Autore Topic: Alfa Mito VS Citroen Ds3  (Letto 10184 volte)

Offline picurarudellischimbordi

• Hero Member
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: Alfa Mito VS Citroen Ds3
« Risposta #30 il: Settembre 08, 2011, 10:25:32 pm »
Come linea preferisco la seconda, l'Alfa era e resta inguardabile, ma seconda è francese....insomma per me né l'una né l'altra.
...ma i soldi son tuoi e quindi facci quello che vuoi...e poi facci sapere...
:laughing1: carina questa  :biggrin2:
Vorrei fare il nazionalista ma le Fiat (o gruppo fiat) non si possono guardare...senza offesa per chi ha una Fiat, parere/gusto personale da consumatore.
Oggi primi sondaggi per DS3 e devo dire che si spuntano prezzi mooolto interessanti...mi è stata offerta una versione 1600 VTI 120cv allestimento Just Black tutta nera, tetto nero lucido e carrozzeria nero opaco, cerchi 17" nero diamantato, molto molto aggressiva ed accattivante...la macchina di batman  :naughty: però quando avrò inevitabilmente qualche graffio da togliere sulla carrozzeria come faccio?? Dal nero opaco cazz come li levo?? Lucidando con il polish??  :no:
te la stavo suggerendo io la ds3 opaca  :77: :77: :77: :77: :77: troppo ma troppo bella .....e la devi vedere con i fendinebbia accessi quanto e cattiva  :vampir: :vampir: :vampir:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #31 il: Settembre 08, 2011, 11:01:37 pm »
Volvo c30?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Maximus

• Visitatore
« Risposta #32 il: Settembre 08, 2011, 11:17:38 pm »
Come linea preferisco la seconda, l'Alfa era e resta inguardabile, ma seconda è francese....insomma per me né l'una né l'altra.
...ma i soldi son tuoi e quindi facci quello che vuoi...e poi facci sapere...
:laughing1: carina questa  :biggrin2:
Vorrei fare il nazionalista ma le Fiat (o gruppo fiat) non si possono guardare...senza offesa per chi ha una Fiat, parere/gusto personale da consumatore.
Oggi primi sondaggi per DS3 e devo dire che si spuntano prezzi mooolto interessanti...mi è stata offerta una versione 1600 VTI 120cv allestimento Just Black tutta nera, tetto nero lucido e carrozzeria nero opaco, cerchi 17" nero diamantato, molto molto aggressiva ed accattivante...la macchina di batman  :naughty: però quando avrò inevitabilmente qualche graffio da togliere sulla carrozzeria come faccio?? Dal nero opaco cazz come li levo?? Lucidando con il polish??  :no:
te la stavo suggerendo io la ds3 opaca  :77: :77: :77: :77: :77: troppo ma troppo bella .....e la devi vedere con i fendinebbia accessi quanto e cattiva  :vampir: :vampir: :vampir:
:63: appena l'ho vista ho cominciato a sbavare...aggressivissima!! Però rimane il problema dei graffi..se la usi impossibile rimanga senza. Magari tu stai attentissimo ma i coglioni nei parcheggi sono sempre in agguato. Sul nero opaco si vedrebbero tantissimo, sul lucido con il polish poni rimedio...

Maximus

• Visitatore
« Risposta #33 il: Settembre 08, 2011, 11:19:36 pm »
Volvo c30?
Bella e impossibile, fuori budget

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2011, 10:26:03 am »
Audi...se non ce la fai una Polo messa bene e assolutamente col Dsg e dovresti essere nei budget!!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2011, 10:33:30 am »
Audi...se non ce la fai una Polo messa bene e assolutamente col Dsg e dovresti essere nei budget!!

:no: vuole i cavalli..lui...la Gti sta' a 180cv, ma sono circa € 20000 scontata
la 1400aspirata DSG ok il prezzo, ma solo 85cv

Maximus

• Visitatore
« Risposta #36 il: Settembre 09, 2011, 10:54:35 am »

:no: vuole i cavalli..lui...la Gti sta' a 180cv, ma sono circa € 20000 scontata
la 1400aspirata DSG ok il prezzo, ma solo 85cv
:biggrin2:  :dev:
Il problema principale sta nel trovare la MIA giusta formula cioè budget non altissimo --->auto+motore "brioso". Se avessi un tetto spesa più alto avrei molti meno dubbi e i marchi-modelli che ora sto scartando sarebbero i primi ad essere presi in considerazione
Diciamo che al momento quella che soddisfa i miei attuali canoni sembra essere la DS3 1.6 Vti 120cv, ho delle ottime offerte in mano...stamattina ho ricevuto un preventivo di 16.700 praticamente full optional (tranne quelli esoterici di cui me ne faccio un "pippa") chiavi in mano ed ho ancora il mio usato da sistemare che 2-3000 penso che me li porti

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2011, 01:13:03 pm »
Audi A1... esteticamente inguardabile (non discuto sulle qualità dei materiali, rispetto a fiat)
Volvo C30.... idem
Ogni tanto guardate le quote di mercato che occupano questi modelli.

Rimanendo coi piedi sulla terra, anche io preferisco la DS3.
Stai comunque tranquillo che gli scricchiolii li sentirai anche li, non per forza solo sulle fiat.

Le francesi sono tendenzialmente assemblate con molte più parti rispetto ad auto del gruppo VW ad esempio (parlo di cruscotti e rivestimenti interni), ed anche se usano materiali morbidi al tatto, miracoli ancora non sono riusiciti a farne. Peccano anche su alcune scelte nei sistemi di fissaggio dei vari impianti interni... questo alla lunga crea alcuni rumorini.
Diciamo che in Francia (gruppo PSA) curano molto la qualità percepita, ma poco quella di sostanza.
Dovrai quindi abituarti. (parlo da possessore di Peugeot 3008, siamo li)

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #38 il: Settembre 09, 2011, 03:14:14 pm »
Audi A1... esteticamente inguardabile (non discuto sulle qualità dei materiali, rispetto a fiat)
Volvo C30.... idem
Ogni tanto guardate le quote di mercato che occupano questi modelli.

Rimanendo coi piedi sulla terra, anche io preferisco la DS3.
beh.. se la mettiamo non + sul lato economico ma sul lato estetico la scelta è  troppo personale..
senza parlare delle auto che vendo(troppo facile) le + belle sono la Mito e ancor oggi le Mini...
le piccole francesi di oggi per me  sono troppo tamarre  :thumbdown:
Ho adorato le citroen degli anni 60/70...poi basta...
ma de gustibus...

Offline powertrain

• Full Member
  • MTB: Scale 2016
« Risposta #39 il: Settembre 09, 2011, 05:15:59 pm »
Esteticamente tra mito e ds3, sicuramente mito. Ma gusti son gusti.
Se pero' vuoi il motore brioso non prendere quei motorini 1.2 1.4 "turbati", che hanno la coppia di un ciao originale.. Per avere brio devi accellerare sempre e quindi consumare.
Io ho una polo 1.4 tdi 69 cv, presa x cause di forza maggiore.
Ho rimappato la centralina x avere 95 cv e fatto un assetto bilstein/eibach che per le disastrate strade italiane e' la fine del mondo.
Nel misto di montagna, tornanti e affini, devo rallentare x aspettare un mio amico con la golf serie 6, sportline 1.4 tsi 120 cv.
Il mio consiglio e' prendentiti quello che piu' ti aggrada con motore 1.6 aspirato se vuoi un benzina, e minimo 1.6 se lo vuoi turbo diesel.
Con 900 euro monti il mio stesso assetto, fai contenta moglie, schiena e anima sportiva!

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #40 il: Settembre 09, 2011, 05:20:28 pm »
Esteticamente tra mito e ds3, sicuramente mito. Ma gusti son gusti.
Se pero' vuoi il motore brioso non prendere quei motorini 1.2 1.4 "turbati", che hanno la coppia di un ciao originale.. Per avere brio devi accellerare sempre e quindi consumare.
Io ho una polo 1.4 tdi 69 cv, presa x cause di forza maggiore.
Ho rimappato la centralina x avere 95 cv e fatto un assetto bilstein/eibach che per le disastrate strade italiane e' la fine del mondo.
Nel misto di montagna, tornanti e affini, devo rallentare x aspettare un mio amico con la golf serie 6, sportline 1.4 tsi 120 cv.
Il mio consiglio e' prendentiti quello che piu' ti aggrada con motore 1.6 aspirato se vuoi un benzina, e minimo 1.6 se lo vuoi turbo diesel.
Con 900 euro monti il mio stesso assetto, fai contenta moglie, schiena e anima sportiva!
ti prego:
evita di parlare di cio' che non conosci..
con un 1600 aspirato euro 5 da 110/120cv in montagna scendi a spingere
con un 1400tsi (anche gruppo fiat) hai prestazioni superiori e consumi inferirori
non parliamo poi di coppia ..
certo se confronti una vettura + leggera 200kili(polo vecchia serie contro golf 5 o 6 se ho ben capito)
rimappata fregandosene degli euro 3/4/5/6
gli ci vorrebbe un GTD da 170cv per starti dietro in salita..:63:

senza offesa :cheers:
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 05:22:10 pm da alone »

Maximus

• Visitatore
« Risposta #41 il: Settembre 09, 2011, 05:35:09 pm »
calmi...calmi ragazzi  :biggrin2:
la mia categorica esclusione di Fiat è dovuta alle precedenti personalissime esperienze con il marchio, mi spiace per chi ci lavora, ma il rosso parcheggiatore non andrà più a trans con i miei soldi ed al fatto che niente mi "aggrada", tranne la Mito per cui potrei fare un'eccezione..
poi tutte più o meno hanno i loro rumorini fastidiosi...
la scelta è il compromesso tra costo-estetica ed a me la DS3 piace e costa il giusto..in questo momento

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #42 il: Settembre 09, 2011, 05:38:05 pm »
la mia categorica esclusione di Fiat è dovuta alle precedenti personalissime esperienze con il marchio, mi spiace per chi ci lavora, ma il rosso parcheggiatore non andrà più a trans con i miei soldi ed al fatto che niente mi "aggrada", tranne la Mito per cui potrei fare un'eccezione..
la scelta è il compromesso tra costo-estetica ed a me la DS3 piace e costa il giusto..in questo momento
hai detto le parole magiche a cui nessun venditore puo' replicare..
 :63:

mi son permesso solo di precisare a proposito di alcune inesattezze tecniche  :drunk:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2011, 05:41:22 pm »
hai detto le parole magiche a cui nessun venditore puo' replicare..
 :63:

mi son permesso solo di precisare a proposito di alcune inesattezze tecniche  :drunk:
:63:  :63:

Offline powertrain

• Full Member
  • MTB: Scale 2016
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2011, 05:58:02 pm »
@ alone

Ti garantisco che la mia polo passa la prova fumi (euro 4)  e il bollino blu, senza imbrogli..
Il mio e' stato solo uno sfogo, in quanto le secchiate di cavalli dei motori piccoli, al volante non si sentono.
Il perche' me lo spiego solo nel fatto che i vari dispositivi elettronici presenti nelle nuove auto assorbono parecchia potenza.
I valori di coppia max, come i cv andrebbero cmq valutati a quanti giri vengono espressi e non solo come valori assoluti.
Mio zio ha una mito 1.4 t da 150 e passa cavalli. Per avere brio devi tirarla parecchio in alto, guidando impiccato.
Cmq mi scuso x esser andato off topic.