Autore Topic: 40-24  (Letto 1419 volte)

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Offline lorbiker96

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40-24
« il: Novembre 10, 2011, 05:34:35 pm »
Secondo voi sdoppiare la mia doppia in 40-24 è fattibile? il salto di catena di 16 denti è troppo elevato? Il mio deragliatore è un' xt per tripla e la cassetta un' 11-34. Il 24 mi serve, soprattutto in allenamento, il 40 anche in volata non andrebbe male! Magari un 39 al posto del 40? Grazie  :cheers:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline ginomummis

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Re:40-24
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2011, 06:04:05 pm »
Fatti una 39-25 e sei a posto! :bleh:

Offline michi100

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Re:40-24
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2011, 06:26:32 pm »
Io uso 40-24 con corone Carbon-ti, funzionano bene, ma quando usavo il 40-26 la cambiata era un fulmine, ora è un pochino più lenta, ma non ho mai avuto problemi. Il deragliatore è un XX.

Offline ginomummis

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Re:40-24
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2011, 06:43:24 pm »
Risposta più seria di quella di prima :cheers::
Tutti i deragliatori mountain hanno una capacità di 16t.
Per esperienza personale più le corone sono vicine(come dentatura) e più la cambiata è fluida inoltre con una minore differenza di dentatura diminuisci drasticamente il rischi di risucchio che con il 40-24 rischieresti di avere in fase di deragliata dalla corona grande a quella piccola...
Ma sei proprio sicuro che ti serva il 24?

Offline clood

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Re:40-24
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2011, 07:08:50 pm »
nb,capacita' denti:
deragliatore stradale ,16 denti di salto.
deragliatori sram 10v ,15 denti di salto

Offline lorbiker96

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Re:40-24
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2011, 07:13:43 pm »
Io uso 40-24 con corone Carbon-ti, funzionano bene, ma quando usavo il 40-26 la cambiata era un fulmine, ora è un pochino più lenta, ma non ho mai avuto problemi. Il deragliatore è un XX.
Grazie  :drunk:
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Offline lorbiker96

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Re:40-24
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2011, 07:18:51 pm »
Risposta più seria di quella di prima :cheers::
Tutti i deragliatori mountain hanno una capacità di 16t.
Per esperienza personale più le corone sono vicine(come dentatura) e più la cambiata è fluida inoltre con una minore differenza di dentatura diminuisci drasticamente il rischi di risucchio che con il 40-24 rischieresti di avere in fase di deragliata dalla corona grande a quella piccola...
Ma sei proprio sicuro che ti serva il 24?
Il 24 mi serve soprattutto negli allenamenti (i pochi che faccio in mtb) per riuscire a stare in FLNT in salita! Per quanto riguarda la
 grande il 39 potrebbe bastarmi, però la SPECIALITES TA (marca alla quale ero orientato) non fa il 39-24 , e nemmeno il 25  :wut30:
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Offline lorbiker96

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Re:40-24
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2011, 07:19:41 pm »
nb,capacita' denti:
deragliatore stradale ,16 denti di salto.
deragliatori sram 10v ,15 denti di salto
E l' XT 9v?  :cheers:
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Teobiker

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Re:40-24
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2011, 07:34:15 pm »
Allora... avevo le corone 40/24 della pmp, avendo trasformato la mia tripla xtr a doppia, a mai un problema... Avevo usato sia il deragliatore xt che xtr, se ben regolato non fa una piega, metti in conto però una cambiata non fluidissima, cioè, cambia benissimo ma se non gli fai fare quel salto di 16 denti va meglio...
Io però se fossi in te farei 40/26, con un pacco dietro da 11/34 fidati che sei ben messo comunque ed in qualsiasi condizione...  :63:

Offline lorbiker96

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Re:40-24
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2011, 09:46:55 pm »
Grazie mille  :drunk:
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