Autore Topic: Pedivella Rotor mtb 3D xc3..........KO  (Letto 3538 volte)

Offline Yeti

• Hero Member
Pedivella Rotor mtb 3D xc3..........KO
« il: Ottobre 19, 2011, 08:58:48 am »
Ho acquistato circa una settimana fa la suddetta pedivella, (ho dovuto prendere la versione per tripla, in quanto ha 4 fori e posso montare la doppia Carbon -ti che già avevo, la versione doppia ha 5 fori) dopo una settimana di utilizzo e due gare, alla terza, mentre mi stavo riscaldando , ho sentito un crack  :wacko: (meno male che stavo pedalando a 5km/h)  e mi accorgo che la pedivella gira a vuoto, mi fermo controllo e scopro che la corona che stringe il ragno sulla pedivella di dx si è rotta.

Ora, so già che qualcuno sul forum utilizza queste pedivelle, cercando su internet, non ho trovato informazioni su difetti o problematiche, per cui se voi avete maggiori informazioni, vorrei sapere se si è trattato di un caso isolato (sono un ragazzo fortunato  :whistling2:) oppure si è già verificato.

Adesso è stata rispedita e vediamo cosa dicono, però avrei dei dubbi a riutilizzarla, se succedesse in gara  in fase di spinta, sono guai.

Grazie per l'aiuto.

:cheers:

chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re:Pedivella Rotor mtb 3D xc3..........KO
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2011, 09:03:39 am »
Io l'ho comprata in Francia da Duleggero!
;-)

Prima usata come tripla e poi "doppiata"!

Per ora tutto ok
con allenamenti e gare circa
5000km!

Ciao

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2011, 09:16:37 am »
Io l'ho comprata in Francia da Duleggero!
;-)

Prima usata come tripla e poi "doppiata"!

Per ora tutto ok
con allenamenti e gare circa
5000km!

Ciao

questo avvalora la tesi, che si è trattato di un caso isolato, "non tutte le ciambelle escono con il buco"

avevo pensato anche al sabotaggio di qualcuno  :ph34r:

Ho preso in considerazione la nuova pedivella Xt, in versione doppia di colore nero (non ho un grosso budget)

Vediamo la risposta dell'importatore Rotor.

chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2011, 10:04:44 am »
ormai è due anni che la uso
nessun problema!
l'unico appunto è che mi si svitava la ghiera che stringeva lo spider, una bella dose di frena filetti ha risolto il problema!

assistenza rotor penosa: non mi hanno cagato minimamente! mi dicevano di spedirgliela...mah!!! :mf_boff:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline cezinho

• Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2011, 11:00:33 am »
mai avuto problemi con la mia Rotor...
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2011, 12:44:42 pm »
Io ho la 3D doppia a 5 bracci e l'ho usata per la prima volta in gara Domenica, la trovo meglio della XTR, però se mi di ci così baderò alla questione...

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
Pedivella Rotor mtb 3D xc3..........KO
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2011, 12:47:57 pm »
Troppi watt nelle gambe...

Scherzi a parte, come detto anche in pvt, mai avuto problemi nemmeno quando montata sulla nomad.

Magari la tua è uscita male dalla fabbrica

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2011, 12:52:47 pm »
Io ho la 3D doppia a 5 bracci e l'ho usata per la prima volta in gara Domenica, la trovo meglio della XTR, però se mi di ci così baderò alla questione...

visto che anche a Durin e capitato, appena puoi, fai un controllo.

magari anche a me si [ svitata la ghiera e poi [ successo il danno.

prima del fatto, mi sono trovato molto bene e cambiata perfetta con il kit doppia Carbon/ti, unica nota tecnica avevo invertito gli spessori, mettendo quello piu largo dal lato corone, per avere una maggiore distanza tra le corone ed il telaio.

x Durin> come hai fatto a svitare la ghiera per mettere il frena filetti_ c-e una chiave apposta o come hai risolto_ Grazie

x Raulino> sono piu propenso a credere in un sabotaggio da parte di un avversario  :ph34r: :biggrin2: :77:
pensa che dopo una breve uscita di 20Km per prova al sabato, domenica scorsa ci ho fatto due gare *una al mattina ed una al pomeriggio, in compagnia di Geoluka(

intanto grazie a tutti per i vostri messaggio sino ad ora  :cheers:

Offline Teskio74

• Sr. Member
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2011, 01:17:56 am »
Piccolo OT... vorrei acquistare anch'io una rotor, avendo il kit carbon quale dovrei prendere?
C'è anche un'altro piccolo dubbio sarà compatibile con Shimano Pressfit?
Grazie  :63:

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2011, 11:31:03 pm »
da mollti anni ho usato corone rotor ed ora ho acquistato una 3D XC2 doppia 5bracci .....per ora nessun problema ma ho fatto veramente pochi km...........quindi mi tocco :cheers: