Autore Topic: Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ  (Letto 31422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #60 il: Gennaio 12, 2012, 12:31:09 am »

Partendo dall'imballo per finire nella lavorazione, la concorrenza dovrebbe almeno dimezzare i prezzi, non c'è proporzione  :63:

In realtà non sono altri che dovrebbero dimezzare i prezzi, saremmo noi a doverli quasi raddoppiare!
Sono corone realizzate con una materia prima (titanio grado 5) molto più preziosa di quella ordinaria (ergal, quando va bene), con lavorazioni più difficili e costose costruite con orgoglio in Italia a pochi metri da dove sono state concepite e progettate. Non facciamo pubblicitá e abbiamo deciso di ridurre al minimo il margine sui nostri prodotti proprio per avere il prezzo piú competitivo possibile, quindi sappiate che quando neghiamo uno sconto é solo perché in realtà rispetto ad altri concorrenti lo sconto vi é giá stato fatto sul prezzo di listino...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #61 il: Gennaio 12, 2012, 08:33:13 am »

Partendo dall'imballo per finire nella lavorazione, la concorrenza dovrebbe almeno dimezzare i prezzi, non c'è proporzione  :63:

In realtà non sono altri che dovrebbero dimezzare i prezzi, saremmo noi a doverli quasi raddoppiare!
Sono corone realizzate con una materia prima (titanio grado 5) molto più preziosa di quella ordinaria (ergal, quando va bene), con lavorazioni più difficili e costose costruite con orgoglio in Italia a pochi metri da dove sono state concepite e progettate. Non facciamo pubblicitá e abbiamo deciso di ridurre al minimo il margine sui nostri prodotti proprio per avere il prezzo piú competitivo possibile, quindi sappiate che quando neghiamo uno sconto é solo perché in realtà rispetto ad altri concorrenti lo sconto vi é giá stato fatto sul prezzo di listino...

Raddoppiare? Scherziamo?  :blink:

...ottimo lavoro  :63:

Offline yukyk

  • Newbie
  • *
  • Post: 66
  • MTB: TREK 9.8 PROCALIBER
  • Road Bike: S-WORKS SL3
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #62 il: Gennaio 12, 2012, 11:40:45 am »
Ma solo io ho la bici sempre lurida di fango che mi vergogno a fotografare?  :ranting2:

Tranquillo, avevo appena finito di montarla  :bleh: :biggrin2:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #63 il: Gennaio 18, 2012, 09:16:20 pm »

Tornando alle X-Ring Ti Integral con il 40/26 vai bene anche con l'asse di serie da 132 mm dato che la scatola è da 73mm.

Forse potrebbe stare anche con il 128 mm, ma non ne sono sicurissimo...

sulla Flash 29er senza labbro ci ho messo un 122 con le corone Carbon Ti

Offline Ueuezaza

Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #64 il: Gennaio 18, 2012, 10:05:16 pm »

Tornando alle X-Ring Ti Integral con il 40/26 vai bene anche con l'asse di serie da 132 mm dato che la scatola è da 73mm.

Forse potrebbe stare anche con il 128 mm, ma non ne sono sicurissimo...

sulla Flash 29er senza labbro ci ho messo un 122 con le corone Carbon Ti
ottimo da sapersi... un 36 immagino. a quanto passano le pedivelle dal carro?

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #65 il: Gennaio 18, 2012, 10:11:38 pm »

Tornando alle X-Ring Ti Integral con il 40/26 vai bene anche con l'asse di serie da 132 mm dato che la scatola è da 73mm.

Forse potrebbe stare anche con il 128 mm, ma non ne sono sicurissimo...

sulla Flash 29er senza labbro ci ho messo un 122 con le corone Carbon Ti
ottimo da sapersi... un 36 immagino. a quanto passano le pedivelle dal carro?

Tornando alle X-Ring Ti Integral con il 40/26 vai bene anche con l'asse di serie da 132 mm dato che la scatola è da 73mm.

Forse potrebbe stare anche con il 128 mm, ma non ne sono sicurissimo...

sulla Flash 29er senza labbro ci ho messo un 122 con le corone Carbon Ti
Mi hai anticipato di un millisecondo:
Dal momento che ho un asse da 122 ( col labbro, vabbe' ma al mio tornio lo tolgo in un attimo), mi farebbe davvero comodo vedere una foto che evidenzi la luce tra carro e corona da 36.
A tuo parere una 38 ci starebbe? Vorrei fare l'accoppiata 24/38, qualcuno l'ha provata? Nell'ultima stagione ho pedalato, senza problemi, con 27/40 (su scalpel 26", chiaramente).

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #66 il: Gennaio 18, 2012, 10:15:03 pm »
Ho fatto foto delle pedivelle e foderi , ovviamente

http://eliflap.wordpress.com/2012/01/18/flash-hm-part-19/

Credo proprio che una 38 ci stia comoda ...

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #67 il: Marzo 11, 2012, 04:41:33 pm »

Tornando alle X-Ring Ti Integral con il 40/26 vai bene anche con l'asse di serie da 132 mm dato che la scatola è da 73mm.

Forse potrebbe stare anche con il 128 mm, ma non ne sono sicurissimo...

sulla Flash 29er senza labbro ci ho messo un 122 con le corone Carbon Ti
Ottimo :63: vedo che hai messo pure lo spessorino tra pedivella e corona come da indicazioni di montaggio (vedi che il lock ring impana)
"leggi sto cazzo":-P

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #68 il: Marzo 11, 2012, 07:04:45 pm »

Tornando alle X-Ring Ti Integral con il 40/26 vai bene anche con l'asse di serie da 132 mm dato che la scatola è da 73mm.

Forse potrebbe stare anche con il 128 mm, ma non ne sono sicurissimo...

sulla Flash 29er senza labbro ci ho messo un 122 con le corone Carbon Ti
Ottimo :63: vedo che hai messo pure lo spessorino tra pedivella e corona come da indicazioni di montaggio (vedi che il lock ring impana)

no no l'ho tolto subito , durante la prima uscita a casa di Slaimer in un pit stop veloce

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #69 il: Marzo 11, 2012, 07:51:48 pm »
Sulla tua hollowgram, pero', starebbero bene i bulloni verdi, mentre quelli neri sarebbero perfetti sulla mia :biggrin2:
P.S.: ieri ho installato i supporti che mi hai inviato, stamane fatti 85 km, perfetti :63:. Grazie,  di cuore.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #70 il: Marzo 11, 2012, 09:01:23 pm »
Sulla tua hollowgram, pero', starebbero bene i bulloni verdi, mentre quelli neri sarebbero perfetti sulla mia :biggrin2:
P.S.: ieri ho installato i supporti che mi hai inviato, stamane fatti 85 km, perfetti :63:. Grazie,  di cuore.

che consiglio disinteressato , ma guarda un po'. io invece non ce li vedo , cozzano col verde carbonti decisamente piu' scuro
...e non ne ho altri da  darti

 :cheers: figurati andrea ...

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #71 il: Marzo 24, 2012, 05:12:36 pm »
Se dovessi prendere le corone integrate carbon ti per specialized da mettere nella mia Lightning , che attrezzo dovrei usare per stringere ?  C'e' un attrezzo Specialized ma costa un botto !!!

Offline upupa97

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 223
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #72 il: Marzo 24, 2012, 08:02:31 pm »
Se dovessi prendere le corone integrate carbon ti per specialized da mettere nella mia Lightning , che attrezzo dovrei usare per stringere ?  C'e' un attrezzo Specialized ma costa un botto !!!

L'idea NON è mia ma del "buon" Eliflap...
Prendi una chiave Cannondale e... la fori con il tornio...


così con la stessa fai entrambe le guarniture...
 :63:
Dai Dai Dai

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #73 il: Marzo 24, 2012, 09:02:19 pm »
ben lieto che qualcuno ha messo in pratica il mio consiglio ...   :wink_smilie:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=22991.0

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Carbon-Ti X-Ring Ti Integral X-Hollowgram, X-S-Works, X-Truvativ
« Risposta #74 il: Marzo 24, 2012, 09:14:07 pm »
ecco le mie nuove in versione 36-24