Autore Topic: Misuratori di potenza  (Letto 1735 volte)

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Misuratori di potenza
« il: Ottobre 02, 2011, 05:23:54 pm »
Chi di voi utilizza un misuratore di potenza x allenarsi invece del cardio? Dovrebbe essere un sistema molto piu preciso e profittevole ma la scelta in commercio è molto limitata (Cycle Ops, SRM, Power2Max, Garmin Vector) e molto costosa.
Ci sono altri misuratori più alla portata e un po piu polivalenti in ambito MTB (bici, guarniture...)?

Offline Ueuezaza

Re:Misuratori di potenza
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2011, 05:39:29 pm »
Ci sarebbe anche il Powertap! Oppure il misuratore Polar, ma non so quanto sia preciso quest'ultimo. Sicuramente costa meno degli altri, ma appunto va solo su Polar e non Garmin.

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2011, 06:20:25 pm »
x andare sul sicuro vai di powertap(cycle ops).
è comodo xchè è solo un mozzo, non è come srm che ti costringe a cambiare guarnitura. l'srm cmq è il sistema + preciso e affidabile,nonchè più costoso in circolazione. ma i powertap che abbiamo avuto noi, hanno sempre dato gli stessi valori del srm. l'srm in + però ti da la differenza fra dx e sx, cosa che può essere utile ma è soprattutto un dato da laboratorio, che ti può dare indicazioni x l'allenamento, non un dato da guardare quando pedali. io consiglio powertap, ti fai fare la ruota come ti pare e piace, x la mtb fanno la versione x freni a disco
è molto preciso e funziona con ant+, quindi se hai un garmin 500 comunicano senza problemi.

io lascierei perdere x il momento i pedali strumentati di garmin e di polar. primo sono solo x pedali da strada, secondo è meglio che qualcuno li usi e lasci dei feedback, cmq x quelli tranquilli che appena saranno disponibili li testiamo noi con l'srm x vedere se sono accurati

x allenarsi il powertap è il massimo, come ben saprai la freq cardiaca può avere variazioni importanti da un giorno e l'altro.

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2011, 06:39:03 pm »
ti consiglio anche io il powertab.... sia per l'aspetto economico e sia per la praticitità..

lascia perdere il polar, lo venduto  :rm_shifty:

Offline zrobi

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2011, 06:54:14 pm »
io il Polar l'ho utilizzato con profitto per circa 2 anni
il confronto con Power Tap che sto utilizzando al momento ha confermato che i dati registrati erano uniformi

il Polar ha due problemi
il primo è che non riesce a registrare i picchi massimi in modo corretto in quanto li taglia a valori + bassi
il secondo è che sul ciclocomputer 600 visualizza solo la potenza istantanea quando invece servirebbe avere un dato di potenza media su più intervalli da poter selezionare a piacere come avviene su altri computer da bike

questo per dire che se interessa avere il dato medio in un intervallo di tempo il polar per quanto costa non è del tutto da scartare

• Hero Member
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2011, 04:21:48 pm »
Sempre esaustivi  :hail:
Quindi prendendo SOLO il mozzo powertap poi posso "sincronizzarlo" con il garmin 705.
Il mezzo chilo di peso ed il peso esagerato (sul mezzo chilo) mi lasciano perplesso...certo che lo metterei su delle ruote da allenamento...

Offline zrobi

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2011, 04:28:49 pm »
è quanto ho fatto anch'io

ed al momento mi trovo molto bene :cheers:

• Hero Member
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2011, 04:42:20 pm »