Autore Topic: 27,5 Informazioni  (Letto 235147 volte)

Offline Alex65

• Sr. Member
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
Re:27,5 Informazioni
« Risposta #480 il: Marzo 12, 2012, 12:42:43 pm »
Nel caso a qualcuno interessasse  :naughty: sappiete che sul MBazzione di questo mese c'è una bella prova confronto fra tre front xc con i tre formati ruota. La prova è molto attendibile dal momento che è stata fatta con tre bici uguali (costruttore, ruote, assemblaggio e taglia). Provate ad indovinare chi, secondo loro, ha vinto? ebbeni si, 27.5" :punk: In pratica dicono che prende tutto il buono dagli altri due formati senza i rispettivi difetti.

Offline Bire

• Sr. Member
  • MTB: Orbea Oiz carbon omx  9,0k, Cannondale Scalpel HT 7,95k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.6k
« Risposta #481 il: Marzo 12, 2012, 02:21:53 pm »
Nel caso a qualcuno interessasse  :naughty: sappiete che sul MBazzione di questo mese c'è una bella prova confronto fra tre front xc con i tre formati ruota. La prova è molto attendibile dal momento che è stata fatta con tre bici uguali (costruttore, ruote, assemblaggio e taglia). Provate ad indovinare chi, secondo loro, ha vinto? ebbeni si, 27.5" :punk: In pratica dicono che prende tutto il buono dagli altri due formati senza i rispettivi difetti.

OK OK. per quanto mi riguarda come ho già detto in prec., il problema è la poca scelta delle gomme a disposizione :no:  Anche ieri alla top class di Rovereto ho tagliato il pacenti post al terzo giro quand'ero terzo in cat.  :cray: ed è già la seconda volta che butto un pacenti nuovo, oltre a buttare la gara. Mi viene da mettere il rara anche dietro e magari con la camera, dato che un mio amico ha pure stallonato ieri col rara. per fortuna io non ho ancora avuto qs. problema (di stallonamento). ma altre soluzioni per ora non ne vedo se non montare il rara con camera, ed eventualmente con una fascia geax, rinunciando a un pò di peso. Guardavo ieri Martino Fruet e domenica scorsa a Tregnago, che anche lui corre e vince con la sua 26 utilizzando copertone maxx + camera. Qualcuno ha altre soluzioni di gommaggio per le 650b?
Bire

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
« Risposta #482 il: Marzo 12, 2012, 02:54:04 pm »
Ormai si sa che la fiera più importante per il mondo del ciclismo è il Taipei Show dove si incontrano i produttori delle materie prime (carbonio,alluminio plastiche etc.),i progettisti,le case ed i costruttori (i cinesi).Stampa,distributori e pubblico sono rigorosamente out e filtrano pochissime notizie.Una di queste farà piacere ai bikers non più di primo pelo come me:il ritorno di Suntour a cose decenti.Questa è la loro forka da 27,5 .Carbonio:asse passante:tubo conico e steli trattati  :63:
....Azzzz...bellissima, speriamo anche ligth :bleh:

Offline santo mariponda

• Newbie
  • *
« Risposta #483 il: Marzo 12, 2012, 02:59:33 pm »

OK OK. per quanto mi riguarda come ho già detto in prec., il problema è la poca scelta delle gomme a disposizione :no:  Anche ieri alla top class di Rovereto ho tagliato il pacenti post al terzo giro quand'ero terzo in cat.  :cray: ed è già la seconda volta che butto un pacenti nuovo, oltre a buttare la gara. Mi viene da mettere il rara anche dietro e magari con la camera, dato che un mio amico ha pure stallonato ieri col rara. per fortuna io non ho ancora avuto qs. problema (di stallonamento). ma altre soluzioni per ora non ne vedo se non montare il rara con camera, ed eventualmente con una fascia geax, rinunciando a un pò di peso. Guardavo ieri Martino Fruet e domenica scorsa a Tregnago, che anche lui corre e vince con la sua 26 utilizzando copertone maxx + camera. Qualcuno ha altre soluzioni di gommaggio per le 650b?
Bella domanda, la settimana scorsa al Taipei Cycle, ho battuto tutti i produttori di pneumatici e ruote, devo dirti che novità ce ne saranno per l'anno prossimo, ma sono tutti molto titubanti sugli investimenti perchè non sanno se rischiare...non so se riesco a spiegarmi. I produttori vivono con l'angoscia del 27.5, una specie di minaccia che può trasformarsi in successo o fallimento, almeno questa è la mia impressione. Io corro da un po' con 27.5 e ho provato le varie gomme in commercio, attendo che mi spediscano quelle che usciranno l'anno prox (che sono poche).
Per quanto riguarda Pacenti io devo ancora tagliarle e attualmente sono le migliori che sto provando sia al posteriore come scorrevolezza, sia al'anteriore come certezza in curva!
Aggiungo che facendo gare anch'io sono attento alle gomme leggere scorrevoli e affidabili, e per paradosso è il settore a cui i costruttori danno meno interesse! Nel resto del mondo il 27.5 è visto come una possibile avversaria alle 26 in discipline più "gravity" in cui le 29er nn hanno avuto fortuna per ovvi motivi!
C'è un altra news che voglio lasciarvi, domenica una testa di serie del campionato del mondo correrà con ruote speciali solo per lui da 27.5....e se vincerà saranno "volatili per diabetici" anche per gli stessi costruttori delle stesse ruote con cui correrà!!!!!

Offline Andreasworks

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
R: 27,5 Informazioni
« Risposta #484 il: Marzo 12, 2012, 04:01:56 pm »
E chi sarà ???????

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:R: 27,5 Informazioni
« Risposta #485 il: Marzo 12, 2012, 04:03:08 pm »
E chi sarà ???????

forse un certo Nino ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline santo mariponda

• Newbie
  • *
Re:R: 27,5 Informazioni
« Risposta #486 il: Marzo 12, 2012, 04:13:49 pm »

Offline s-works

• Hero Member
27,5 Informazioni
« Risposta #487 il: Marzo 12, 2012, 04:41:57 pm »
E chi sarà ???????

forse un certo Nino ?
La vedo molto dura x lui contro Kulavy e la sua epic 29....

Offline santo mariponda

• Newbie
  • *
« Risposta #488 il: Marzo 12, 2012, 05:03:11 pm »
E chi sarà ???????

forse un certo Nino ?
La vedo molto dura x lui contro Kulavy e la sua epic 29....

Un corridore elite di tutto rispetto della nostra squadra mi disse ancora l'anno scorso a proposito di Kulhavy: vincerebbe anche se gli sparassero alle gambe all'ultimo giro! Era superiore agli altri di una spanna e avrebbe vinto anche se gli davano una bmx con le ruote del 20!

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #489 il: Marzo 12, 2012, 05:15:41 pm »
Pensa se per uno scherzo del destino alla prima gara le disintegra,magari su una roccia  :frech: ,comunque pure per me le Quasimoto sono gomme spettacolari,peccato si consumino in fretta.Domenica in gara primo podio dell'anno e sulle discese con pietra smossa tenevano da Dio.In compenso la mia sella CHT.. :mf_popeanim:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #490 il: Marzo 12, 2012, 05:49:12 pm »
Pensa se per uno scherzo del destino alla prima gara le disintegra,magari su una roccia  :frech: ,comunque pure per me le Quasimoto sono gomme spettacolari,peccato si consumino in fretta. Domenica in gara primo podio dell'anno e sulle discese con pietra smossa tenevano da Dio.In compenso la mia sella CHT.. :mf_popeanim:

E che correvi da solo alla sagra del raponzolo di Strozzacapponi????  :bleh: Dove???  :blink:
Sai il presidente come sarà contento....... :biggrin2:..........Bravo aspide!!!  :cheers:

Per la sella te lo avevo detto che era sottile!!!  :frusta:
« Ultima modifica: Marzo 12, 2012, 05:51:34 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline dns76

• Hero Member
« Risposta #491 il: Marzo 12, 2012, 05:54:47 pm »
C'è un altra news che voglio lasciarvi, domenica una testa di serie del campionato del mondo correrà con ruote speciali solo per lui da 27.5....e se vincerà saranno "volatili per diabetici" anche per gli stessi costruttori delle stesse ruote con cui correrà!!!!!

se gli danno solo le ruote fará poca strada, se invece con quelle presentano anche l'RC che qualcuno ha giá visto il discorso cambia....
Intanto domenica ha vinto con la vecchia 26 su percorso ipertecnico mettendosi dietro burry (che correva in casa) su 29.

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #492 il: Marzo 12, 2012, 05:57:28 pm »
A Baschi,ma perchè non sei venuto? Diciamo che dopo le prime bastonate che ho preso qualcuno rideva troppo allora mi sono dovuto allenà  per rimette le cose in chiaro!!  :mf_boff: La sella speriamo di riaggiustarla,si è rotta proprio quando stavo a passà il secondo di ctg..  :cray:
Pensa se per uno scherzo del destino alla prima gara le disintegra,magari su una roccia  :frech: ,comunque pure per me le Quasimoto sono gomme spettacolari,peccato si consumino in fretta. Domenica in gara primo podio dell'anno e sulle discese con pietra smossa tenevano da Dio.In compenso la mia sella CHT.. :mf_popeanim:

E che correvi da solo alla sagra del raponzolo di Strozzacapponi????  :bleh: Dove???  :blink:
Sai il presidente come sarà contento....... :biggrin2:..........Bravo aspide!!!  :cheers:

Per la sella te lo avevo detto che era sottile!!!  :frusta:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
« Risposta #493 il: Marzo 12, 2012, 06:20:03 pm »
...Convinto l'importatore  :63:(un pò timoroso) fra un mesetto saranno disponibili le misssion veerubber

Offline Andreasworks

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
R: Re:27,5 Informazioni
« Risposta #494 il: Marzo 12, 2012, 06:41:37 pm »
Pensa se per uno scherzo del destino alla prima gara le disintegra,magari su una roccia  :frech: ,comunque pure per me le Quasimoto sono gomme spettacolari,peccato si consumino in fretta.Domenica in gara primo podio dell'anno e sulle discese con pietra smossa tenevano da Dio.In compenso la mia sella CHT.. :mf_popeanim:

CHT cosa ??????