Autore Topic: Problema su Continental x-king 2.2 Protection  (Letto 14162 volte)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Problema su Continental x-king 2.2 Protection
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2012, 07:57:54 pm »
Io ho risolto...con i racesport! Non hanno quella scacchiera che dà problemi e pesano sui 450/70 grammi. Molta più sicurezza in particolare al posteriore  :63:

Per stare in topic, io comunque come matteo ho latticizzato anche un x-king supersonic con un mix di effetto mariposa e notubes. La tecnica unica è quella di lasciare la ruota orizzontale.
Occhio però che io due settimane dopo che era tutto ok ho infangato le gomme e ho usato l'idropulitrice..morale: fori di nuovo aperti  :ranting2:

questo si che è un problema.... io uso sempre l'idropulitrice..... mi sa tanto che per me meglio lasciar stare o no? :wacko:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
  • MTB: cannondale flash hi mod
  • Road Bike: tarmac S-WORKS
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2012, 08:43:38 pm »
Il sistema migliore per far latticizzare coperture "difficili" è l' utilizzo del lattice assoluto.
Puoi trovarlo nei negozi di belle arti anche in punti vendita per materiali edili.
Puoi appunto diluirlo o assoluto (ti chiude i fori all' istante) ma cosi non puoi utilizzarlo come preventivo
infatti in pochissimo tempo si essicca.

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2012, 08:48:31 pm »
Scusate dimenticavo.Avendo provato diversi marchi di lattice (specifici ciclo) un liquido che funziona molto bene (anche per durata)
è l' EASY TUBELESS.

Offline Ueuezaza

« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2012, 10:35:13 pm »
Allora il Notubes non va bene ?    .........   ma morale della favola Matteo te lo sei tenuto cosi ?
Si se guardi ce li ho montati sulla Scalpel....

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2012, 10:50:18 pm »
Il no tubes va bene eccome comunque vedendo dall' immagine si latticizza tranquillamente della serie continental avete mai provato a combattere con uno speed king supersonic? li è problematica.Comunque per accorciare i tempi di tenuta dovresti vedere le perdite maggiori e a quei punti metti la ruota inclinata in maniera tale da far fermare il lattice.In altre parole devi far girare (anche a mano) la ruota su entrambi i lati fermandoti dopo qualche giro sulle perdite principali.

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2012, 07:52:31 am »
Si .... quello chiaramente l'ho fatto ...... prima di togliere tutto e seguire il consiglio di M3 stò provando a tenere la ruota orizzontale e a girarla ogni 7/8 ore ......... poi chiaramente la faccio oscillare per vedere se ci sono fuoriuscite di lattice ..... per ora i risultati sono stati alterni ...... la prima volta ha tenuto bene  ..... l'ho girata e non ha tenuto più ...... bisogna avere pazienza ma stò iniziando a pensare che visto il tipo di mescola di queste coperture forse ha ragione M3 ....... bisogna sgrassare bene la superfice così che il lattice faccia bene il suo lavoro ...... così sembra che i buchi si tappino poi magari si riaprono al solo passaggio di un panno per pulire il fianco...... ciò vuol dire che molto probabilmente il Notubes è un po troppo liquido e la copertura ha qualcosa sopra per cui il lattice non si attacca bene .

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #21 il: Gennaio 23, 2012, 01:30:51 pm »
Si .... quello chiaramente l'ho fatto ...... prima di togliere tutto e seguire il consiglio di M3 stò provando a tenere la ruota orizzontale e a girarla ogni 7/8 ore ......... poi chiaramente la faccio oscillare per vedere se ci sono fuoriuscite di lattice ..... per ora i risultati sono stati alterni ...... la prima volta ha tenuto bene  ..... l'ho girata e non ha tenuto più ...... bisogna avere pazienza ma stò iniziando a pensare che visto il tipo di mescola di queste coperture forse ha ragione M3 ....... bisogna sgrassare bene la superfice così che il lattice faccia bene il suo lavoro ...... così sembra che i buchi si tappino poi magari si riaprono al solo passaggio di un panno per pulire il fianco...... ciò vuol dire che molto probabilmente il Notubes è un po troppo liquido e la copertura ha qualcosa sopra per cui il lattice non si attacca bene .

Proprio così, bisogna però anche risciacquare bene per evitare depositi di sgrassante.
Il lattice che ho usato, poi, è una spanna sopra gli altri...

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2012, 01:40:33 pm »
Blackjack dovresti più spesso lo so è un po pall..o ma prende prima 6-7 ore già sono troppe, anche per monitorare i fori chiusi,che,
attenzione! potrebbero sembrare definitivamente chiusi ed invece riaprirsi e li che devi agire ma in tempi non lunghi.

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2012, 01:48:41 pm »
Ok grazie ragazzi  :63: ....... adesso l'ho rigonfiata ..... tra 4/5 ore misuro la pressione con lo strumento schwalbe se la perdita è stata notevole stasera faccio il lavoro ...... giù ho un lattice della eleven abbastanza denso.....ricordo una volta volendo ripulire il copertone all'interno non si staccava manco a grattarlo ...... prima ci metto quello poi una volta che ha latticizzato magari lo sostituisco con il motubes ........

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2012, 01:54:55 pm »
Affermativo Blackjack tanto quello più "forte" ti serve solo per farlo prendere poi metti quello che vuoi.

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #25 il: Gennaio 23, 2012, 02:03:19 pm »
 :63:  .......  anzi per stare tranquillo .... visto che mi dite che la riparazione del notubes non è così sicura ...... il lavoro lo faccio comunque ...... non posso stare in apprensione .....  :wink_smilie:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2012, 08:50:18 pm »
E' normale che a distanza di 2 giorni la copertura perda ancora pressione ?

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2012, 08:51:54 pm »
E' normale che a distanza di 2 giorni la copertura perda ancora pressione ?

che lattice hai usato?
prova a fare qualche uscita e poi vedi

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2012, 08:58:55 pm »
Ho tolto l'eleven e ho messo lo "stac plastic" ancora più denso .... tanto che quando fuoriesce dei fori lo fa per pochissimo e poi chiude ....... ieri tutto bene ..... stamani ho riscontrato un piccolo calo ....... sull'ora di pranzo idem ..... stasera l'ho trovata sgonfia ..... però cho pensato anch'io ..... forse è meglio se ci faccio un'uscita ..... in maniera che il lattice si distribuisca dappertutto continuamente ....

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2012, 09:01:58 pm »
Moh, forse sarò fortunato io ma ho un race king supersonic 2.2 e un mountain king supersonic 2.2 che avran perso 0,3bar in mesi che son fermi...