Autore Topic: problema con formula r1  (Letto 1222 volte)

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
problema con formula r1
« il: Settembre 30, 2011, 06:50:17 pm »
Buongiorno a tutti.E' da un paio di giorni che la mia ruota posteriore non gira più come prima..problema,disco che sfrega sulle pastiglie.Ho notato che i pistoncini si sono leggeremente chiusi e quindi il disco (ashima) va a sfregare su queste.. ho provato a far rientrare i pistoncini in modo che le pastiglie siano un pò più distanti.. ha funzionato,ma per poco,poi stesso problema.Consigli su come fare? o tantovale lasciare così..?
Pedale Manzanese

Amaranth

• Visitatore
Re:problema con formula r1
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2011, 07:01:26 pm »
Probabilmente è il disco che si è un po' storto, io ho 4 dischi ashima aro08 e sfregano praticamente tutti. Se è proprio un problema del freno spurga e pulisci i pistoncini, così dovrebbero rientrare meglio.

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2011, 07:04:31 pm »
Probabilmente è il disco che si è un po' storto, io ho 4 dischi ashima aro08 e sfregano praticamente tutti. Se è proprio un problema del freno spurga e pulisci i pistoncini, così dovrebbero rientrare meglio.
il problema è meno frequente con i dischi originale e un pò meno con un alligator.. proverò a fare come mi hai consigliato  :63:
Pedale Manzanese

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2011, 07:06:39 pm »
Buongiorno a tutti.E' da un paio di giorni che la mia ruota posteriore non gira più come prima..problema,disco che sfrega sulle pastiglie.Ho notato che i pistoncini si sono leggeremente chiusi e quindi il disco (ashima) va a sfregare su queste.. ho provato a far rientrare i pistoncini in modo che le pastiglie siano un pò più distanti.. ha funzionato,ma per poco,poi stesso problema.Consigli su come fare? o tantovale lasciare così..?

mi è capitato pure a me, devi sostituire gli or dentro ai pistoncini (sempre che tu li abbia almeno già puliti?) mandali in assistenza

Offline jintony

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2011, 04:59:27 pm »
Per accorciare le guaine visto che sono "prestampati" c'è qualche maniera?

Nel caso decidessi di farlo va fatto lo spurgo?

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2011, 05:12:57 pm »
Per accorciare le guaine visto che sono "prestampati" c'è qualche maniera?

Nel caso decidessi di farlo va fatto lo spurgo?
le guaine si accorciano dall'estremità della pompa, serve il kit del raccordo nuovo e il gioco è fatto...per lo spurgo potrebbe non esser necessario, ma farlo è sempre una sicurezza... :wink_smilie:

Offline jintony

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2011, 06:46:06 am »
Ok grazie della info.

Per lo spurgo vedo perché sono nuovi e mi scocciava un pò

ciao