Autore Topic: Come realizzare una protezione per il fodero orizzontale vicino al mc  (Letto 1355 volte)

Offline High-End

• Hero Member
Ho una Specy Tarmac 2010 che non ha il lamierino di protezione vicino al mc e in caso la catena si incastri (già successo) il fodero si segna per fortuna leggermente.
Ho messo una protezione adesiva come quella del batticatena ma la catena l'ha tagliata.
Allora ho ritagliato un pezzetto di alluminio e ho cercato di sagomarlo e l'ho incollato con il biadesivo forte, ma è spesso e penso che appena la catena ci sbatterà contro si incastrerà e la piastrina si staccherà.
Che altro mi consigliate per fare un lavoro "pulito"?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Come realizzare una protezione per il fodero orizzontale vicino al mc
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2011, 12:48:14 pm »
io ho fatto come te ed ho implementato il fissaggio con 3 fascette in plastica che oltre a tenere fermo l'alluminio offrono una protezione in più, esteticamente non è il massimo ,ma preferisco una "bruttura" ad un telaio rovinato  :cheers:

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2011, 01:12:41 pm »
Anch'io sulla MTB 3 fascette da elettricista....
Ma per la bdc per me la soluzione è regolare meglio il deragliatore... è veramente remota l'ipotesi che cada la catena se è registrato a dovere...  :63:

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2011, 02:38:34 pm »
Anch'io sulla MTB 3 fascette da elettricista....
Ma per la bdc per me la soluzione è regolare meglio il deragliatore... è veramente remota l'ipotesi che cada la catena se è registrato a dovere...  :63:

Sulla MTB c'è la placchetta originale.
Sulla BDC no, e il deragliatore è regolato al limite dell strisciamento. Qualche volta sbagliando cambiata mi è saltata o meglio risucchiata la catena e ha toccato il telaio.
Ora ho ordinato una catena nuova perchè questa è usata e non ho modo di sapere come è stata usata.
Sulla MTB quando ho avuto problemi simili era la catena che aveva troppo gioco laterale anche se ancora buona come allungamento.

Rimane il fatto che vorrei comunque proteggere il telaio...