Autore Topic: LA Niner A9C Black Licorice di Alegen  (Letto 78786 volte)

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Offline Sibbi

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #195 il: Novembre 15, 2011, 08:21:12 pm »
Ti invidio moltissimo quei dischi Carbon-Ti, ma costano veramente troppo  :sick:

Offline Bruno mr. brown

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #196 il: Novembre 15, 2011, 10:45:13 pm »
se dovessi paragonare i 2 allestimenti a delle donne direi:
versione light:donna carina ma molto affascinante,sexy e che non lascia nulla all'immaginazione
versione winter:donna bellissima,semplice e acqua e sapone,ma dallo sguardo incantevole
io sono per le donne bellissime e poco appariscenti quindi mi piace piu questa versione!
ps. le tue realizzazioni comunque sono sempre di livello moooolto superiore a quello medio del forum(che è gia molto molto alto!)



Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #197 il: Novembre 16, 2011, 09:03:49 am »
Intanto c’è da dire che la configurazione invernale di questa bici non è definitiva, nel senso che mancherebbero le ruote, i freni X.0 blu e almeno un disco anteriore da 185

Da un punto di vista puramente estetico non è che poi mi piaccia molto, nel senso che su un telaio all black ci vedrei bene solo componenti neri, come nel precedente montaggio “racing”. In effetti tutto quello che ci ho montato dopo è stato acquistato per un altro telaio che però non è arrivato, e la data di consegna è ignota, per cui tanto valeva montare tutto quanto su questa front.

L’idea sarebbe quella di rimontare, appena possibile, la front così com’era fino ad un mese fa, e trasferire il montaggio “Blue Ice” sul nuovo telaio.

Da un punto di vista funzionale, devo dire invece che la bici è godibilissima, perché permette di affrontare anche i tratti più dissestati senza il minimo pensiero o la minima remora. Va detto che anche il precedente assemblaggio molto più esoterico andava bene lo stesso, ma sinceramente un po’ di pensiero sulla resistenza di certi componenti rimane, anche se poi non è che sia limitante…. Diciamo che quando affronto una discesa, in una parte periferica del cervello rimane sempre una sorta di “speriamo bene”…



Offline Raulino78

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LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #198 il: Novembre 16, 2011, 09:13:41 am »
Che modello è la Fox?

Offline RonSon

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #199 il: Novembre 16, 2011, 09:19:11 am »
Anchio prediligo il blu e il nuovo montaggio :63:

Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #200 il: Novembre 16, 2011, 09:48:27 am »
Che modello è la Fox?

100 RLC, non si capisce se kashima o no
o meglio, non c'è scritto e le ultime kashime sono ancora più bronzo, però non è neanche chiara come le non kashima

sarà kash..  :biggrin2:

Offline Raulino78

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LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #201 il: Novembre 16, 2011, 09:58:55 am »
Che modello è la Fox?

100 RLC, non si capisce se kashima o no
o meglio, non c'è scritto e le ultime kashime sono ancora più bronzo, però non è neanche chiara come le non kashima

sarà kash..  :biggrin2:

Le kashima hanno la scritta in alto su entrambi gli steli...
RLC: hai la regolazione della soglia di sblocco sul LO?
Altra domanda: senti differenza (se si, come e dove) a regolare la frenatura in compressione?


Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #202 il: Novembre 16, 2011, 10:28:43 am »
RLC: hai la regolazione della soglia di sblocco sul LO?

la regolazione della soglia di sblocco è sotto lo stelo dx, per ora non l'ho mai usata

Altra domanda: senti differenza (se si, come e dove) a regolare la frenatura in compressione?

va detto che la forca l'ho montata e via senza neanche guardare a quanto era gonfiata, non ho avuto tempo
nel primo giro ho messo la regolazione del C a mezza corsa (4 scatti su 8), ma la forca era eccessivamente cedevole
allora gli ho dato altri due scatti verso l'indurimento e mi è sembrata molto meglio
tuttavia nel giro di sabato sono arrivato più volte a fondo corsa per cui prima della prossima uscita gli vorrei dare 1 bar di pressione in più e alleggerire il C di un paio di scatti

nella air rubata c'era ancora la fox rlc; anche in quella aumentai la pressione rispetto al mio peso mantenendo il C a mezza via

personalmente pensavo che il C fosse una regolazione inutile, una complicazione da intenditori (quale io non sono) rispetto alla più semplice RL
invece mi è sembrata una regolazione fondamentale, che modifica in modo sostanziale il comportamente della forcella



Offline Raulino78

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LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #203 il: Novembre 16, 2011, 10:34:45 am »
RLC: hai la regolazione della soglia di sblocco sul LO?

la regolazione della soglia di sblocco è sotto lo stelo dx, per ora non l'ho mai usata

Altra domanda: senti differenza (se si, come e dove) a regolare la frenatura in compressione?

va detto che la forca l'ho montata e via senza neanche guardare a quanto era gonfiata, non ho avuto tempo
nel primo giro ho messo la regolazione del C a mezza corsa (4 scatti su 8), ma la forca era eccessivamente cedevole
allora gli ho dato altri due scatti verso l'indurimento e mi è sembrata molto meglio
tuttavia nel giro di sabato sono arrivato più volte a fondo corsa per cui prima della prossima uscita gli vorrei dare 1 bar di pressione in più e alleggerire il C di un paio di scatti

nella air rubata c'era ancora la fox rlc; anche in quella aumentai la pressione rispetto al mio peso mantenendo il C a mezza via

personalmente pensavo che il C fosse una regolazione inutile, una complicazione da intenditori (quale io non sono) rispetto alla più semplice RL
invece mi è sembrata una regolazione fondamentale, che modifica in modo sostanziale il comportamente della forcella

Io credo che sia più necessaria la C che la R. Quello che volevo capire è se la compressione ti frena solo verso il fondo corsa o se la senti già dai primi mm.

Sarà che la mia l'è nova...ma sembra molto poco scorrevole nonostante il kashima...sarà da rodare?

Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #204 il: Novembre 16, 2011, 12:02:08 pm »
Io credo che sia più necessaria la C che la R. Quello che volevo capire è se la compressione ti frena solo verso il fondo corsa o se la senti già dai primi mm.
Sarà che la mia l'è nova...ma sembra molto poco scorrevole nonostante il kashima...sarà da rodare?

io la differenza l'ho sentita proprio a inizio compressione
e l'ho usata per ora 4 volte di cui due bloccata solo su asfalto

Offline speggio

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Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #206 il: Aprile 13, 2012, 01:47:04 pm »
io ci vedrei solo il manubrio come il reggisella...ma è anche per fargli spendere altri soldi :bleh:
e secondo te i 60 grammi da togliere dove stanno?  :bleh:
nel manubrio e nel movimento THM BB30

dove eravamo rimasti? ah già c'erano da togliere quei 60 grammi...
calotte THM BB30 già montate a inizio stagione per risparmiare una 40ina di grammi dagli adattatori Niner CYA
ci rimaneva da cambiare manubrio....

Luca, ti ho accontentato!

mi sono cimentato con tutta la calma del mondo nel famigerato montaggio dello Schmolke TLO su stem Extralite

estremità dello stem arrotondate per benino con tela fine...


Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #207 il: Aprile 13, 2012, 01:47:34 pm »
anche i frontalini


Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #208 il: Aprile 13, 2012, 01:52:45 pm »
utilizzo a nastro della pastina rossa, e doppia dinamometrica....
frontalini e comandi serrati come da istruzioni schmolke
nonostante la coppia bassissima l'effetto della pastina è notevole, sembra di stringere davvero molto di più

sarà riuscito il nostro eroe nel suo obiettivo di portare questo macigno di telaio sub8?

la risposta tra qualche giorno..  :wink_smilie:



Offline alegen

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Re:LA Niner A9C Black Licorice di Alegen
« Risposta #209 il: Luglio 01, 2012, 04:31:26 pm »
speravo di metterci le mani una volta sola, per i rotanti e il manubrio schmolke in sostituzione di quello spaccato, ma il manubrio non è ancora arrivato e io ormai volevo fare la dsb con i nuovi comandi