Autore Topic: GF del Muretto di Alassio  (Letto 2142 volte)

Offline Pragmatico

• Hero Member
GF del Muretto di Alassio
« il: Gennaio 20, 2012, 02:21:33 pm »
"Dopo un anno sabbatico, rientrerà nel 2012 la Gf del Muretto di Alassio.
Giunta alla V edizione la gara organizzata da Alassio Bike si disputerà al 26 febbraio, a sancire la ouverture stagionale in Liguria.

Su di un percorso completamente rinnovato di 37km e circa 1200m di dislivello, il C.O. promette tanto divertimento sia per gli agonisti che per gli amatori.

Importante il montepremi investito ed i premi a sorteggio con un motorino che verrà estratto tra tutti i partecipanti."

fonte : Solobike.it

un gradito ritorno, se Dandi a qualche info in più sono ben accette...

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2012, 03:34:09 pm »
Ecco ci voleva anche questa...!!!
A marzo saro' gia' tutti i weekend in liguria...adesso anche uno a febbraio!!!
Info Dandi info....!!!

Offline Pragmatico

• Hero Member
Re:GF del Muretto di Alassio
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2012, 04:15:27 pm »
quest'anno la parte di ponente è pregna di gare....

dovrò cercare casa per i w.e. di gare, peccato che il residence dove vado di solito riapra solo da Pasqua...

dandi sai se l'hotel Riviera accetta i cani?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2012, 06:07:30 pm »

dovrò cercare casa per i w.e. di gare, peccato che il residence dove vado di solito riapra solo da Pasqua...

eccomi... cani direi accettati visto che lui ha un bassotto ed io un cavalier che è sempre da lui  :naughty:... per qualsiasi cosa riguardo al soggiorno contattami pure in privato che ti do il numero del titolare per accordi  :cheers: ovviamente senza impegno..  :wink_smilie:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2012, 06:15:54 pm »
ma veniamo alle gare liguri...  :winner_first_h4h: , la "punta di diamante" sarà sicuramente la granfondo di celestino, sono mesi che lavorano sul percorso e vi posso assicurare che un lavoro così non lo avete mai visto in vita vostra  :fear2: hanno aperto sentieri, spaccato pietre tagliato l'impossibile ,soffiato via foglie, mirko ha un esercito che quando passa rasa tutto, solo per tutto l'impegno che ci hanno messo sarebbe da iscriversi  :punk:, il percorso è molto bello e panoramico e secondo me il migliore dei "tre" visto che c'è poi la granfondo di alassio e quella di albenga (noberasco) , per la gara di alassio non si sa ancora nulla di certo, i sentieri sono ancora da pulire ed il tracciato da definire  :rm_shifty: ,appena ho info vi aggiorno, quella di albenga invece è parzialmente segnata ,ma a mio avviso (anche se ancora non l'ho provata) pare la più "incasinata" come tracciato ,la vedo un attimo "confusa" con sali-scendi poco armonici che a mio avviso non la rendono speciale , comunque mi riservo di inserire altre info appena la proverò.... io delle tre non mancherei quella di mirko, contate che domenica ci sarà la prova ufficiale del giro con paola pezzo ,marzio deo ed altri personaggi del mondo della mountain.. al momento sono più di 50 i prenotati  :77: ... li è già tutto pronto ,ed anche se non volete gareggiare il percorso è già bello segnalato da un bel po... se volete info su tutto...sono qua a disposizione  :cheers:

Offline bonz10

• Full Member
  • Team Bicisport Ivrea A.S.D.
  • MTB: S-Works M5 HT 29er
  • Road Bike: Tarmac SL3 - BH RX1
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2012, 06:33:03 pm »
io personalmente ho probato una quindicina di giorni fa la gara di albenga (noberasco) il percorso è di livelo tecnico altino, le salite nn hanno mai pendenze eccessive, si altenano parti di discesa a volte esposte e gradonate che meritano davvero l'attenzione. come difficolta tecnica siamo a mio avviso ad un livello piu alto del porcorso della roc d'azur giusto per fare un paragone..... devo premettere che il percorso è stato provato da bagnato e molto sporco, alcuni tratti erano propio nella FURESTA vera e propia, nn è da escudere che una volta pulito e asciutto il percorso sia accessibile anche anche ai meno dotati tecnicamente.... Per me gran percorso!  :punk:
"Bici pesante-----> Biker potente!!! =D

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2012, 04:46:12 pm »
news dalla terra ligure...  allora la granfondo del Muretto sta prendendo forma e mi è stato confermato che il sentiero più bello della zona è perfettamente pulito e pronto ad ospitare la gara, ottimo lavoro dei ragazzi che pare siano intenzionati a creare un ottimo evento del quale riferirò appena avrò news.... parziale delusione invece per la "celebike" che oggi è stata provata in "gruppo" con Mirko, la Pezzo e Dheo , a perte che il raduno si è rivelato una "gara" già dalla prima salita rilegando i partecipanti ad un inseguimento di 40km con il motto "chi si ferma è perduto" ,ho infatti aiutato personalmente un ragazzo con la catena rotta "abbandonato" dai Big che ben se ne sono fregati di tutti  :thumbdown: , capisco sia difficile seguire tutti, ma allora cosa si organizza a fare un "raduno"  :blink: , a parte questo devo dire che il tracciato è si pulito, ma piuttosto "brutto" se fatto a "serpentone" , infatti sui single-track si procedeva davvero piano con divertimento pari a zero, e vi posso assicurare che tutto il tratto finale è così... il mio consiglio è quello di provare il tracciato da soli i giorni o le settimane prima della gara che poi ,se non resistete , la andate a fare, ma avrà il 50% del fascino delle prove..  :cheers:

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2012, 09:45:31 pm »
news dalla terra ligure...  allora la granfondo del Muretto sta prendendo forma e mi è stato confermato che il sentiero più bello della zona è perfettamente pulito e pronto ad ospitare la gara, ottimo lavoro dei ragazzi che pare siano intenzionati a creare un ottimo evento del quale riferirò appena avrò news.... parziale delusione invece per la "celebike" che oggi è stata provata in "gruppo" con Mirko, la Pezzo e Dheo , a perte che il raduno si è rivelato una "gara" già dalla prima salita rilegando i partecipanti ad un inseguimento di 40km con il motto "chi si ferma è perduto" ,ho infatti aiutato personalmente un ragazzo con la catena rotta "abbandonato" dai Big che ben se ne sono fregati di tutti  :thumbdown: , capisco sia difficile seguire tutti, ma allora cosa si organizza a fare un "raduno"  :blink: , a parte questo devo dire che il tracciato è si pulito, ma piuttosto "brutto" se fatto a "serpentone" , infatti sui single-track si procedeva davvero piano con divertimento pari a zero, e vi posso assicurare che tutto il tratto finale è così... il mio consiglio è quello di provare il tracciato da soli i giorni o le settimane prima della gara che poi ,se non resistete , la andate a fare, ma avrà il 50% del fascino delle prove..  :cheers:
Io mi sto gia' organizzando x un weekend lungo dove provare cele-noberasco-alassio e magari spotorno...tieniti pronto che a breve ti comunichero' la data...anche x prenotare una cena dai Matetti con i brothers....

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2012, 09:47:39 pm »
Io mi sto gia' organizzando x un weekend lungo dove provare cele-noberasco-alassio e magari spotorno...tieniti pronto che a breve ti comunichero' la data...anche x prenotare una cena dai Matetti con i brothers....
:63: perfetto....noi ti aspettiamo  :cheers:  ci sarà da divertirsi  :drunk:

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2012, 12:12:14 pm »

eccomi... cani direi accettati visto che lui ha un bassotto ed io un cavalier che è sempre da lui  :naughty:... per qualsiasi cosa riguardo al soggiorno contattami pure in privato che ti do il numero del titolare per accordi  :cheers: ovviamente senza impegno..  :wink_smilie:

grazie sempre disponibile e gentile, sicuramente più avanti ci sentiremo... :cheers:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2012, 08:57:14 pm »
 :63: eccomi ...allora la data ufficiale della GF Muretto di Alassio è il 26 febbraio...è dunque la prima delle tre granfondo della zona, ho parlato questa sera con il "direttivo" della corsa che mi ha tra l'altro nominato curatore del percorso con relativo potere decisionale su eventuali modifiche... al momento il percorso è pronto e tracciato al 90% salvo eventuali modifiche che a breve saranno definite con il relativo rilascio della traccia GPS che questa sera ho visto in anteprima, il tracciato così com'è mi piace molto perchè "abbraccia" tutta la baia di alassio sfiorando tratti di laigueglia percorsi in direzione "inversa" ed inedita al solito senso di marcia... non mancheranno come da tradizione ligure i single-track che i ragazzi di alassio bike stanno pulendo a tempo record per garantirne a breve la totale percorribilità in assoluta sicurezza, ci saranno tanti pezzi nuovi ed un continuo cambio di situazioni con tratti in "cresta" e panorami indediti e relativo finale "abbraccio" all'isola gallinara che da solo vale il prezzo "del biglietto"... infatti si percorrerà un sentiero a strapiombo sul mare e sul porto davvero imperdibile..
io rimango come al solito disponibile per info ed eventuali prove del tracciato in compagnia ....  :cheers:
altre info preziose appena il tutto sarà definito...

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2012, 08:59:26 pm »
volantino...

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #12 il: Gennaio 24, 2012, 09:00:36 pm »
Ok...ma rispetto le edizioni 2010 e 2009 il percorso nuovo e' completamente diverso?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2012, 09:04:40 pm »
Ok...ma rispetto le edizioni 2010 e 2009 il percorso nuovo e' completamente diverso?
direi di si.... si ricalcano alcuni tratti nel finale ma per il resto è cambiato.

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2012, 09:08:55 pm »
Non si va piu' giu' dall'altra parte del monte?