Beh ti sei registrato nel 2010 e hai aspettato l'esplosione delle 27,5 per postare
Esatto! hai ragione! ... a parte gli scherzi...Ho sempre seguito il forum, ma solo in forma "passiva", leggevo i vostri segreti riguardo le 26 e 29 pollici ma questo formato 27,5 mi ha veramente stregato!
Possiedo una 26 pollici e mi piacerebbe upgradarla a 27,5 (come alcuni di voi hanno già fatto), ma purtroppo la mia ha il carro troppo corto e non è possibile.
Allora mi sono informato dagli artigiani in zona se potevano costruire un telaio (anche in alluminio) per il formato 650b con la giusta altezza di movimento centrale ecc.. il 90% di loro stanno sviluppando dei prototipi proprio in questi mesi per essere pronti a sfoderarli al pubblico alle fiere di settembre! vedremo....
ma guarda che già ci sono diversi telaio nativi 27,5 , questi sotto sono solo gli Italiani
AXEVO
PADUANO
REWEL
TITICI
KENTO
SARTO (ma non vende ai privati ) ma li fa per tutti i rivenditori
e lo so... ma il problema è che sono tutti in carbonio/titanio!
dunque costosissimi!
Il mio sogno sarebbe farmi una bici in titanio su misura.. appunto rewel.
Ma per vedere come funziona una vera 27,5 pensavo di farmene fare una su misura ma in alluminio, così il prezzo d'acquisto si abbassa notevolmente!
ho visto che per un alluminio 27,5 su misura si è sotto i 700euro! ...devo rifletterci un pò!
Telai 27,5 in ALLUMINIO ho trovato:
Fratelli Bonetti
Bressan cicli
Kento per adesso non hanno un modello in alluminio da 650b
Mentre Grandis sta preparando per la fiera un modello in acciaio che poi faranno in carbonio e anche alluminio.