Autore Topic: 27,5 Informazioni  (Letto 235124 volte)

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Offline R1el

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #585 il: Aprile 06, 2012, 11:20:22 am »
la bike è taglia L
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Offline valca

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #586 il: Aprile 06, 2012, 10:00:48 pm »
queste 27,5 mi intrippano di brutto

Offline valca

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #587 il: Aprile 06, 2012, 10:10:40 pm »
avete notato lo spazio abbondante  tra la ruota ed il tubo verticale ???

Offline Fede94

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #588 il: Aprile 06, 2012, 10:17:10 pm »
più che lo spazio tra la ruota e il tubo verticale io, ho notato il percorso difficile :77: :77:

Offline luklander

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #589 il: Aprile 06, 2012, 11:33:21 pm »
...ecco un'altra realtà... :biggrin2: :biggrin2:..reale

 :63:
peso toale e dei soli cerchi?

comprensivi di nastro , valvole e ghiera chiusura disco ( sostituisce le 6 viti) anteriore 740gr. e posteriore 850gr....queste sono le urano enduro (raggi tondi di2) a brevissimo ci saranno anche le race( con raggi piatti) mooooolto più leggere......i cerchi non lo sò ... :cheers:

Offline marcopelle75

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #590 il: Aprile 07, 2012, 07:51:27 am »
avete notato lo spazio abbondante  tra la ruota ed il tubo verticale ???

prendi un pezzo di qua, un altro di la , il carro della 29er, il piantone della 26, un po' di macchine a controllo numerico, fascia e incolla tutto e via ....li sotto ci sta anche la ruota da 29er mi sa....

Per me il definitivo sara' diverso.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 07:54:01 am da marcopelle75 »
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

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Offline ciccione

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #591 il: Aprile 07, 2012, 08:11:46 am »
27,5 ... prime impressioni

ciao a tutti
ieri sono riuscito a provare quasi decentemente la flash ventisettemmezzata

[parlo da pedalatore medio, non super allenato ma neanche schiappa completa , quindi non fustigatemi ... NON SONO UN TESTER ]

ruote: cerchi ztr crest+ mozzi spada
copertoni: racing ralph 2,25

premetto che appena presi ho avuto qualche problema per latticizzarli ed hanno stallonato da fermi un paio di volte (ok .. la prima volta ho toppato io pompadoli a 3 ma la seconda volta l'ho messi a 2 ed hanno scoppiato di nuovo.
mandati a spada per controlli (cerchio storto?) è emerso che ci sono lotti di racing ralph che danno qualche problemino

sostituite le gomme, gonfiate a 1,8 ... tutto a posto

[premessa nr. 2: l'anno scorso ho provato per un mesetto circa, causa flash in assistenza, una 29" ... frw sirah entry level ... e m'è piaciuta talmente che m'era quasi dispiaciuto riprendere la flash 26"]

ho sgonfiato la lefty completamente e non tocca il copertone, quindi non ho dovuto accorciare la corsa della forcella

- rispetto alle 26 (dtswiss xcr 1.4 + kit tubeless + geax gato 2.1) ho alleggerito di circa 130 grammi

- le ruote leggermente più grandi non mi hanno stravolto particolarmente la posizione di guida.
Si sente di essere un po' + alti di prima ma nulla di trascendentale (con la 29" invece sembrava di essere "dentro la bici")

- un piccolo difetto: i "peletti" dei copertoni toccano i foderi bassi e danno un ronzio di sottofondo (ok è una str***a ma dopo essere riuscito ad eliminare i zinzin dei freni R1 mi sarebbe piaciuto pedalare "quasi" in silenzio ed invece dovrò provvedere ....zac zac zac )

- discesa sterrata (brecciolino/veloce): con le 26 la ruota anteriore tendeva un pochettino a chiudere verso l'interno. con la 27,5 la curva si segue molto meglio

- discesa nel bosco con radici: lo ammetto, mi hanno stupito. sono passato sulle radici tranquillamente senza metter mano ai freni. la bici non si è mossa di minimamente rispetto alla traiettoria impostata e non ha "sballottolato" tanto (con la 26 invece faticavo un po' a tenere la bici)

- salita: si sale molto bene (sullo sterrato si sente il maggior grip delle ruote) ma oggi preso dalla "fregola" della prova ho sbagliato a spingere i rapporti (40/27 con pp 11/34) e a volte ho faticato un po' troppo

- mi hanno fatto faticare un pochettino sull'asfalto in pianura. probabilmente perchè con le 26 sono abituato a gonfiare a 2. Con queste ruote la pedalata sembra un po' più gommosa

-
- le ruote non le ho cambiate per necessita ma mi andava di provare qualche cosa di particolare (ok... ammetto ... sono un modaiolo)

- voto generale: queste ruote non mi hanno stravolto la vita e la guida, non mi faranno scalare posti in classifica. Mi piacciono perché sono un pochino + leggere delle precedenti. Mi piacciono perché in discesa ho ritrovato un po' di quelle sensazioni positive che ho avuto con la 29.
Mi danno un po' di sicurezza in + e per un pavido come me non è poco
Insomma mi fanno divertire un po' di più: voto 8 1/2

ciao a tutti e Buona Pasqua!!!!
***

Offline Matteocm

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #592 il: Aprile 07, 2012, 08:25:51 am »
27,5 ... prime impressioni

ciao a tutti
ieri sono riuscito a provare quasi decentemente la flash ventisettemmezzata

[parlo da pedalatore medio, non super allenato ma neanche schiappa completa , quindi non fustigatemi ... NON SONO UN TESTER ]

ruote: cerchi ztr crest+ mozzi spada
copertoni: racing ralph 2,25

premetto che appena presi ho avuto qualche problema per latticizzarli ed hanno stallonato da fermi un paio di volte (ok .. la prima volta ho toppato io pompadoli a 3 ma la seconda volta l'ho messi a 2 ed hanno scoppiato di nuovo.
mandati a spada per controlli (cerchio storto?) è emerso che ci sono lotti di racing ralph che danno qualche problemino

sostituite le gomme, gonfiate a 1,8 ... tutto a posto

[premessa nr. 2: l'anno scorso ho provato per un mesetto circa, causa flash in assistenza, una 29" ... frw sirah entry level ... e m'è piaciuta talmente che m'era quasi dispiaciuto riprendere la flash 26"]

ho sgonfiato la lefty completamente e non tocca il copertone, quindi non ho dovuto accorciare la corsa della forcella

- rispetto alle 26 (dtswiss xcr 1.4 + kit tubeless + geax gato 2.1) ho alleggerito di circa 130 grammi

- le ruote leggermente più grandi non mi hanno stravolto particolarmente la posizione di guida.
Si sente di essere un po' + alti di prima ma nulla di trascendentale (con la 29" invece sembrava di essere "dentro la bici")

- un piccolo difetto: i "peletti" dei copertoni toccano i foderi bassi e danno un ronzio di sottofondo (ok è una str***a ma dopo essere riuscito ad eliminare i zinzin dei freni R1 mi sarebbe piaciuto pedalare "quasi" in silenzio ed invece dovrò provvedere ....zac zac zac )

- discesa sterrata (brecciolino/veloce): con le 26 la ruota anteriore tendeva un pochettino a chiudere verso l'interno. con la 27,5 la curva si segue molto meglio

- discesa nel bosco con radici: lo ammetto, mi hanno stupito. sono passato sulle radici tranquillamente senza metter mano ai freni. la bici non si è mossa di minimamente rispetto alla traiettoria impostata e non ha "sballottolato" tanto (con la 26 invece faticavo un po' a tenere la bici)

- salita: si sale molto bene (sullo sterrato si sente il maggior grip delle ruote) ma oggi preso dalla "fregola" della prova ho sbagliato a spingere i rapporti (40/27 con pp 11/34) e a volte ho faticato un po' troppo

- mi hanno fatto faticare un pochettino sull'asfalto in pianura. probabilmente perchè con le 26 sono abituato a gonfiare a 2. Con queste ruote la pedalata sembra un po' più gommosa

-
- le ruote non le ho cambiate per necessita ma mi andava di provare qualche cosa di particolare (ok... ammetto ... sono un modaiolo)

- voto generale: queste ruote non mi hanno stravolto la vita e la guida, non mi faranno scalare posti in classifica. Mi piacciono perché sono un pochino + leggere delle precedenti. Mi piacciono perché in discesa ho ritrovato un po' di quelle sensazioni positive che ho avuto con la 29.
Mi danno un po' di sicurezza in + e per un pavido come me non è poco
Insomma mi fanno divertire un po' di più: voto 8 1/2


ciao a tutti e Buona Pasqua!!!!

Sono contento che hai risolto, io sono al secondo copertone posteriore e mi trovo bene... mi piace definirla una 26 con gli steroidi. Per il rapporto, io ho cambiato il 27 di serie con un 26(fatto apposta dalla Ari). Dopo aver montato i RARA, apposto dei Pacenti quasimioto al posteriore, ho notato che ho più spazio libero nel carro, e misurati con il calibro i Pacenti sono da 2.2 e i RARA da 2.1.


Auguri

Offline I am specialized

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #593 il: Aprile 07, 2012, 01:04:53 pm »
Boh, mi piacerebbe montarle su una scalpel 2012, ma con così poco spazio tra l'archetto e la gomma.... Mi ispira poco... Non fanno copertoni meno cicci?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline dns76

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #594 il: Aprile 07, 2012, 01:39:04 pm »
Boh, mi piacerebbe montarle su una scalpel 2012, ma con così poco spazio tra l'archetto e la gomma.... Mi ispira poco... Non fanno copertoni meno cicci?

Stanno arrivando, per ora i meno cicci sono i RA-RA e i Quasi Moto.

Offline M3

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #595 il: Aprile 07, 2012, 02:12:05 pm »
ma i crest 27,5 si trovano solo 32 fori?

Offline marcopelle75

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #596 il: Aprile 07, 2012, 02:23:32 pm »
ma i crest 27,5 si trovano solo 32 fori?

yes
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Offline macphoto

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #597 il: Aprile 07, 2012, 02:37:09 pm »
Provati questa mattina, ZTR con mozzi Spada su Scalpel 2011 taglia M e RaRa.
Ho fatto la prima salita con fango argilloso ed ho avuto qualche problema, mi sono dovuto fermare due volte per eliminare l'agglomerato che si era formato sull'archetto superiore e mi frenava il rotolamento.
Cambia molto la risposta della bici, ho notato la minore reattività (forse perché da 26" ho le slr che sono molto rigide) e la maggior scorrevolezza. Sicuramente meglio in discesa anche se le RaRa all'anteriore non mi sono mai piaciute, ed in pianura.
Sono contento ma se non escono gomme più piccole non si possono usare nel fango, perfette sull'asciutto. Non credevo ma si sente anche l'allungamento dei rapporti (io ho 28/40 - 11/36), nelle salite molto ripide manca un "click"

Offline M3

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #598 il: Aprile 07, 2012, 03:05:15 pm »

Offline MAX58

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Re:27,5 Informazioni
« Risposta #599 il: Aprile 07, 2012, 04:05:02 pm »
Salve a  tutti
sulla mia Epic marathon carbon del 2009 in taglia M, dove attualmente monto una forcella RS WC da 100 mm , quale forcella potrei montare per le ruote da 27,5" ? ; visto anche che le Epic hanno già di loro una scatola sterzo già alta ( mi sembra oltre i 10  cm) la geometria così modificata, potrebbe peggiorare nella guidabilità e reattività dello sterzo ?
MANTICORE