Autore Topic: Problema su Continental x-king 2.2 Protection  (Letto 14161 volte)

Offline Blackjack

• Hero Member
Problema su Continental x-king 2.2 Protection
« il: Gennaio 21, 2012, 02:01:17 pm »
Qualcuno ha avuto problemi di questo genere  con questa copertura ?  Ho montato il Race King al posteriore ha tallonato subito anche senza liquido e tenuta perfetta da subito ..... l'x-king idem ma presenta dei fori sui fianchi più o meno alla stessa altezza

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Problema su Continental x-king 2.2 Protection
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2012, 02:04:20 pm »
Qualcuno ha avuto problemi di questo genere  con questa copertura ?  Ho montato il Race King al posteriore ha tallonato subito anche senza liquido e tenuta perfetta da subito ..... l'x-king idem ma presenta dei fori sui fianchi più o meno alla stessa altezza

si anche io, sono un disastro da far latticizzare  :frusta:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2012, 02:05:29 pm »
ma porca la miseria avevo deciso che sarebbe stata la mia gomma per la stagione 2012  :ranting2:

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2012, 02:07:50 pm »
ahaha tanti auguri con le Conti... anche io ce le ho montate e stessa storia, ma io lo sapevo già prima di acquistarle che avrei avuto questi problemi, ma comunque il gioco vale decisamente la candela.

Le x-king sono gomme PERFETTE per il mio utilizzo. Le Race-King invece sono decisamente  :sick:

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2012, 02:08:48 pm »
ma porca la miseria avevo deciso che sarebbe stata la mia gomma per la stagione 2012  :ranting2:

eh si lo pensavo anche io  :dry: anche se qui sul forum qualcuno è riuscito a farle chiudere e riesce a usarle  :rm_shifty:

« Ultima modifica: Gennaio 21, 2012, 02:10:25 pm da marco monoruota »

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2012, 02:09:39 pm »

eh si lo pensavo anche io  :dry: anche se qui sul forum qualcuno è riuscito a farle chiudere e riesce a usarle  :rm_shifty:
IO

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2012, 02:10:40 pm »

IO

ecco chi era! cos'è che hai fatto per farle chiudere? io le ho tolte dalla disperazione... :wut30:

Offline Ueuezaza

« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2012, 02:17:20 pm »

IO

ecco chi era! cos'è che hai fatto per farle chiudere? io le ho tolte dalla disperazione... :wut30:
ho appoggiato la ruota perfettamente orizzontale in modo che il lattice si distribuisca bene e l'ho lasciata li una notte.. poi ripetuto con l'altro lato. Comunque consiglio un lattice serio e non quelli troppo liquidi. Io ho usato Eleven o FRM, non riccordo.

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2012, 02:21:22 pm »
Allora il Notubes non va bene ?    .........   ma morale della favola Matteo te lo sei tenuto cosi ?
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2012, 02:24:25 pm da Blackjack »

Offline dns76

• Hero Member
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2012, 02:28:42 pm »
Allora il Notubes non va bene ?    .........   ma morale della favola Matteo te lo sei tenuto cosi ?

Lattice puro (o poco diluito) per stampi al primo utilizzo/montaggio.
Dopo un paio di giorni lo togli e metti il classico No-Tubes. (se qualche foro persiste, un goccio di attack flex-gel e nastro adesivo)
Gomma spettacolare all'anteriore per scorrevolezza e grip-feeling in curva.  :63:

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2012, 03:04:58 pm »
Stesso problema di tutti.
Consiglio anche di sgrassare internamente la gomma con sgrassatore e acqua calda:
1) monta il copertone e lascia un lembo aperto (come per l'inserimento del lattice)
2) inserisci una bella quantità di acqua caldissima (non bollente) e sgrassante
3) chiudi il lembo aperto, gonfia facendo tallonare
4) fai uscire dai pori quanta più schiuma possibile per sgrassare al meglio
5) smonta e risciacqua con sola acqua calda seguendo lo stesso metodo
6) lascia asciugare
7) rimonta tutto usando questo sigillante:

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2012, 03:06:25 pm »

e io pure  :wink_smilie:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2012, 03:16:46 pm »
Ok grazie per i consigli  :63: ..... spero di rimediare perchè dopo la prova delle mountain king Ust ( simili ma forse superiori al RoRo ) con cui mi sono trovato benissimo ...... ho preso queste e spero di poterle utilizzare  :dry:
oltre il notubes ho anche l'eleven e un altro con la confezione a doppio tappo come quella sopra ..... spero sia proprio quello .......

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2012, 07:05:19 pm »

e io pure  :wink_smilie:

bene grazie proverò  :wink_smilie:

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2012, 07:39:24 pm »
Io ho risolto...con i racesport! Non hanno quella scacchiera che dà problemi e pesano sui 450/70 grammi. Molta più sicurezza in particolare al posteriore  :63:

Per stare in topic, io comunque come matteo ho latticizzato anche un x-king supersonic con un mix di effetto mariposa e notubes. La tecnica unica è quella di lasciare la ruota orizzontale.
Occhio però che io due settimane dopo che era tutto ok ho infangato le gomme e ho usato l'idropulitrice..morale: fori di nuovo aperti  :ranting2: