Oltre al telaio, ho cambiato anche forca. La German Answer ha avuto una serie di problemi di cui prima o poi parlerò, ma con l'occasione, ho avuto la possibilità di sostituire la Xcite con una Kilo pagando la differenza da nuovo a nuovo.
All'inizio, ho preso la proposta con la classica risposta: grazie, bellissima forca, ma per la bici di un altro. Poi i miei due consulenti in primis (ventiseidieci e money) hanno detto che loro l'avrebbero presa.... e a quel punto l'embolo era già partito... e ho iniziato a pensare che potevo fare una bici sotto gli 8 kg.
Quindi ho ritirato fuori dal cassetto la clavicula, dal veneto è arrivato uno schmolke TLO da 450mm (perfetto per il mio fuorisella), le ruote leggere già ce l'avevo.
In realtà, non ci arriverò sotto la soglia degli 8000 neanche nella configurazione definitiva, per la quale mi manca una gomma più leggera e scorrevole al posteriore (che però è arrivata oggi directly from Riccione), e un attacco extralite da 110mm.
La bici in questa configurazione pesa 8.240gr, recupererò 80 grammi con l'attacco al posto del thomson e 60 sulla gomma posteriore, ma siamo sempre a 8100.
Vabbè, è comunque un risultato straordinario partendo da un telaio da quasi un chilo e mezzo.
e via con le foto: