Autore Topic: sram twister 10v??  (Letto 131571 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:sram twister 10v??
« Risposta #690 il: Luglio 31, 2012, 07:30:31 pm »
se lo fanno solo queli di Matteo, sara' allora un difetto rimediabile, suppongo...
Hai la possibilita' di confrontarli con un altra coppia per vedere se nei tuoi c'è magari un difetto di costruzione??

Ribadisco che i miei non giranao, fatto un segno e non si sono mossi, ma scusa Ueuezaza da chi li hai presi ...per caso da uno che gira...."eli..." qualcosa? sarà mica colpa sua  :mf_boff:
No, i suoi sono ancora inscatolati  :dry:
non avevo letto!!!!..apri smonta e confronta, dai!!

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #691 il: Luglio 31, 2012, 07:31:46 pm »
Secondo voi può dipendere anche dal cavo? sto usando quelli della powercordz che non sono in acciaio e hanno un pò meno rigidità di quelli tradizionali

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #692 il: Luglio 31, 2012, 07:33:07 pm »
Secondo voi può dipendere anche dal cavo? sto usando quelli della powercordz che non sono in acciaio e hanno un pò meno rigidità di quelli tradizionali
vabbe'..non lo fanno neanche a Renato e ad altri mi pare..avete tutti i powercordz tranne UE'ue??

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #693 il: Luglio 31, 2012, 07:37:34 pm »
Io non ho i powercordz...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #694 il: Agosto 01, 2012, 08:19:19 am »
Non sono i cavi a fare la rigidita',ma le guaine!

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #695 il: Novembre 02, 2012, 11:41:04 pm »
Alla fine vorrei prenderli pure io.... Volevo però gentilmente saper con i "problemi" come siamo messi... Ho letto di registri che girano da soli e manopole che si sgretolano...  :blush:

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
sram twister 10v??
« Risposta #696 il: Novembre 03, 2012, 10:21:27 am »
Dandi ci sono cascato anch'io...li ho in garage gli XX...appena arriva la bici nuova li monto...sono molto belli e spero che i problemi riscontrati da molti siano solo su qualche coppia...li ho presi da AMG direttamente, magari sono gli ultimi fatti...
Saluti.

Offline EnZo_92

R: sram twister 10v??
« Risposta #697 il: Novembre 03, 2012, 11:58:34 am »
Il problema dei registri che gitanano è dato dalle gusine gore di serie con xx troppo rigide! Ciononostante io non ho mai avuto problemi di sorta... Ora con le guaine gore ultralite posso muoverle per 1h e il registro non si sposta di un mm...
Durata manopole? Boh da luglio sono perfette, è prestino :cheers:

From gs2
Enzo...

Offline jeengles

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • MTB: *Trek Top Fuel 9.8*
  • Road Bike: Trek Madone 6.9 '08
sram twister 10v??
« Risposta #698 il: Novembre 03, 2012, 02:12:06 pm »
Il problema dei registri che gitanano è dato dalle gusine gore di serie con xx troppo rigide! Ciononostante io non ho mai avuto problemi di sorta... Ora con le guaine gore ultralite posso muoverle per 1h e il registro non si sposta di un mm...

From gs2

Io le ho dovute smontare le ultra lite perché mi si arricciava la guaina

Offline jeengles

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • MTB: *Trek Top Fuel 9.8*
  • Road Bike: Trek Madone 6.9 '08
sram twister 10v??
« Risposta #699 il: Novembre 03, 2012, 02:12:38 pm »

From gs2

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #700 il: Novembre 03, 2012, 02:15:02 pm »
dandi i miei sono già arrivati con una manopola rotta,per cui non faccio testo.Il funzionamento però è eccelso.Io ho i twister xo

Offline EnZo_92

R: Re:sram twister 10v??
« Risposta #701 il: Novembre 03, 2012, 02:22:38 pm »

From gs2

In che senso ti si arricciava? A me cambia benissimo :cheers:

From gs2
Enzo...

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #702 il: Novembre 03, 2012, 05:05:58 pm »
Allora io tanto per cambiare ne ho tre coppie...
Sulla mia front comandi xx con guaine gore ride on fornite insiema, sulla full x.0 con guaine gore ultralight, sulla front della moglie x.0 con guaine gore ride on standard
Problemi da segnalare nessuno, funzionamento ineccepibile, Al pari comunque dei twister 9v, non superiore
Le manopole di serie oltre che pesantissime sono comunque di una lunghezza improponibile, 110mm mi pare e non sono accorciabili
Io li ho usati con manopole ritchey wcs, bontrager e extralite
Le ritchey sono troppe grosse
Le extralite sono un capellino fine ma comunque vanno bene
Le bontrager sono perfette sembrano fatte apposte se guardate le ultime foto delle mie bici le vedete
Ho cominciato tagliando le manopole a 90mm ma comunque avevo la sensazione di andare a cercare il comando quindi sono arrivato a una lunghezza finale di 75mm che reputo perfetta per le mie mani

Le manopole originali, visto che ne ho sei, le posso usare per giocare a birilli oppure ci faccio lemporte del subbuteo

Vitto

• Visitatore
« Risposta #703 il: Novembre 05, 2012, 08:20:46 am »
COnfermo cio' che dice Ale...io li uso con le mini I-link, ma vanno benissimo...Manopole extralite,ovviamente, accorciate pure io prima a 100 ora a 80!!!

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #704 il: Novembre 18, 2012, 03:11:13 pm »
Ancora una domandina.... Sapete se il cavo Gore in dotazione con gli XX può essere usato anche con guaine tradizionali ? ... Dico questo perché il liner delle guaine sulla flash passa a fatica negli alloggiamenti e nel sotto culla ed infilando poi il cavo genera un a frizione indesiderata ed un funzionamento non impeccabile, vorrei dunque usare le classiche guaine senza però avere la menata di cambiare il filo da nuovi...