Autore Topic: Nuovi Formula R1R  (Letto 20074 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #30 il: Agosto 30, 2011, 11:43:56 am »
ci sarebbe un' altra soluzione

VESRAH PAST. ORGANIC SUPERLIGHT FORMULA R1

lo spot narra:
 
Nata come produttrice giapponese di pastiglie freno per moto ad alte prestazioni e fornitrice ufficiale di molti top team tra cui  il VESRAH-SUZUKI ( detentore di numerosi titoli mondiali di specialita’ tra cui il WERA Endurance Race Championship  2001, 2002, 2003, 2004, 2006, 2007 ) , da qualche anno VESRAH  ha deciso di trasferire le proprie esperienze e la tecnologia motociclistica pad al settore MTB

Altissima qualità giapponese per una potenza , controllo e modulazione fenomenale in qualsiasi condizione di asciutto o bagnato

Nuova tecnologia esclusiva che aumenta la potenza, la durata e l’efficienza , fissaggio del materiale con PHENOL RESIN con una forza d’azione di 30kg/cm²

4 diversi tipi di mescola organica per tutte le specialita’ e esigenze dal cross/country agonistico al Downhill

Mescola SUPERLIGHT CROSS COUNTRY potenza frenante lineare immediata e modulabile in qualsiasi condizione , supporto in alluminio che favorisce una maggiore dissipazione del calore a un peso inferiore del 50% rispetto alle altre

un esempio e' componentiboici... in inglese...

... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #31 il: Agosto 30, 2011, 03:32:56 pm »
voorei chiedere una cosa ai possessori di R1
ieri ho cambiato le pasticche ad un amico che porgendomele mi dice....ma pesano un botto!
Non esiste qualche cosa con supporto più leggero?....anche in mp :hail:

se le pasticche pesano troppo, erano montate NON quelle originali. le pasticche originali hanno il supporto in aluminio, quindi non pesano troppo.... le pasticche di altre ditte hanno il supporto in acciaio. quindi se vuoi risparmiare peso, basta prendere le pasticche originali.
il numero articolo é FOR109968

grazie anche a Mc TB....ma questa è  la risposta che mi aspettavo e mi da gusto...
si perchè io insistevo con il proprietario ed ero dubbioso fossero le originali dicendo la cosa più logica che mi veniva in mente:
"fanno i freni tra i più leggeri sul pianeta e montano delle pasticche così?"
grazie, ora giro la risposta :63:
« Ultima modifica: Agosto 30, 2011, 03:34:45 pm da Luca57 »
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #32 il: Agosto 30, 2011, 03:39:10 pm »
Occhio che esistono pastiglie originali Formula sia con la placchetta in alluminio sia con la placchetta in acciaio... Solo quelle semimetalliche con la piastrina nera vengono fatte anche in alluminio... Quelle dorate solo solo in acciaio...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline gio63

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 802
  • MTB: Epic FSR - Intense Recluse 650b
  • Road Bike: Pinarello GAN S
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #33 il: Settembre 01, 2011, 04:46:43 pm »
Magura pensava di avere i freni più leggeri... E invece Formula esce con il restyling degli R1.

Si chiamerà R1R e peserà completo di disco da 160 mm, tubazione da 85 mm e viteria soltanto 270 g! 9 g in meno rispetto ai Magura.

Rispetto agli R1 cambia la forma delle viti del collarino (coniche invece di cilindriche) e la leva del freno, che sara disponibile finalmente in carbonio con trama UD. Non ci sono più i grani per lo spurgo dove erano sugli R1, ma ce ne sarà soltanto uno per leva e si troverà sopra l'entrata del condotto. Cambiano anche i dischi, ma quest'ultimi gli abbiamo già visti. Non sono a conoscenza di altre differenze.

 :63:ma le leve in carbonio non esistevano già per il modello 2011?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41548
le volevo ordinare il mio nuovo mezzo che monta R1



Offline Enea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 544
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #34 il: Settembre 01, 2011, 05:02:22 pm »
Magura pensava di avere i freni più leggeri... E invece Formula esce con il restyling degli R1.

Si chiamerà R1R e peserà completo di disco da 160 mm, tubazione da 85 mm e viteria soltanto 270 g! 9 g in meno rispetto ai Magura.

Rispetto agli R1 cambia la forma delle viti del collarino (coniche invece di cilindriche) e la leva del freno, che sara disponibile finalmente in carbonio con trama UD. Non ci sono più i grani per lo spurgo dove erano sugli R1, ma ce ne sarà soltanto uno per leva e si troverà sopra l'entrata del condotto. Cambiano anche i dischi, ma quest'ultimi gli abbiamo già visti. Non sono a conoscenza di altre differenze.

 :63:ma le leve in carbonio non esistevano già per il modello 2011?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41548
le volevo ordinare il mio nuovo mezzo che monta R1




certo che esistevano in carbonio...ma non unidirezionale... :shifty:

Offline gio63

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 802
  • MTB: Epic FSR - Intense Recluse 650b
  • Road Bike: Pinarello GAN S
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #35 il: Settembre 01, 2011, 05:11:23 pm »
grazie Enea!
però adesso spiegami PF che differenza c'è fra quelle che ho visto io e quelle UD
Grazzzie :63:

Offline Enea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 544
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2011, 01:52:35 pm »
grazie Enea!
però adesso spiegami PF che differenza c'è fra quelle che ho visto io e quelle UD
Grazzzie :63:
premetto che personalmente non ho notizie in merito...ho semplicemente letto un pò più in su... :smile:
comunque, se saranno UD, non noterai più la trama classica del carbonio, ben visibile in quelle fino ad oggi montate...

Offline gio63

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 802
  • MTB: Epic FSR - Intense Recluse 650b
  • Road Bike: Pinarello GAN S
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #37 il: Settembre 02, 2011, 02:34:25 pm »
 :63:ah... ho capito,
vuoi dire tipo le nuove curve in carbonio della Ritchey che appaiono nere lucido piuttosto che i modelli precedenti dove risaltava la trama?
Bhe, io ti dirò che quest'ultimi mi piacevano un sacco, peccato che non li producono più!
Ho preso un reggisella Ritchey Carbon ma onestamente non paga l'occhio! :thumbdown:

Offline Ueuezaza

Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2011, 11:09:52 am »
Ho parlato con il tipo della Formula e mi ha detto che gli R1Racing saranno disponibili in aftermarket soltanto polish, mentre gli R1 sono nero lucidi, ma mi ha anche detto che ci saranno di altri colori sulle bici!

Gli R1 avranno di serie la regolazione della distanza leva freno incorporata.

Gli R1R invece avranno la leva in carbonio con il condotto in Kevlar.

Lo spurgo è stato spostato li, perché il volume d'olio nel pompante è stato aumentato di 30%, per diminuire ulteriormente il fading in discesa.
Non c'è più il grano, ma la vitina bella degli Oro. Le viti non saranno più in ergal, ma in titanio.

Offline Ueuezaza

Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2011, 01:27:05 pm »
...coming soon :sbavon:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Nuovi Formula R1R
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2011, 10:35:12 pm »
ci sarebbe un' altra soluzione

VESRAH PAST. ORGANIC SUPERLIGHT FORMULA R1

lo spot narra:
 
Nata come produttrice giapponese di pastiglie freno per moto ad alte prestazioni e fornitrice ufficiale di molti top team tra cui  il VESRAH-SUZUKI ( detentore di numerosi titoli mondiali di specialita’ tra cui il WERA Endurance Race Championship  2001, 2002, 2003, 2004, 2006, 2007 ) , da qualche anno VESRAH  ha deciso di trasferire le proprie esperienze e la tecnologia motociclistica pad al settore MTB

Altissima qualità giapponese per una potenza , controllo e modulazione fenomenale in qualsiasi condizione di asciutto o bagnato

Nuova tecnologia esclusiva che aumenta la potenza, la durata e l’efficienza , fissaggio del materiale con PHENOL RESIN con una forza d’azione di 30kg/cm²

4 diversi tipi di mescola organica per tutte le specialita’ e esigenze dal cross/country agonistico al Downhill

Mescola SUPERLIGHT CROSS COUNTRY potenza frenante lineare immediata e modulabile in qualsiasi condizione , supporto in alluminio che favorisce una maggiore dissipazione del calore a un peso inferiore del 50% rispetto alle altre

un esempio e' componentiboici... in inglese...



io le prendo proprio da antonio le versha  :cheers:

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Nuovi Formula R1R
« Risposta #41 il: Gennaio 23, 2012, 05:16:11 pm »
Peso ant.
G.B.

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Nuovi Formula R1R
« Risposta #42 il: Gennaio 23, 2012, 05:16:44 pm »
post.
G.B.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Nuovi Formula R1R
« Risposta #43 il: Gennaio 23, 2012, 05:19:31 pm »
Azz ti sei fatto il formulario !!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Nuovi Formula R1R
« Risposta #44 il: Gennaio 23, 2012, 05:24:39 pm »
belli....ma ora non posso..
Me li lacio per l'upgrade 2013 della epic insieme ai twister..  :63: