Autore Topic: cantilever brake  (Letto 829 volte)

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Offline pepep

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cantilever brake
« il: Gennaio 03, 2015, 09:52:26 am »
vediamo se riesco a speiegarmi...ho acquistato dei cantilever per un montaggio vintage,ma mi è sorto un dubbio nel montaggio.
la molla di carico non è tra freno è telaio ,ma all'esterno tra vite di serraggio con ghiera apposita e corpo freno,quindi il "pirulicchio" della molla non va inserito nei forellini del supporto telaio,ma nel corpo freno stesso.Di conseguenza la molla gira insieme al freno e non si carica. Come si procede? va precaricata? o va girata la ghiera dove si inserisce il pilulicchio e stringere la vite di serraggio del corpo freno in posizione adeguata? chi mi aiuta?
grazie!
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2015, 11:13:05 am da pepep »

Offline -Guru Oiro-

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Re:cantilever brake
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2015, 06:10:20 pm »
Meglio mettere qualche foto ...  :cheers:

Offline adri.75

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Re:cantilever brake
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2015, 10:45:12 pm »
sono freni stm o castagnino?
mens sana in corpore sano............MAGARI!!

Offline pepep

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Re:cantilever brake
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2015, 01:30:53 am »
sono onza e avid tri-align
ci sono arrivato,il corpo freno con tutta la molla è autoportante,basta avvitare al telaio nella posizione giusta e la molla risulta in tiro.
ma per la curiosità di chi si è interessato metterò la foto appena possibile...
grazie ragazzi!

Offline LUC+A

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Re:cantilever brake
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2015, 08:07:43 am »
[emoji6]
"leggi sto cazzo":-P

Offline pepep

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Re:cantilever brake
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2015, 10:33:54 am »
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Offline pepep

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Re:cantilever brake
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2015, 10:34:23 am »
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Offline dani

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Re:cantilever brake
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2015, 10:45:57 am »
mamma mia, non frenavano nulla per gli standard attuali , ma quanto erano belli! Io li avevo verdi precisi ai tuoi, fantastici!  :63: