Negli ultimi 2 mesi a causa di uno spiacevole evento ho accantonato lo scooter in un angolo e sono tornato a muovermi con la vecchia frm di papà, nata nel 95-96 come mtb rigida in acciaio sub. 9kg e trasformata in bici da tutti i giorni. Su questa ho una vecchia versione dei rotanti 9.0 e devo dire che non mi trovo male, frenando col medio riesco piuttosto bene a cambiare marcia quando scarto fra una macchina e l'altra e in altre manovre scootereccie. Da 6-7 mesi sto con i trigger sram xx ma trovo la corsa della leva troppo lunga pur provando la grandissima personalizzazione trovo più morbide e pratiche (pollice indice, pollice pollice...faccio come mi pare) le leve xt (10v 2011) che ho sulla full e, peso a parte, le mie preferite erano senza dubbio le dual sis del mio ultimo xtr a 9v.
Diciamo che vorrei passare da Avid XX e trigger XX a Magura MT6 o 8 e twister XX o X0, li consigliereste a chi ha problemini di intorpidimento di una parte della mano? o potrebbero generarmi più fastidi? Su sterrato si riesce a frenare e cambiare in contemporanea? Il fatto che siano molto più morbidi dei vecchi porta a cambiare inavvertitamente se ci si appoggia in maniera diversa?