Autore Topic: Problemi montatura pneumatici su PODIUM MMX  (Letto 5477 volte)

Offline lorbiker96

• Sr. Member
Re: Problemi montatura pneumatici su PODIUM MMX
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2011, 09:07:04 am »
anche io mi sono impazzito per  :wut30:mettere due copertoni schwalbe Smart Sam, pazienza sapone e mezzocentimentro alla volta snza cercare di far entrare tutto subito
Per fortuna non sono l'unico!  :biggrin2:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline carletto

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2011, 02:34:00 pm »
Guarda io sui miei Race ci ho perso i pollici svariate volte per riuscire a farli entrare... hai insaponato il cerchio prima di mettere la gomma? a me i cacciagomme per buttare dentro il pezzetto finale servono sempre!!

anche ha me sono serviti nel finale,come ho scritto in un'altra discussione il nastro serve da 21

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=16417.msg255594;topicseen#msg255594
si, però....sul cartone che chiude il sacchetto del nastro da 25mm c'è scritto che va bene per podium mmx e race...

Il fatto è che il nastro da 25mm è un po' più difficile da installare rispetto a quello da 21mm.
Per cui in tanti usano il 21mm che fa perdere meno tempo.
Qui in foto 2 podium con nastro da 25mm.
nella speranza che tutti sti copertoni trovino il loro giusto alloggiamento, vorrei chiedere un consiglio: io non mi sono mai cimentato piu di tanto nel rimontaggio del nastro, finora l'ha fatto il mio meccanico, ma è cosi difficile?? voi lo montate con l'ausilio di un'altra persona??
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline picurarudellischimbordi

• Hero Member
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
« Risposta #32 il: Agosto 27, 2011, 09:39:22 pm »
ciao .......
io il nastro lo monto sempre da solo  :biggrin2:
se in casa tieni un centraruote sei a dama basta che agganci il cerchio nel centraruote e poi parti con il nastro accavallando per 10cm dal buco della valvola sia in partenza che quando finisci il giro
spero di essere stato chiaro  :wacko: :wacko: :wacko:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #33 il: Agosto 27, 2011, 10:21:03 pm »
ciao .......
se in casa tieni un centraruote sei a dama basta che agganci il cerchio nel centraruote e poi parti con il nastro accavallando per 10cm dal buco della valvola sia in partenza che quando finisci il giro

Stesso metodo che uso io! Ma è fattibile con la stesso logica anche senza centraruote! (certo ci vuole un pochino più calma e tempo..)
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Gepp1

• Newbie
  • *
« Risposta #34 il: Agosto 28, 2011, 10:09:32 pm »
sempre fatto da solo con gli alpine mai avuto problema anzi dovrò rifarlo in settimana causa sostituzione di un raggio....mano male che il lattice era cmq da fare...

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2011, 04:10:41 pm »
ciao .......

arrivato il nastro,quindi se ho ben capito basta un giro di nastro sormontandolo oppure più giri  :63:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #36 il: Agosto 31, 2011, 04:29:13 pm »
ciao .......
io il nastro lo monto sempre da solo  :biggrin2:
spero di essere stato chiaro  :wacko: :wacko: :wacko:

arrivato il nastro,quindi se ho ben capito basta un giro di nastro sormontandolo oppure più giri  :63:
1 giro ben steso e "teso" ( teso in lunghezza : mentre lo metti tienilo bene in tirare ..fa' un rumorino che sembra al limite dello strappo,ma va' bene cosi')
e sormonta solo per una decina di cm sulla zona valvola.
 è da un anno e mezzo che anch'io  lo uso cosi' ,e senza alcuna manutenzione.
naturalmente parlo del nastro giallo originale stan's notube..
non so' dirti per gli altri tipi in commercio , anche se dicono che quello azzurro delle Roval costi di meno e  vada altrettanto bene.

PS meglio se prima di applicarlo passi l'interno del cerchio con una paglietta da cucina( nuova )dal lato ruvido verde ( quelle giallo verdi per pulire le pentole) e poi dai una passatina con alcool al canale con uno straccio pulito
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 04:32:24 pm da alone »