Eccomi qua... Diciamo che ho avuto molta sfortuna. Sono partito in terza fila a lato, quindi sono riuscito a passare a lato. Dopo un centinaio di metri mi sono messo in scia e chi conosce il percorso sa che il lancio è su un prato largo 10 m. Di colpo quello davanti a me sterza ed evita un masso.. Io non ho fatto in tempo e con la mia fortuna becco l'unico sasso presente nel lancio. BAM un colpo talmente forte (avevo anche la forcella bloccata) sul cerchio che perdo la presa e mi scappa il manubrio. Poi piano piano è uscita l'aria e quando sono arrivato in area tecnica ero già ultimo. Cambio il cerchio e riparto senza notare che la ruota era praticamente bloccata. Quando sono passato sotto il traguardo per entrare nel giro vero e proprio, c'erano già le femmine in griglia pronte a partire.. infatti mi hanno dovuto alzare il nastro per farmi passare. Incazzato nero e incitato dal pubblico sono ripartito a tutta. A metà del primo giro ho visto gli ultimi corridori e da li poi è stato un continuo scendere e salire in sella, causa imbottigliamenti.
Dalla 91° posizione sono riuscito a recuperare fino alla 46° posizione. Peccato che abbia bucato, se no sarebbe venuto fuori sicuramente un buon risultato.
Che culo, le Ultimate non si sono rovinate, se no
Oggi si parte per La Thuile per il ritiro pre-mondiale.
Grazie a tutti per il tifo