Autore Topic: Cerchio Roval specialized  (Letto 9673 volte)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Cerchio Roval specialized
« Risposta #30 il: Dicembre 23, 2011, 08:13:10 pm »
ma scusate se il cerchio avesse preso un colpo dal basso, anche con la gomma montata e come dicono loro a bassa pressione, comunque il tallone del cerchio presenterebbe una scheggiatura no? e poi sopra graffi e botte non ce ne sono...
rimane solo che smontare il copertone dal sivende e verificare se ci sono graffi e scheggiature sotto.... è presto dare sentenze, però per me visto lo stato esterno del cerchio e visto il costo che hanno dovrebbero farti passare la garanzia
parere mio ovviamente  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #31 il: Dicembre 23, 2011, 09:26:52 pm »
 Infatti i miei che anno 4 mesi di vita sono abbastanza già martoriati.
[/quote]

Scusa, cosa intendi per "martoriati"..(?)..li hai maltrattati tu o in appena 4 mesi si stanno autodistruggendo ?  :rm_shifty:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #32 il: Dicembre 23, 2011, 11:20:05 pm »
http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23956

22 psi = 1.49 atm

Io uso le stesse gomme su cerchi DT alu, a 1.5 atm il posteriore lo massacri.
Come dice Elifap, loro possono permetterselo.
Il fatto poi è anche un altro. E cioè che sopra i 1.8-1.9 le stesse gomme non tengono una fava.
All'anteriore il renegade s-works lo tengo a 1.6. A 2 è inguidabile.
Quindi andare a 2 per "risparmiare" i cerchi mi sembra una vaccata. Infatti i miei che anno 4 mesi di vita sono abbastanza già martoriati.
Il mio stesso pensiero
anche il mio crest 29 al posteriore è un po' segnato su due punti, per il semplice fatto che per far tenere come si deve una gomma tipo la fast track 2.0 nel mio caso viaggio a 1.7 circa

Offline stefano_81

• Newbie
  • *
« Risposta #33 il: Dicembre 24, 2011, 12:45:35 am »
Infatti i miei che anno 4 mesi di vita sono abbastanza già martoriati.

Scusa, cosa intendi per "martoriati"..(?)..li hai maltrattati tu o in appena 4 mesi si stanno autodistruggendo ?  :rm_shifty:
[/quote]

Nel senso che con certi copertoni e a certe pressioni, se fai km i cerchi li rovini abbastanza in fretta. Io con questi non so se riuscirò a farci  un anno (circa 10.000 km).

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #34 il: Dicembre 24, 2011, 09:13:33 am »
Ok grazie. Il tuo feedback mi pensare che sarebbe corretto assemblare un wheelset da alternare alle roval nelle uscite + "estreme"

Offline ciaciopm

• Sr. Member
Cerchio Roval specialized
« Risposta #35 il: Dicembre 24, 2011, 08:01:18 pm »
Sembra proprio il genere di rottura da sovraccarico.
Io escluderei che te la passino in garanzia.
Ho molte volte discusso la questione di questi cerchi in carbonio con amici intenzionati ad acquistarli, dicendogli sempre che comunque il cerchio in carbonio è soggetto a questo tipo di problemi e quindi se non si vuole spendere per cambiarli è meglio non prenderli.
Sul fatto delle sensazioni di guida dei cerchi in oggetto, anche la Ferrari da una bella sensazione di guida, ma se non ho i soldi per comprarla e mantenerla???
Chi si compra dei cerchi così deve avere i soldi e mettere in conto che ogni due anni li devi cambiare.
Altrimenti la bici vuol dire che la tieni in garage....
Che cavolo c'entra questo discorso sui soldi , sul poterselo permettere eccetera??
a parte che Il firotto non mi sembra ne abbia fatta una questione di soldi, ma di principio.
 è giusto che tu abbia la tua opinione sulla rottura.ma è la TUA.
non capisco inoltre  xchè uno  dovrebbe cambiarli ogni 2 anni SE non sono rotti..
l'alluminio in tal senso è mooolto + soggetto del carbonio a invecchiamento da stress
grazie per l intervento ma certa gente dovrebbe avere la coscienza di evitare certi post. In ogni modo Vi assicuro che grazie a dio non e' un problema di soldi ma di principio. Il danno mi e' successo su un percorso assolutamente innocuo e una botta forte l' avrei sicuramente notata.

Offline MR BRAIN

• Hero Member
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
« Risposta #36 il: Dicembre 24, 2011, 09:06:35 pm »
parlando con un rivenditore specialized della zona mi dice che sono in ritardo con le consegne delle bici complete causa di un ritardo delle ruote!!! kit telaio disponibili, ma bici complete o solo ruote nisba fino a gennaio!!??
dalle mie parti si dice che pensar male si fa peccato, ma più delle volte si azzecca!!!!!! :whistling2: :whistling2: :whistling2:
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #37 il: Dicembre 24, 2011, 09:45:19 pm »
http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23956

22 psi = 1.49 atm

Io uso le stesse gomme su cerchi DT alu, a 1.5 atm il posteriore lo massacri.
Come dice Elifap, loro possono permetterselo.
Il fatto poi è anche un altro. E cioè che sopra i 1.8-1.9 le stesse gomme non tengono una fava.
All'anteriore il renegade s-works lo tengo a 1.6. A 2 è inguidabile.
Quindi andare a 2 per "risparmiare" i cerchi mi sembra una vaccata. Infatti i miei che anno 4 mesi di vita sono abbastanza già martoriati.

io i roval li userò solo in gara, ma li ho usati appena avevo la mtb e gonfiati a 1.6 senza problemi con le renegade.
ora con i ZTR uso 1.6 al post con la karma, e 1.6 ant con ro.ro , con la rigida l anteriore a 1.4 , manometro della pompa non sbaglia e ho pure il digitale.........e i miei cerchi sono ancora senza segni, e non gliene risparmio una e non vado giù cosi piano..........
comunque un mio amico lavora e accomoda il carbonio, se hai bisogno fai un fischio......