Autore Topic: La extralite dello scialpinismo  (Letto 791 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
La extralite dello scialpinismo
« il: Gennaio 15, 2012, 11:01:16 am »
La temperatura di stamattina qui a bologna (-3°) che ha fatto imbiancare tutti i prati mi ha fatto ricordare che volevo mostrarvi questi gioiellini al cnc..  :naughty:
Si tratta degli attacchi da scialpinismo con talloniera regolabile in durezza,in particolare i più leggeri al mondo (che io sappia), fatti in italia come è giusto per il paragone del topic dalla ATK-Race.
Più leggeri vorrebbe dire togliere la regolazione della talloniera e per un utilizzo escursionistico vorrebbe dire rischi inutili di farsi male, come un paio di pedalini leggerissimi ma che non ganciano..

Attacco realizzato in ergal anodizzato e titanio
Coltelli realizzati in ergal anodizzato duro (fanno una strana sensazione a tenerli in mano)

Dimenticavo... peso 170gr escluso coltelli  :77:

Questi sono gli sci del paparino..K2 WayBack.. Io uso qualcosa leggermente peggio...ma del resto è lui l'istruttore Cai..

Quanti siamo sul forum a fare scialpinismo?   :smile:

Offline Ueuezaza

Re:La extralite dello scialpinismo
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 11:13:44 am »
Siamo in due, anche se io meno fanatico di voi evidentemente :blush:

uso dei semplici Ski Trab Piuma conattacchi Dynafit...anche abbastanza leggeri comunque

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2012, 11:24:49 am »
Siamo in due, anche se io meno fanatico di voi evidentemente :blush:

uso dei semplici Ski Trab Piuma conattacchi Dynafit...anche abbastanza leggeri comunque
Adesso stiamo facendo un pò di pulizia ma fino all'anno scorso avevamo 4-5 paia di sci da scialpinismo in due!  :63: Mai skitrab però, troppo flessibili per uso escursionistico.
Io visto che mi trovo bene con un paio di scarponi senza puntale da dynafit uso dei diamir in modello Tour o Freeride (circa uguali) cambiando sci ogni anno.

Di dynafit avevamo il modello titan con molla ed ardware in titanio..ma van poi tutti bene.. Questi sono giusto un pò più esclusivi in primis per il prezzo: 500 euro per puntale,talloniera e coltelli
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2012, 11:27:13 am da danibiker »

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 11:33:58 am »
I piuma però devo dire che vanno molto bene nella neve fresca, proprio perché son più morbidi e le punte galeggiano :rm_pig:

Offline marge

• Newbie
  • *
  • MTB: epic specy 29/ salsa mariachi
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2012, 08:25:55 pm »
anch'io un pochino :smile