bello spesso, più il lattice è liquido e più difficoltà ci saranno! Uso Continental ormai da 3 stagioni e non ho mai avuto un problema!
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

pieroxlh

• Visitatore
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2013, 06:37:30 pm »
beh guarda dopo poco più di 24h i fianchi fanno ancora qualche bollicina. L'ho portata più volte a 3 bar ma dopo 3/4 ore scende già a due.
L'ho gonfiata verso le 16, stasera alle 20 controllo nuovamente. L'ho messa su un fianco così dovrebbe andarci più liquido.
Se la gonfi e la lasci li o la fai solo girare in verticale ci mette una vita a latticizzarsi. Metti la ruota in orizzantale e fai dei movimenti tipo hula hoop da un lato e dall'altro in modo che il lattice si distribuisca per bene e poi falla girare un po prima da un lato e poi dall'altro, garantito che tiene.

Offline gianni1879

• Hero Member
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2013, 06:58:25 pm »
Se la gonfi e la lasci li o la fai solo girare in verticale ci mette una vita a latticizzarsi. Metti la ruota in orizzantale e fai dei movimenti tipo hula hoop da un lato e dall'altro in modo che il lattice si distribuisca per bene e poi falla girare un po prima da un lato e poi dall'altro, garantito che tiene.
si già fatti, ho fatto stamattina pure un giretto veloce di 10 minuti. Il problema non è sicuramente nei movimenti che non ho fatto, ma ho qualche dubbio sulla qualità di questo liquido. Però per questa settimana lo tengo, poi eventualmente provo qualche alternativa.

Offline gianni1879

• Hero Member
« Risposta #52 il: Aprile 01, 2013, 10:54:59 am »
ieri sera ho latticizzato l'xking 2.2 in versione protection.
Tiene subito al primo colpo, pesa circa 60g in più rispetto alla racesport, ma almeno non sto lì a imprecare tutto il giorno  :ranting2: