Intanto c’è da dire che la configurazione invernale di questa bici non è definitiva, nel senso che mancherebbero le ruote, i freni X.0 blu e almeno un disco anteriore da 185
Da un punto di vista puramente estetico non è che poi mi piaccia molto, nel senso che su un telaio all black ci vedrei bene solo componenti neri, come nel precedente montaggio “racing”. In effetti tutto quello che ci ho montato dopo è stato acquistato per un altro telaio che però non è arrivato, e la data di consegna è ignota, per cui tanto valeva montare tutto quanto su questa front.
L’idea sarebbe quella di rimontare, appena possibile, la front così com’era fino ad un mese fa, e trasferire il montaggio “Blue Ice” sul nuovo telaio.
Da un punto di vista funzionale, devo dire invece che la bici è godibilissima, perché permette di affrontare anche i tratti più dissestati senza il minimo pensiero o la minima remora. Va detto che anche il precedente assemblaggio molto più esoterico andava bene lo stesso, ma sinceramente un po’ di pensiero sulla resistenza di certi componenti rimane, anche se poi non è che sia limitante…. Diciamo che quando affronto una discesa, in una parte periferica del cervello rimane sempre una sorta di “speriamo bene”…