Autore Topic: Molla deragliatore posteriore SRAM XO 9 vel  (Letto 2912 volte)

Offline EM2

• Sr. Member
Molla deragliatore posteriore SRAM XO 9 vel
« il: Ottobre 17, 2011, 01:38:55 pm »
Ciao a tutti, sabato (per fortuna a fine uscita) dopo aver fatto una bellissima escursione sul percorso della bike extreme, mi si è rotta la molla del cambio poteriore XO 9 vel....
Su internet nn trovo nulla, qualcuno di voi sa se è possibile reperirla ed aggiustarlo o bisogna buttare il deragliatore e comprarne uno nuovo? (mi sembra assurdo...)
Grazie mille  :63:

Offline Remigio68

• Newbie
  • *
  • MTB: Scott Spark 10-2008 kg 8,790
Re:Molla deragliatore posteriore SRAM XO 9 vel
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2011, 06:24:57 pm »
Per molla cosa intendi???
La molla del corpo o quella della della puleggia superiore????
Di solito in seguito ad una "risucchiata" parte la molla che sta all'interno in prossimità della puleggia superiore.
Se hai un vecchio Sram 9v puoi anche provare a cannibalizzarlo,altrimenti ti conviene acquistare uno nuovo che non costa granchè.
facci saper
Ciao
Magnifica Natura..

Offline Ueuezaza

« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2011, 06:36:26 pm »
Per molla cosa intendi???
La molla del corpo o quella della della puleggia superiore????
Di solito in seguito ad una "risucchiata" parte la molla che sta all'interno in prossimità della puleggia superiore.
Se hai un vecchio Sram 9v puoi anche provare a cannibalizzarlo,altrimenti ti conviene acquistare uno nuovo che non costa granchè.
facci saper
Ciao
Sram ha solo una molla, cioè quella della gabbia :63:

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2011, 06:38:17 pm »
Ciao a tutti, sabato (per fortuna a fine uscita) dopo aver fatto una bellissima escursione sul percorso della bike extreme, mi si è rotta la molla del cambio poteriore XO 9 vel....
Su internet nn trovo nulla, qualcuno di voi sa se è possibile reperirla ed aggiustarlo o bisogna buttare il deragliatore e comprarne uno nuovo? (mi sembra assurdo...)
Grazie mille  :63:

stesso problema in passato... il papi mi realizzò una molla ad hoc. mi sembra la ricavò da una molla dell' honda cr da cross, nello specifico quella del pedale freno post..... cmq prova a sentire amg, magari hanno un cambio rotto con la molla in buono stato, magari te la spediscono... :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2011, 08:50:04 am »
Grazie ragazzi, quindi mi sembra di capire che come pezzo di ricambio non sia contemplata la molla...Mi pare proprio una fregatura che uno debba cambiare il deragliatore per una stupidata simile..Va be, proverò a guardarmi in giro..Grazie ciao!

Offline omerodx

• Sr. Member
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2011, 08:57:02 am »
.... cmq prova a sentire amg, magari hanno un cambio rotto con la molla in buono stato, magari te la spediscono... :cheers:
anche qualche meccanico disponibile, potrebbe aver qualche cambio in disuso da cui poter prelevare il pezzo  :wink_smilie:

Offline clood

• Hero Member
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2011, 09:05:40 am »
il codice ricambio e' questo:
11.7515.032.000
hai gia' provato ad ordinarlo in negozio?

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2011, 09:29:28 am »
Ciao Clood come immaginavo, la molla che dici te non è quella che dico io. Quella che dici te resta nascosta dietro la testa della gabbietta, quella che dico io resta all'interno dei parallelepipedi del cambio e si vede ee serve a farlo tornare suille corone più piccole. E sul manuale non è numerata. Per intenderci guarda sotto le viti di fine corsa n.3