marc1, dimmi una cosa
ammettendo di voler usare questi comandi , sia per FD che RD , che hanno il connettore femmina
come gli faccio arrivare il segnale dalla centralina ?
tipo come hai fatto te qui http://fairwheelbikes.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=8438 ?
ciao,
io li ho fatto una cosa un pelo diversa.
intanto immagino che vorrai usare solo quelli (altrimenti se li usi insieme ai comandi freno c'è un connettore maschio libero dentro la leva ma credo non sia quel che vuoi fare tu.)
Per usare SOLO quei due la cosa piu facile è questa - secondo me - trovare delle barrette da elettronica (lunedi chiedo in ufficio meglio) e usarle per metterle nei fori del comando e della centralina. Poi un giro di nastro isolante messo bene e sei tranquillo.
Oppure...Oppure non spendi 250 euro per quei comandi ma te li fai tu, allora crei il connettore maschio come ho fatto io (semrpe su fairwheel c'era un tizio che ha annunciato di voler spiegare come li ha fatti lui, magari è migliore del mio metodo che è ha pero il pregio di essre facile). io per francesca ho usato 4 pulsantini tipo quelli da mouse, un po' di materiale sperso e avrò messo 10 euro di spesa (e penso 20 grammi di roba).
altri usano i pulsanti della cateye (il remoto per il compuerino) io li avevo preso su "ciao bici" in inglese per 13 euro il paio ma poi ho preferito (per la nostra applicazione) farmeli piu piccoli. Quello che non mi piace dei cateye è il filo coassiale ma con un po' di pazienza si può togliere il filo originale, mettere un doppino e viene un bel lavoro. Io ho i pezzi ma li avevo incollati con l'attack e nei prossimi giorni (fino a inizio marzo) temo di essere super nei casini, ma se trovo un buco faccio un paio di foto. Dipende anche da come vuoi procedere. La cateye fornisce anche dei pezzetti di plastica come alloggiamento dei pulsanti da fissare con fascetta sia per manubri da corsa che per mtb. Alcuno per salvare peso li incollano ma io non sono per questa soluzione.
In ogni caso cercanto "cateye di2 diy" saltano fuori parecchie cosine.
Scusa se non sono precisissimo ma recupero info e ti faccio sapere.
PS: tu che batteria hai preso? una lipo qualsiasi o quella chic ?
saluti
Marcone