Riguardo all'intercettazione della telefonata in cui Silvio parla della Merkel ...... visto che probabilmente la Merkel non era al centro dell'indagine per cui stavano origliando ....... secondo me hanno sbagliato a rendere pubbliche le trascrizioni ...... che poi lui ci habbia messo e ci metta del suo per fare figure di m....a planetarie è indiscutibile ...... diverso sarebbe stato se quella dichiarazione l'avesse fatta pubblicamente ....... come ha fatto tante volte in passato ..... offendendo avversari politici specialmente se donne. La cosa grave è che ci stà portando dritti dritti nel baratro ....... è un liberal o almeno dovrebbe esserlo ....... è da 17/18 anni li ...... ha avuto un consenso popolare indiscutibile ...... tante tante tante tante parole e non è riuscito a cambiare questo paese ..... a ridurre la spesa pubblica....... a ridurre il raggio d'azione dello stato ...... e anche i suoi collaboratori non sono all'altezza della situazione ...... pochi mesi fa diceva che l'italia era in condizioni migliori di altri paesi e che saremmo usciti dalla crisi prima degli altri .......ERA UN ALTRO DEI SUOI SLOGAN PURTROPPO ..... questa è una crisi tipo quella del 29 se non si è ancora capito ....... l'unica differenza è che allora il mondo era praticamente solo l'America...... e allora si lasciò che la crisi si avvitasse senza intervenire ....... oggi gli stati sono intervenuti tantissime volte per sostenere l'economia e soprattutto c'è la Cina che sta correndo e che potrà intervenire in soccorso ( non senza prezzo ) dell'economia mondiale . Ma glieo hanno detto a Silvio che i "mangiatori di bambini lo salveranno"
Vedi qual è il fatto, anche la sinistra dovrebbe essere dalla parte dei più poveri, invece in tutti questi anni hanno solo aiutato i loro amici De Benedetti,Della Valle, Colaninno, Agnelli, tutti i grossi industriali insomma.. quindi poi essendoci in Italia per lo più piccole imprese piuttosto che grandi industrie, i piccoli industriali per chi vuoi che votino ? Per la sinistra? Ok, è vero, il Berlusca alcune cose che ha promesso non le ha fatte, come le liberalizzazioni (quelle vere però, non quelle alla bersani), la riduzione dei costi dello stato, ecc, ma la stessa cosa si potrebbe dire della sinistra, che scriveva alle elezioni del 2006 sui manifesti elettorali "oggi precarietà, domani lavoro" e invece poi che hanno fatto, hanno chiuso simbolicamente un call center nel Lazio, giusto per dare un contentino all 'estrema sinistra, nulla di più.. così come la riforma Moratti, assolutamente non toccata da Mussi.
P.S. Non sarei così contento che un regime come la Cina sia economicamente in ascesa, pensa se esportassero la loro politica del lavoro qui..