Autore Topic: Nuova Sella CHT C69 EVO  (Letto 19880 volte)

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Nuova Sella CHT C69 EVO
« Risposta #75 il: Settembre 24, 2011, 10:30:11 pm »
La mia WR Compositi pesa 60 grammi tondi...
è anche per mtb?

per favore non leggete la mia domanda in toni strani...è per sapere...
mi piace quella sella...

Si, almeno quello che mi era stato detto...
Sulla Epic ci ho fatto tutta la stagione (marathon comprese), sulla Stumpy 29er ce l'ho da poco: per ora non si sono ancora rotte! (mi tocco)  :mf_popeanim:

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #76 il: Settembre 24, 2011, 10:47:04 pm »
La mia WR Compositi pesa 60 grammi tondi...
è anche per mtb?

per favore non leggete la mia domanda in toni strani...è per sapere...
mi piace quella sella...

Si, almeno quello che mi era stato detto...
Sulla Epic ci ho fatto tutta la stagione (marathon comprese), sulla Stumpy 29er ce l'ho da poco: per ora non si sono ancora rotte! (mi tocco)  :mf_popeanim:
io con una culata sulla WR ho rotto un reggisella quasi nuovo di una marca di "punta" e la sella non ha fatto nulla, e tra l' altro sono sui 77kg.....e non aggiungo altro su quello che ho visto oggi.... :no:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #77 il: Settembre 25, 2011, 05:22:03 am »
mi scuso per i toni tenuti, è evidente che sui forum c'è gente con cui si può scherzare e parlare tranquillamente ed altre con cui è preferibile tenere toni non confidenziali...
La prossima volta prometto di essere più attento, nel frattempo xò credo di aver inviato il mio messaggio, chi ha capito.....ha capito.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #78 il: Settembre 25, 2011, 05:14:33 pm »
io con una culata sulla WR ho rotto un reggisella quasi nuovo di una marca di "punta" e la sella non ha fatto nulla, e tra l' altro sono sui 77kg
non sapevo fosse wr la tua, la credevo una frm... :wacko:
io con una culata
questa la ricordo molto bene, il reggisella l'ha cambiato, non pareva molto danneggiato, ad una prima occhiata!!!
e non aggiungo altro su quello che ho visto oggi.... :no:
:dev:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
CHT C64 ... in action
« Risposta #79 il: Ottobre 02, 2011, 09:19:34 pm »
montata & provata oggi (solo un girello veloce veloce giusto per sistemare le misure)

pare che il mio culone lo sorregga  :biggrin2: :biggrin2:

un'altra cosa buona è che ho rimontato le guancette "originali" del reggisella SAVE

prime impressioni: essendo un po' + strettina sul posteriore finalmente riesco a fare qualche fuorisella decente (con la precedente nn ce la facevo proprio)

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Nuova Sella CHT C69 EVO
« Risposta #80 il: Ottobre 03, 2011, 07:18:38 pm »
Cliccato su PIACE  :63: Ma è la c69 o la marathon? si sente pressione sul "fratello"?  :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
« Risposta #81 il: Ottobre 04, 2011, 01:17:01 am »
Circa una decina di giorni d'uso.......comoda ( media di 30/40 km consecutivi) e non intralcia movimenti ,nessun impuntamento di pantaloncino . per adesso ottimo acquisto  :63:....da provare sulle lunghe distanze a breve

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
« Risposta #82 il: Ottobre 04, 2011, 04:29:09 am »
Cliccato su PIACE  :63: Ma è la c69 o la marathon? si sente pressione sul "fratello"?  :cheers:
Mio "fratello" è figlio unico .......  :laughing1: :laughing1:

scherzi a parte  :biggrin2: la sella è la C64

che dire ... ieri l'ho provata per una 35ina di km un po' + seriamente

come detto precedentemente dietro è leggermente + stretta e riesco ad arretrare di + rispetto alla precedente (ho le cosciotte abbastanza grandi)

si vede che non è una produzione industriale (non è PERFETTA) ma ci sono delle piccolissime imperfezioni che, però, non danno fastidio né creano problemi

la scanalatura centrale, sebbene non eccessivamente profonda, riese a dare il giusto sollievo alle "parti basse"

il carrello, inoltre, essendo di misura "standard" è abbastanza resistente (come detto prima ho rimontato le guancette originali del reggisella SAVE;stringe talmente che pur svitando quasi tutta la vite del reggisella [ad ex per regolarlo] questa rimane ferma e non si muove come, invece, come con  l'altra. per alzarla ed abbassarla ho dovuto dare delle leggere bottarelle in punta e coda)

i costrutori consigliano il montaggio a 3,5/4 Nm. Necessaria la pasta carbogrip

altre informazioni in seguito :-) :-) :-)

Offline Davide 87

• Newbie
  • *
« Risposta #83 il: Ottobre 04, 2011, 02:10:43 pm »
Dovrebbe arrivare anche a me... speriamo che il postino corra...

Offline jeengles

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • MTB: *Trek Top Fuel 9.8*
  • Road Bike: Trek Madone 6.9 '08
Nuova Sella CHT C69 EVO
« Risposta #84 il: Gennaio 29, 2012, 02:52:05 am »
Si puo essere piu malati!! Ordinata alle 2e30 della notte. Speriamo bene!

***iPhone ijeez***

Offline Andreasworks

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
« Risposta #85 il: Marzo 02, 2012, 10:00:21 am »
Ne sto cercando una , qualcuno vuole disfarsene ? :whistling2: :whistling2:

Offline Davide 87

• Newbie
  • *
« Risposta #86 il: Marzo 02, 2012, 09:29:49 pm »
Riprendo questo topic per dare le mie impressioni sulla cht c 64..

Mi è arrivata ancora in settembre, ma l'ho montata solo 3 settimane fa, come seduta mi son subito trovato bene,
giusto 2 o 3 uscite per abituarsi e poi va alla grande, i problemi che ho riscontrato però sono stati riguardo al fissaggio sul mio reggisella save

Avevo comprato anche l'adattatore per carrelli da 7x9 mm il punto è che la misura del carrello non è precisa, ci sarà circa 1mm e mezzo di scarto, e questo fa in modo che la sella mantenga un pò di gioco anche una volta serrata la vite.. nei giretti di prova non è stato un problema ma domenica scorsa in gara ho preso un paio di colpi e la sella si è spostata con la punta leggermente all'insù.. poco poco.. per fortuna...

Come avevo letto dalle vostre esperienze ho provato il montaggio sulle conchigliette originali, ma avrei dovuto allargare troppo il carrellino della sella, non ci entrava proprio...

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?? oppure ho sbagliato qualcosa da qualche parte???!!

@Andreasworks... :whistling2: se non trovo una soluzione magari sentiamoci... :whistling2:

Offline Andreasworks

• Hero Member
R: Re:Nuova Sella CHT C69 EVO
« Risposta #87 il: Marzo 03, 2012, 01:03:26 am »
Riprendo questo topic per dare le mie impressioni sulla cht c 64..

Mi è arrivata ancora in settembre, ma l'ho montata solo 3 settimane fa, come seduta mi son subito trovato bene,
giusto 2 o 3 uscite per abituarsi e poi va alla grande, i problemi che ho riscontrato però sono stati riguardo al fissaggio sul mio reggisella save

Avevo comprato anche l'adattatore per carrelli da 7x9 mm il punto è che la misura del carrello non è precisa, ci sarà circa 1mm e mezzo di scarto, e questo fa in modo che la sella mantenga un pò di gioco anche una volta serrata la vite.. nei giretti di prova non è stato un problema ma domenica scorsa in gara ho preso un paio di colpi e la sella si è spostata con la punta leggermente all'insù.. poco poco.. per fortuna...

Come avevo letto dalle vostre esperienze ho provato il montaggio sulle conchigliette originali, ma avrei dovuto allargare troppo il carrellino della sella, non ci entrava proprio...

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?? oppure ho sbagliato qualcosa da qualche parte???!!

@Andreasworks... :whistling2: se non trovo una soluzione magari sentiamoci... :whistling2:

Ok. Eventualmente mandami qualche foto .

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
« Risposta #88 il: Marzo 03, 2012, 09:17:15 am »

CIAO
 guarda ... anche io ho montato la c64 sul save con le conghigliette "originali" (per carrelli standard)
all'inizio sembra non entrare ma basta forzere un pochettino e la sella entra tranquillamente sui binari e sta anche bella ferma

:63:

Offline Andreasworks

• Hero Member
R: Re:Nuova Sella CHT C69 EVO
« Risposta #89 il: Marzo 05, 2012, 10:23:11 am »
Ne sto cercando una , qualcuno vuole disfarsene ? :whistling2: :whistling2:

Niente di nuovo ????:'(