Autore Topic: 27,5 Informazioni  (Letto 235125 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ayehmtb

  • Newbie
  • *
  • Post: 88
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #915 il: Luglio 03, 2012, 10:20:41 pm »
Ho una mtb gran canyon cf 8.0 con forcella sid posso montare le ruote 650b zcrest?
Se si che corone mi consigliate, attualmente ho 36-26.
Grazie mille!   :punk:
cinaaaaaaaaaaa , i taiwanesi stanno delocalizzando tutto in cina , la cosa interessante la forcella formula

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #916 il: Luglio 03, 2012, 10:46:06 pm »
Ho una mtb gran canyon cf 8.0 con forcella sid posso montare le ruote 650b zcrest?
Se si che corone mi consigliate, attualmente ho 36-26.
Grazie mille!   :punk:
cinaaaaaaaaaaa , i taiwanesi stanno delocalizzando tutto in cina , la cosa interessante la forcella formula

Con la RS Sid non puoi montare la ruota 650b (27.5er)
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Olivetta

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.323
  • MTB: Cannondale Prophet
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #917 il: Luglio 04, 2012, 09:23:54 am »
Ragazzi,

ma secondo voi  per AM è preferibbile avere la posteriore una 26 da 2,3 o una 27,5 da 2,0?

praticamente mi passa solo quella :ranting2: :ranting2:

Alla neterore non ci sarebbero problemi.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #918 il: Luglio 04, 2012, 10:03:43 am »
26x2,3 , almeno vai più tranquillo quando prendi colpi belli forti
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #919 il: Luglio 05, 2012, 10:22:50 am »
Su PianetaMountainbike sono usciti alcuni dati tecnici della nuova Torpado 650b



Il telaio che è in carbonio monoscocca ad alto modulo 3K, è stato sviluppato in circa sei mesi, partendo dalla base del modello da 26 pollici, le geometrie sono state cambiate, mantenendo ad esempio il movimento centrale alla stessa altezza. Geometria ed angolo di sterzo sono di 70°, il piantone 73° mentre la lunghezza foderi orizzontali è di 425 mm.



Come in tutte le moderne mountain bike i passaggi cavi sono integrati all'interno del telaio compreso, il cavo del freno posteriore. (realizzato in collaborazione con Formula - sarà facile da montare e smontare)

Sulla ruota anteriore è previsto il perno passante da 15 mm (QR15) mentre sulla posteriore ha il perno passante con l'assale da 12 mm (X12). Quest'ultimo garantisce rigidità e precisione sulla parte posteriore dove troviamo anche il freno che è montato direttamente sull'orizzontale. Torpado ha poi lavorato sui tubi obliqui cercando di trovare una geometria e una disposizione delle fibre di carbonio, che potesse aiutare il carro posteriore ad assorbire il più possibile le sconnessioni del terreno, mantenendo però la rigidità laterale.







Pensando a gare in condizioni estreme, per intenderci quando piove e negli sterrati si trova il fango, Torpado ha cercato di tenere il più largo possibile il passaggio tra il telaio e la ruota posteriore, con l'obiettivo di far passare il fango. Questo per cercare di evitare di ritrovarsi in gara con la ruota bloccata da un blocco di fango.



Il peso del telaio è di circa 1.050 grammi nella misura M, uno dei particolari che hanno permesso di raggiungere questa leggerezza è la scelta del reggisella da 27,2 mm che oltre ad essere leggero, flette di più garantendo così anche un miglior confort di pedalata.

Per quanto riguarda il movimento centrale è stato scelto il Press Fit 30, ossia un compromesso tra rigidità e leggerezza. Nella parte centrale del telaio, l'attacco del deragliatore è Direct Mount. Guardando  il tubo obliquo si nota che in forme e dimensioni, riprende quello della Torpado T50. Infine un'ultimo dato tecnico, lo sterzo è conico.



Per quanto riguarda il montaggio, l'esemplare esposto montava una forcella Fomula 33, le ruote erano assemblate con cerchi NoTubes Ztr Crest 650B in alluminio e mozzi American Classic, un insieme con rapporto peso/qualità e affidabilità perfetto. Sono ruote da 1400 grammi. Impianto frenante Formula R1 Racing e gruppo XX. La versione definitiva non dovrebbe discostarsi molto da questo tipo di allestimento. Saranno previsti anche allestimenti con i gruppi SRAM e nella versione "team replica" sarà montata la componenstistica delle aziende sponsor del team ufficiale.

Il modello dovrebbe essere disponibile negli ultimi mesi dell'anno. Ricordiamo che Torpado non si è accontentata ed ha voluto progettare anche due full da 27,5'' che saranno presentare a Eurobike a fine agosto, sono la Torik con 100 mm di escursione e la Noriker (150 mm).

Fonte
PianetaMountainbike
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #920 il: Luglio 05, 2012, 11:38:25 am »
Su PianetaMountainbike sono usciti alcuni dati tecnici della nuova Torpado 650b



Il telaio che è in carbonio monoscocca ad alto modulo 3K, è stato sviluppato in circa sei mesi, partendo dalla base del modello da 26 pollici, le geometrie sono state cambiate, mantenendo ad esempio il movimento centrale alla stessa altezza. Geometria ed angolo di sterzo sono di 70°, il piantone 73° mentre la lunghezza foderi orizzontali è di 425 mm.



Come in tutte le moderne mountain bike i passaggi cavi sono integrati all'interno del telaio compreso, il cavo del freno posteriore. (realizzato in collaborazione con Formula - sarà facile da montare e smontare)

Sulla ruota anteriore è previsto il perno passante da 15 mm (QR15) mentre sulla posteriore ha il perno passante con l'assale da 12 mm (X12). Quest'ultimo garantisce rigidità e precisione sulla parte posteriore dove troviamo anche il freno che è montato direttamente sull'orizzontale. Torpado ha poi lavorato sui tubi obliqui cercando di trovare una geometria e una disposizione delle fibre di carbonio, che potesse aiutare il carro posteriore ad assorbire il più possibile le sconnessioni del terreno, mantenendo però la rigidità laterale.







Pensando a gare in condizioni estreme, per intenderci quando piove e negli sterrati si trova il fango, Torpado ha cercato di tenere il più largo possibile il passaggio tra il telaio e la ruota posteriore, con l'obiettivo di far passare il fango. Questo per cercare di evitare di ritrovarsi in gara con la ruota bloccata da un blocco di fango.



Il peso del telaio è di circa 1.050 grammi nella misura M, uno dei particolari che hanno permesso di raggiungere questa leggerezza è la scelta del reggisella da 27,2 mm che oltre ad essere leggero, flette di più garantendo così anche un miglior confort di pedalata.

Per quanto riguarda il movimento centrale è stato scelto il Press Fit 30, ossia un compromesso tra rigidità e leggerezza. Nella parte centrale del telaio, l'attacco del deragliatore è Direct Mount. Guardando  il tubo obliquo si nota che in forme e dimensioni, riprende quello della Torpado T50. Infine un'ultimo dato tecnico, lo sterzo è conico.



Per quanto riguarda il montaggio, l'esemplare esposto montava una forcella Fomula 33, le ruote erano assemblate con cerchi NoTubes Ztr Crest 650B in alluminio e mozzi American Classic, un insieme con rapporto peso/qualità e affidabilità perfetto. Sono ruote da 1400 grammi. Impianto frenante Formula R1 Racing e gruppo XX. La versione definitiva non dovrebbe discostarsi molto da questo tipo di allestimento. Saranno previsti anche allestimenti con i gruppi SRAM e nella versione "team replica" sarà montata la componenstistica delle aziende sponsor del team ufficiale.

Il modello dovrebbe essere disponibile negli ultimi mesi dell'anno. Ricordiamo che Torpado non si è accontentata ed ha voluto progettare anche due full da 27,5'' che saranno presentare a Eurobike a fine agosto, sono la Torik con 100 mm di escursione e la Noriker (150 mm).

Fonte
PianetaMountainbike

su su, vediamo chi e' il primo che scrive il produttore cinese di questo frame......ah, progettato da Torpado in 6 mesi.... dai Valcarello che e' il tuo compleanno....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #921 il: Luglio 05, 2012, 11:52:38 am »
Comunque è un bel telaio, chi lo fa lo fa, tra i primi a presentare 650b native in carbonio.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #922 il: Luglio 05, 2012, 12:20:52 pm »
Pelle fammi stare tranquillo almeno il giorno del mio compleanno

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #923 il: Luglio 05, 2012, 12:36:29 pm »
dai Pelle e Valca ma a noi che ci frega chi lo produce , l'importante che ci sono , poi se ci fate avere lo stesso telaio ad un terzo di quanto lo vendono i "Produttori Italiani" a noi ci fa solo piacere
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #924 il: Luglio 05, 2012, 04:45:59 pm »
solo 200 grammi in meno a quelle che monto

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #925 il: Luglio 05, 2012, 05:36:07 pm »
dai Pelle e Valca ma a noi che ci frega chi lo produce , l'importante che ci sono , poi se ci fate avere lo stesso telaio ad un terzo di quanto lo vendono i "Produttori Italiani" a noi ci fa solo piacere

Max, stuzzico il Valca perche' lui lo sa, io non ho idea, non mi piace il formato..... :hail:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #926 il: Luglio 05, 2012, 08:03:58 pm »
in arrivo i primi cerchielli 27,5 in carbonchio  :63:

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #927 il: Luglio 05, 2012, 08:13:11 pm »
sono curioso di sapere il prezzo, però a me non dispiace, anzi!



Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #928 il: Luglio 05, 2012, 08:33:13 pm »
in arrivo i primi cerchielli 27,5 in carbonchio  :63:

Quasi quasi tolgo le ruote da 26 dal mercatino ...... casomai mi venisse la scimmia  :naughty: ...... sono curioso di sapere il prezzo .... sicuro sui 4/500 cad ....... ma il peso scenderebbe di 100/140 grammi  :naughty:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #929 il: Luglio 05, 2012, 09:56:50 pm »
sicuro che le mettono ad 800/900 euro di listino
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon