Autore Topic: 27,5 Informazioni  (Letto 235136 volte)

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #825 il: Maggio 17, 2012, 04:35:22 pm »

per questo devi aspettare solo la mia , ma quando ....
[/quote]

se l'attesa si prolunga magari vai direttamente sulla Kento carbon full suspension 650b ( frame da gr 1950 compreso ammo!) :sbavon:

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #826 il: Maggio 17, 2012, 05:13:26 pm »

per questo devi aspettare solo la mia , ma quando ....

se l'attesa si prolunga magari vai direttamente sulla Kento carbon full suspension 650b ( frame da gr 1950 compreso ammo!) :sbavon:

che cavolo stai dicendo  :77: non so nulla che fò chiamo max ???
[/quote]

non lo chiamare che è ancora "top secret"  :ph34r:....e io invece ho cantato.. :whistling2:

Offline nonsomia

• Newbie
  • *
« Risposta #827 il: Maggio 17, 2012, 05:17:23 pm »
:drunk:

Beh ti sei registrato nel 2010 e hai aspettato l'esplosione delle 27,5 per postare  :ph34r:

Esatto!  :laughing1: hai ragione!  :laughing1:   ... a parte gli scherzi...Ho sempre seguito il forum, ma solo in forma "passiva", leggevo i vostri segreti riguardo le 26 e 29 pollici ma questo formato 27,5 mi ha veramente stregato!  :cheers:
Possiedo una 26 pollici e mi piacerebbe upgradarla a 27,5 (come alcuni di voi hanno già fatto), ma purtroppo la mia ha il carro troppo corto e non è possibile.
Allora mi sono informato dagli artigiani in zona se potevano costruire un telaio (anche in alluminio) per il formato 650b con la giusta altezza di movimento centrale ecc.. il 90% di loro stanno sviluppando dei prototipi proprio in questi mesi per essere pronti a sfoderarli al pubblico alle fiere di settembre! vedremo....  :cool2:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #828 il: Maggio 17, 2012, 05:26:29 pm »

Beh ti sei registrato nel 2010 e hai aspettato l'esplosione delle 27,5 per postare  :ph34r:

Esatto!  :laughing1: hai ragione!  :laughing1:   ... a parte gli scherzi...Ho sempre seguito il forum, ma solo in forma "passiva", leggevo i vostri segreti riguardo le 26 e 29 pollici ma questo formato 27,5 mi ha veramente stregato!  :cheers:
Possiedo una 26 pollici e mi piacerebbe upgradarla a 27,5 (come alcuni di voi hanno già fatto), ma purtroppo la mia ha il carro troppo corto e non è possibile.
Allora mi sono informato dagli artigiani in zona se potevano costruire un telaio (anche in alluminio) per il formato 650b con la giusta altezza di movimento centrale ecc.. il 90% di loro stanno sviluppando dei prototipi proprio in questi mesi per essere pronti a sfoderarli al pubblico alle fiere di settembre! vedremo....  :cool2:

ma guarda che già ci sono diversi telaio nativi 27,5 , questi sotto sono solo gli Italiani

AXEVO
PADUANO
REWEL
TITICI
KENTO
SARTO (ma non vende ai privati ) ma li fa per tutti i rivenditori
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #829 il: Maggio 17, 2012, 05:28:44 pm »
 :biggrin2:

strike cancella i tuoi messaggi

Offline nonsomia

• Newbie
  • *
« Risposta #830 il: Maggio 17, 2012, 05:37:44 pm »

ma guarda che già ci sono diversi telaio nativi 27,5 , questi sotto sono solo gli Italiani

AXEVO
PADUANO
REWEL
TITICI
KENTO
SARTO (ma non vende ai privati ) ma li fa per tutti i rivenditori

e lo so... ma il problema è che sono tutti in carbonio/titanio!  :rm_shifty: dunque costosissimi!
Il mio sogno sarebbe farmi una bici in titanio su misura.. appunto rewel.
Ma per vedere come funziona una vera 27,5 pensavo di farmene fare una su misura ma in alluminio, così il prezzo d'acquisto si abbassa notevolmente!
ho visto che per un alluminio 27,5 su misura si è sotto i 700euro! ...devo rifletterci un pò!
Telai 27,5 in ALLUMINIO ho trovato:
Fratelli Bonetti
Bressan cicli
Kento per adesso non hanno un modello in alluminio da 650b  :cray:
Mentre Grandis sta preparando per la fiera un modello in acciaio che poi faranno in carbonio e anche alluminio.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #831 il: Maggio 17, 2012, 05:41:47 pm »
scusami dimenticavo questa, fatti in Italia AKEN di Ravenna

« Ultima modifica: Maggio 17, 2012, 05:46:28 pm da max67 »

Offline nonsomia

• Newbie
  • *
« Risposta #832 il: Maggio 17, 2012, 05:46:31 pm »
Grazie mille max67!  :63:
...questa mi era sfuggita! però sinceramente ha delle forme che non mi entusiasmano molto! magari però è personalizzabile nelle colorazioni e si può tirar fuori qualcosa di meglio!  :smile:

comunque non so se lo sapevate già ma guardate che ruote che ho trovato e a che prezzo!!  :sbavon:
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-N-Light-Evo-NoTubes-ZTR-Crest-650b-Sapim-D-Light-disc-1430g-Laufradsatz::49301.html
...non vorrei fossero le stesse Kento che vendono però al doppio dei soldi!

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #833 il: Maggio 17, 2012, 05:58:01 pm »
Grazie mille max67!  :63:
...questa mi era sfuggita! però sinceramente ha delle forme che non mi entusiasmano molto! magari però è personalizzabile nelle colorazioni e si può tirar fuori qualcosa di meglio!  :smile:

comunque non so se lo sapevate già ma guardate che ruote che ho trovato e a che prezzo!!  :sbavon:
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-N-Light-Evo-NoTubes-ZTR-Crest-650b-Sapim-D-Light-disc-1430g-Laufradsatz::49301.html
...non vorrei fossero le stesse Kento che vendono però al doppio dei soldi!

assolutamente no a parte i cerchi ce sono tutti uguali , KENTO si fa produrre i mozzi, e le ruote le assemblano in casa

la differenza sta tutta nei mozzi

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
« Risposta #834 il: Maggio 17, 2012, 11:36:19 pm »
guardate quant'è bella la 27,5 dell'amico Max (non sono io)

...Veramente bello  :63:
 fai i complimenti a max, tra le foto di bici del forum è quello che esteticamente mi piace più di tutti :63: :63:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #835 il: Maggio 24, 2012, 08:39:26 am »
questa è una buona notizia "Per quanto riguarda lo standard 650b, detto anche 27.5″, Schwalbe produrrà le seguenti gomme in questa dimensione: Racing Ralph, Rocket Ron, Nobby Nic, Hans Dampf, Rapid Rob"

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #836 il: Maggio 24, 2012, 08:41:33 am »
Il Rocket Ron è stato introdotto nel mercato 4 anni fa. Ora Schwalbe lo ha modificato e migliorato in questo modo:
- tasselli laterali più morbidi per una migliore tenuta in curva.
- La superficie della spalla è più ruvida per facilitare il montaggio delle gomme tubeless ready sul cerchio, senza camera d’aria.
- La scorrevolezza è aumentata del 15%

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #837 il: Maggio 24, 2012, 09:25:52 am »
Mi ispira un sacco il nuovo RoRo...mi sembra anche più robusto del precedente..con più gomma..che per il peso va male ma per correre vai più tranquillo!
Speriamo solo che maggiore scorrevolezza non voglia dire minore grip..ma il diametro maggiore dovrebbe aiutare  :63: Bene bene...per quando asserò ai 27,5 ci sarà tanta bella robina!

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: 27,5 Informazioni
« Risposta #838 il: Maggio 24, 2012, 09:29:05 am »
Io sono molto contento della mia 29,ma se l anno scorso ci fosse stata tutta questa scelta di copertoni probabilmente mi sarei tenuto la flash da 26 e avrei solo comprato le ruote.purtroppo anche all eurobike a settembre nessuno né aveva presentato niente né sapeva nulla di queste 27,5

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline macphoto

• Newbie
  • *
  • MTB: Focus 01E
  • Road Bike: Focus Izalco Max Disc
« Risposta #839 il: Maggio 24, 2012, 09:58:10 am »
questa è una buona notizia "Per quanto riguarda lo standard 650b, detto anche 27.5″, Schwalbe produrrà le seguenti gomme in questa dimensione: Racing Ralph, Rocket Ron, Nobby Nic, Hans Dampf, Rapid Rob"

Qualche idea sulle larghezze che saranno disponibili? Ci sarà un bel 2.00 o meglio un 1,95?