Autore Topic: Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!  (Letto 3192 volte)

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Offline Remigio68

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Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« il: Ottobre 06, 2011, 11:03:53 am »
Salve ragazzi,

posseggo da quasi 2 anni una leggeressima erigidissima forcella Dt 100 Xrc WC ed ho un grosso problema....la forcella è troppo DURA.E' dura nonostante tenga la pressione a 100 psi (peso 61 kg,da manuale dovrei averla un pelino più gonfia..),cosa si può fare??????????
Settata in questo modo vado bene solo su asfalto e tratturi battuti.
Se la sgonfio un pò si schiaccia perdendo quasi un cm.
Cosa mi consigliate????C'è qualcuno in Italia o anche fuori (sicuramente NON il centro Dt Italia,i quali si son comportanti veramente male.......),che può risolvere questo problema?
E se convinco un amico che gira su pista con una moto,il quale è anche un appassionato meccanico anche e soprattutto di sospensioni,potremmo aprirla ed in base ai volumi d'olio e alle gradazioni cercare di risolvere il problema...............
Con anzia aspetto vostri consigli
GRAZIE Remigio
Magnifica Natura..

Vitto

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Re:Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2011, 11:13:47 am »
Ciao.. spiegami perkè si sono comportati male in DT service?? Visto che volevo mandarla anche io la mia in assistenza. Io peso 75 kg la tengo a quasi 11 bar...Tu la tieni molto gonfia?!?

Ti posso dire cio' che mi hanno detto in DT service per quanto riguarda la giusta taratura. il SAG deve essere un 15/20% la corsa..cioè se hai corsa 100, tu salendo sulla bici, da fermo la forcella deve abbassarsi al max di 2cm. Lo fa la tua?

Offline Remigio68

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Re:Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2011, 05:00:24 pm »
Ciao Vitto,
scusa il ritardo...allora io peso 61 kg ed ho gonfiato a circa 100 psi (circa 7 bar ) e la forca si abbassa di 15mm.
Il problema è che se vado a sgonfiarla ancora un pò la forca si schiaccia e l'escursione totale diventa 90-95mm.
Ergo la devo tener così,ma così è DURA.Ti spacca le braccia e cmq in curva,ammotizzando poco,tende sempre ad aver la bici un comportamento sottosterzante,facendomi allargare le traiettorie.Senza parlar delle discese accidentate....lì rischio tanto.

Poi...con DT Italia è stata una GRANDISSIMA DELUSIONE.
La mia Xrc100Race WC è stata una di quelle (non l'unica...) che dopo 2 mesi d'uso si è rotta.Praticamente la dovevi gonfiare a 150 psi per farla stendere dei suoi 100mm.Ed il comportamento era stravolto!!Dura,durissima nella rpima parte della corsa e poi via via più lineare fino ad arrivare la fondo corsa.Un pò come RIsta diventando ora....
Passan 6 mesi,finisco ìdi far gare e la mando in assiastanza.Dopo averli pregati per mail,letytera,telef nel pacchetto di farmi una bella revisione (anche Pagando!!!!),me la rimandan giù AVENDO SMONTATO SOLO LA PARTE ARIA!!!!!!!Cioè l'altra gamba,quella con paraoli e OLIO non l'hanno manco guardata da lontano.....NON HO PAROLE....

Poi....approfittando della "pausa invernale",mando insiema alla forca l'OTTIMA AMMO post della mia Spark,l'eccellente NudeTc,il quale funzionava benissimo,ma che per scrupolo ho voluto fargli fare una revisione totale,in quanto LO MERITAVA,per aver fatto ormai 2 anni d'onorotassima carriera.
Mi dicono bè occorrono 140 euro per l'ammo!!!!Ed io allibito (se non altro potevan farlo anche gratis,visto la forca pagata 800 euri e rotta dopo 2 mesi...)ma l'ammo funziona bene,solocambiar un pò d'aolio e 2 oring.E loro bè scusami Remigio abbiam sbagliato,in quel caso devi SOLO 80 euro.Va bene dico io,ricodatevi di accorciarmi però anche il cavo della forca XRc100 e se potete rimettermi la mollettina del Twinlock che avevo perduto.Va bene!!!Dicon loro.

MORALE DELLA FAVOLA.....
euri 140 PIù 10-12 SPEDIZIONE totale 150 euri!!!!!!!!!!!!!!
Revisione ammo DT Nude Tc più sostituzione pistone del Nude (chi glielo aveva chiesto?????????????Chi me lo aveva detto?????
Revisione solo parte ARIA della Xrc.No REVISIONE TOTALE (li avevo pregati.............)
No molletta Trilock dell'ammo Nude TC
No cavo accorciato della Xrc100

Tante mezsogne e tanta prese in giro
BOCCIATI
Non è così che funziona nel NOSTRO MONDO,queste son solo eccezzioni che confermano la regola.
Anzi una volta ERA SOLO GENTILEZZA E CORTESIA all'estremo livello.TUTTE LE AZIENDE SI METTEVAN A DISPOSIZIONE QUANDO AVEVI UN PROBLEMA.gratis spesso ed immediatamente e ....FATTO A REGOLA D'ARTE.
Oggi il "meccanismo" inizia ascricchilare.Ed iniziano ad arrivar i primi avventurieri.Ma chi sono costoro??????Lontano dal nostro sport..................

Spero che a te/a voi vada mooolto meglio..
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Offline BinoBaus

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Re:Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2011, 06:09:44 pm »
lo devi  far presente alla sede della dt  swiss.....per quello che mi riguarda la mia, che ho  comprato in germania (anche se potrei mandarla  in italia) la mandero in germania.... se servirà....... ma per non serve....

Offline Remigio68

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Re:Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2011, 09:00:05 pm »
lo devi  far presente alla sede della dt  swiss.....per quello che mi riguarda la mia, che ho  comprato in germania (anche se potrei mandarla  in italia) la mandero in germania.... se servirà....... ma per non serve....

ero (sono ancora..) talemente arrabbiato e deluso che ho mandato la mail di "ringraziamento" anche alla DT SWISS (casa madre) oltre ai "signori" in Italia.
Nessuno di questi "signori" si è fatto vivo................................................................
Magnifica Natura..

Offline gubanozz

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Re:Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2011, 09:13:04 pm »
prova a sgonfiarla ancora e vedi come ti trovi, avrai un po' di sag in più ma almeno sfrutti la corsa

Offline Remigio68

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Re:Forcella DT Xrc 100 WC è troppo dura!!!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2011, 10:51:58 pm »
prova a sgonfiarla ancora e vedi come ti trovi, avrai un po' di sag in più ma almeno sfrutti la corsa

...il problema è che poi si accorcia.Inizia a diventare 90mm anzicchè 100mm....
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