Autore Topic: Montaggio FCS su Formula R1.  (Letto 2965 volte)

Vitto

• Visitatore
Montaggio FCS su Formula R1.
« il: Novembre 15, 2011, 08:58:19 am »
Ciao, ho preso il kit FCS da montare sui miei R1. Ora..lo so che devo spurgare tutto...pero' mi chiedevo..lo spurgo va fatto cn il sistema aperto o chiuso?

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
Re:Montaggio FCS su Formula R1.
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 11:28:09 pm »
Cosa modifica esattamente l'FCS? regola solo la distanza tra pastiglie e disco oppure varia il rapporto tra movimento della leva e movimento dei pistoni?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2012, 08:18:22 am »
La seconda....ti rende la corsa della leva piu' o meno lunga mi pare..a seconda di come lo regoli...serve per quando devi frenare in modo" delicato" per es sul fango....A dire il vero devo ancora montarlo..non capisco come si stringe sulla leva, nel senso non c'è lo spacco di chiave. in Formula non ti dicono nulla...al di fuori che "lo porti da un mecanico specializzato"...

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2012, 09:23:54 am »
Ok grazie, vedrò che fare con i miei freni...
Comunque per il montaggio, avendo visto solo le foto, direi che lo avviti a mano sulla leva, poi all'FCS ci avviti il tubo e stringendo il tubo sull'FCS con la chiave vai automaticamente anche a serrare bene l'FCS sulla leva freno

Vitto

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2012, 09:39:55 am »
Ok grazie, vedrò che fare con i miei freni...
Comunque per il montaggio, avendo visto solo le foto, direi che lo avviti a mano sulla leva, poi all'FCS ci avviti il tubo e stringendo il tubo sull'FCS con la chiave vai automaticamente anche a serrare bene l'FCS sulla leva freno

Ciao..si è quello che ho pensato anche io....pero' ho scritto alal Formula..chiedendo un manuale di istruzioni...vediamo..

Vitto

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2012, 08:33:59 am »
Allora Formula stavolta è stata gentilissima.....ho fatto presente che non posso spedire i freni e che non ho meccanici di cui mi fido nelle vincinanze..e mi ha allegato alla mail questo PDF..devo ancora leggerlo e pesa 1.092 kb zippato per cui non riesco ad allegarlo, se lo volete datemi la mail e lo invio..Comunque è semplice, si avvita a mano l'FCS sulla leva, poi cn una brugola da 4mm si avvita con l'esagono posto dentro all'FCS, cioè dv ci va l'ogiva, dv si innesta il tubo, li dentro c'è una brugoal da 4mm e cosi si fissa sulla leva. Poi si avvita il tubo sull FCS avvitando il raccordo.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2012, 08:57:28 am da Vitto »

Vitto

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2012, 08:58:33 am »
Mi chiedo c'è anche bisogno secondo voi di rimettere una nuova ogiva o si puo' utilizzare il tubo cosi come l'ho svitato dalla leva?