Autore Topic: Kento Bike Prodotto Italiano  (Letto 24015 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Kento Bike Prodotto Italiano
« il: Dicembre 01, 2011, 02:22:57 pm »
Qualcuno di voi sicuramente le ha viste in giro quindi faccio una premessa prima che si scatenino i Nazionalisti ed i Cinesiopoli, Kento viene prodotta in Italia da Sarto su specifiche tecniche dei proprietari del marchio.
Vi voglio solo far vedere alcuni loro prodotti

Standard Bici: 26/27,5/29

Weight
Frame 1150 gr. / Tg. M / Reggisella non integrato
Size
15" / 17" / 19" / 21.5"
Misure Personalizzate

Frame
Laminazione interna M46J
Laminazione esterna 3K
Valore di Rigidità 110 N/mm
Passaggio guaina cambio interna

Optional
Reggisella integrato (+70gr)
Movimento centrale Press Fit 86,5
Movimento Centrale BB30
Sterzo differenziato 1'1/8 - 1'1/2
Attacco freno Postmount
Tubo Sterzo Lefty

a io ho comprato le ruote da 27,5  :naughty:

scatenatevi con le vostre impressioni  :biggrin2:
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 02:30:33 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline brahma

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re:Kento Bike Prodotto Italiano
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2011, 03:00:12 pm »
a me piace...quanto costa di listino?

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2011, 03:15:57 pm »

quanto un telaio titici, sarto e via dicendo, però questi te lo fanno su misura con garanzia a VITA

sul loro sito ci sono i prezzi  :wink_smilie:

Offline brahma

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2011, 03:27:15 pm »

quanto un telaio titici, sarto e via dicendo, però questi te lo fanno su misura con garanzia a VITA

mi sono appena mandato a fare un telaio della hego(strada)...tubazioni sarto ,su misura...colore personalizzato....
laminazione interna ed esterna uguale a questi....
secondo me potrebbe essere una valida alterativa ai soliti telai "di massa",il bello di ciò sta proprio nella personalizzazione...
l'unica cosa ...a me piace cambiare spesso .....e quindi non so se ne vale la pena farsi fare un telaio...attesa media 30-60 giorni e rivenderlo dopo 30-60 giorni  :drunk:

Offline Alby

• Hero Member
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2011, 03:37:07 pm »
Molto belli anche secondo me!  :63:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2011, 04:02:33 pm »

mi sono appena mandato a fare un telaio della hego(strada)...tubazioni sarto ,su misura...colore personalizzato....
laminazione interna ed esterna uguale a questi....
secondo me potrebbe essere una valida alterativa ai soliti telai "di massa",il bello di ciò sta proprio nella personalizzazione...
l'unica cosa ...a me piace cambiare spesso .....e quindi non so se ne vale la pena farsi fare un telaio...attesa media 30-60 giorni e rivenderlo dopo 30-60 giorni  :drunk:

hai ragione, se opto per questa me la dovrei far durare più di un anno , ma la vedo dura , quest'anno ne ho cambiate 4....ops 5

Offline Alby

• Hero Member
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2011, 04:56:15 pm »
però questi te lo fanno su misura con garanzia a VITA

Non è da poco la garanzia a vita!! Se molti marchi blasonati si permettono di dare solo 5 anni di garanzia, loro secondo me con un pò di pubblicità in più potrebbero avere parecchi riscontri a mio avviso....

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2011, 06:25:23 pm »
 :Off-Topic: max scusa la domanda banale, ma perchè passi alla 27.5 e abbandoni la 29? :biggrin2: ruota troppo grande?
cmq a me questo standart piace, peccato che come ruote non si riescono a fare leggere come quelle da 29..... :thumbdown:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2011, 06:39:18 pm »
:Off-Topic: max scusa la domanda banale, ma perchè passi alla 27.5 e abbandoni la 29? :biggrin2: ruota troppo grande?
cmq a me questo standart piace, peccato che come ruote non si riescono a fare leggere come quelle da 29..... :thumbdown:

interessa anche perche' questa "prova"... lo so' che magari aprire un topic per raccontare questo cambio di rotta (un po' controcorrente per il forum) per te che sei una pietra miliare possa essere un po' strano... ma magari...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline nicolachevola

• Hero Member
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2011, 06:45:33 pm »
ma il passaggio ruota non è un poco "stretto" nella zona del tubo verticale? se fosse stato un pochino curvo magari ci scappava qualche millimetro in piu. pero' visto che è su misura queste modifiche possono essere fatte (credo)

belle pero'

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2011, 06:47:26 pm »
Le mie pesano 1400 gr tutto compreso co le Crest.Troppo?  :biggrin2:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2011, 07:01:09 pm »

no no il peso è buono.... magari coi superspoke le tiravi a 1330g.... solo che il cerchio race 27.5 pesa 380g o sbaglio? il race da 29 pesa 335g è questo quello a cui mi riferivo.... discorso analogo per i copertoni: più leggeri dei ralph da 27.5 attualmente non ce ne sono... e sono 540g mi sembra........ morale ripeto mi piace molto questo standart e ci credo, solo che credo attualmente manchi il giusto sviluppo dei componenti. certo poi è da valutare sul campo quale delle due va meglio (27.5vs29) ammesso che una delle due vada meglio.... :wut30: certo sarebbe curioso sapere i vantaggi dell'una e dell'altra per poter fare un confronto e capire quale delle due fa + al caso "nostro" (cioè a ognuno di noi).
aspide tu che le hai tutte e tre, potresti esporre brevemente i pro e i contro secondo te di ogni standart? :naughty:
 :cheers: :cheers: :cheers:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2011, 07:15:50 pm »

no no il peso è buono.... magari coi superspoke le tiravi a 1330g.... solo che il cerchio race 27.5 pesa 380g o sbaglio? il race da 29 pesa 335g è questo quello a cui mi riferivo.... discorso analogo per i copertoni: più leggeri dei ralph da 27.5 attualmente non ce ne sono... e sono 540g mi sembra........ morale ripeto mi piace molto questo standart e ci credo, solo che credo attualmente manchi il giusto sviluppo dei componenti. certo poi è da valutare sul campo quale delle due va meglio (27.5vs29) ammesso che una delle due vada meglio.... :wut30: certo sarebbe curioso sapere i vantaggi dell'una e dell'altra per poter fare un confronto e capire quale delle due fa + al caso "nostro" (cioè a ognuno di noi).
aspide tu che le hai tutte e tre, potresti esporre brevemente i pro e i contro secondo te di ogni standart? :naughty:
 :cheers: :cheers: :cheers:
Il cerchio crest pesa 345 gr  :63: .Prima o poi farò una MIA comparativa.Il problema è il BREVEMENTE .  :drunk: Su quali attualmente preferisco SABATO CI SARA' L'ANNUNCIAZIONE
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2011, 07:52:45 pm »

:cheers: :cheers: :cheers: :naughty:

Il cerchio crest pesa 345 gr  :63: .Prima o poi farò una MIA comparativa.Il problema è il BREVEMENTE .  :drunk: Su quali attualmente preferisco SABATO CI SARA' L'ANNUNCIAZIONE

caspita allora 345 è un altro ragionamento..... vuol dire che con cerchio crest 27.5/superspoke/tune kong cannonball dovrebbero pesare la coppia intorno a 1280/1300 credo.... :naughty:
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 08:09:09 pm da marco monoruota »

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2011, 08:08:12 pm »
comunque come alternativa è allettante ...   :sbavon:

sono i soli telai con tubo Lefty in carbonio oltre a Cannondale