Autore Topic: mi devo sempre loggare?  (Letto 1283 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
mi devo sempre loggare?
« il: Ottobre 25, 2011, 05:03:27 pm »
Ciao!..non mi ricordo come funzionava prima..ma ora ogni volta che apro il browser devo inserire nome utente e password.. :ranting2:  sono certo che prima fossi sempre automaticamente  connesso col mio account.
Non so ce c'era un pulsantino (o c'è ma nascosto) per "restare connessi" o se devo fare qualcosa io.. uso ie8

HELP!!

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:mi devo sempre loggare?
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2011, 05:06:23 pm »
Fai così, effettua il logout, clicca su accedi senza mettere il nome utente e ti darà errore!!
nella schermata che ti compare inserisci nome utente e password e spunta su "rimani sempre connesso". Così non avrai più problemi!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2011, 05:52:51 pm »
grazie matteo! sapevo che doveva esserci da qualche parte quel pulsantino ma non lo trovavo!  :63:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2011, 11:42:28 am »
mi permetto di aggiungere, se da una parte questo sistema è molto comodo, da un' altra è altamente sconsigliato per account di posta, siti bancari ecc... se il tuo pc capita nelle mani sbagliate ha accesso direttamente a tutti i c...i tuoi !

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2011, 11:59:45 am »
mi permetto di aggiungere, se da una parte questo sistema è molto comodo, da un' altra è altamente sconsigliato per account di posta, siti bancari ecc... se il tuo pc capita nelle mani sbagliate ha accesso direttamente a tutti i c...i tuoi !

sul sito bancario ti posso assicurare che non è così, devi sempre inserire i dati prima di loggarti...

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2011, 12:08:00 pm »

sul sito bancario ti posso assicurare che non è così, devi sempre inserire i dati prima di loggarti...

dipende come sono fatti  :wink_smilie:
comunque in generale è buona norma non tenere MAI in sessione le proprio username e password.

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2011, 12:09:46 pm »
bell'avatar...

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2011, 12:11:17 pm »
bell'avatar...

arriverebbero tutti secondi  :biggrin2: :biggrin2:

Offline bikersmtb

• Hero Member
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2011, 01:26:28 pm »
a me questa cosa succede su un'altro sito e-commerce "avellinese".... pur restando sempre "flaggato" la casellina "ricorda sempre" ogni volta che rientro deve sempre reinserire tutto..... bah.. misteri....  :blush:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2011, 01:47:54 pm »

Quoto...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2011, 10:41:46 pm »
bhe ovvio che per conti bancari, etc.. non andrebbe! ma sul forum dal pc di casa non vedo problemi!! non posso mettere i dati 20 volte al giorno!

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2011, 12:13:26 am »
bhe ovvio che per conti bancari, etc.. non andrebbe! ma sul forum dal pc di casa non vedo problemi!! non posso mettere i dati 20 volte al giorno!

probabilmente hai la gestione dei cookie disattivata (il cookie è un oggetto che mette in sessione i dati, in modo da non doverli ridigitare...in parole povere). Controlla le impostazioni del browser...magari hai impostato la cancellazione dei cookie al momento della chiusura del browser ;)

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2011, 12:47:06 am »

probabilmente hai la gestione dei cookie disattivata (il cookie è un oggetto che mette in sessione i dati, in modo da non doverli ridigitare...in parole povere). Controlla le impostazioni del browser...magari hai impostato la cancellazione dei cookie al momento della chiusura del browser ;)
lo credo anche io

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2011, 06:43:35 pm »
comunque ho risolto grazie a mette..  :63: