Ho cercato di seguire e leggermi tutto il thread.....ma qualche dubbio rimane......io ho a disposizione 2.5cm sull'archetto della dt swiss e 3.5 cm ai passaggi posteriori....
Bastano per far passare una 27.5"?......oltre alle pre-assemblate, che al momento sono pochine,...qualcuno le assembla a mano?....e a che costi?
Ci si può rivolgere a qualcuno, magari vicino alle mie zone col quale scegliere i vari componenti?....
Insomma, su che prezzi e pesi siamo per una buona coppia di ruote 27.5"?
Grazie a tutti.
ti rispondo io che con le forcelle tradizionali, relazionate alle 27,5, non ho esperienza (ma visto che la matematica non è un'opinione...)
A pag. 2, risposta 21, trovi una foto dove puoi vedere all'atto pratico, il diametro totale della ruota. Il copertone è pacenti ma il racing ralph ha la stessa dimensione.
Ora, se il diametro è 69.5 cm, dividi per 2 e trovi lo spazio che devi avere tra centro del mozz/attacco ruota e archetto forcella, quindi 34.8 cm. Considera di lasciare almeno 1.5 cm d'aria e perciò dovrai avere 36.3 cm disponibili.
Se non li hai, difficile che riesci a farcele stare.
Le ruote complete le hanno ormai in molti, qualcuno anche con mozzo per lefty.
Personalmente mi son preso cerchi e mozzi e ho fatto assemblare il tutto dal mio negozio di fiducia.
Il prezzo, sia che le compri già assemblate o che te le faccia assemblare, dipende soprattutto dai mozzi che scegli.
Se vuoi solo provare come vanno le 27,5, ti andranno sicuramente bene delle ruote da 5/600 euro, altrimenti se le vuoi leggere superi i 1000 euro.