Autore Topic: Abbigliamento trail/escursionistico  (Letto 3700 volte)

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Abbigliamento trail/escursionistico
« il: Agosto 21, 2011, 05:06:23 pm »
Spesso mi viene il dubbio se ci sia un abbigliamento piu' adatto a giri pedalato senza performance e cronometro.
Secondo voi in uscite di diverse ore in ambito trail cos'e' meglio fra il pantaloncini tecnico da xc e il bermuda(sempre specifico per la mtb)?
Come bermuda intendo robetta cosi':
Una Rocky e' per sempre.....

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Abbigliamento trail/escursionistico
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2011, 03:15:30 pm »
Ti dirò...quando arrivarono anni fà in Europa, li vedevo come il fumo negli occhi, ora non posso farne a meno, il classico bretellato stradale lo tengo solo per le emergenze (non ci credo nemmeno io che lo scrivo).

Li preferisco con la cintura (se così la si può definire) ed il fondello a parte, con gamba larga (solitamente li risvolto un paio di volte) mi sento più libero nei movimenti.

Dopo averne provati diversi, come qualità i migliori sono Fox e Pearl Izumi, ma ultimamente gli inglesi di Endura sono decisamente inarrivabili come rapporto tra qualità e cura costrittiva e prezzo....
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Teskio74

• Sr. Member
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2011, 03:27:18 pm »
anch'io da un po di tempo uso Endura...credimi sono ottimi!
da provare :63:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2011, 04:57:17 pm »
sono molto belli a vedersi indosso...
specie con una full, magliettina e zaino in spalla
.io non li uso ma li proverei volentieri..
ho paura siano pero' molto caldi rispetto ai classici da xc..

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2011, 05:53:57 pm »
Diciamo che li userei solo con la full da 140 che di solito(quasi sempre)mi richiede l'utilizzo di zaino visto l'utilizzo che ne faccio.
La mia scelta era ricaduta sul marchio endura visto che uso da diverso tempo diversi capi della loro linea trovandomi anche molto bene.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline Magico 7

• Hero Member
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2011, 06:00:15 pm »
e allora....fatti 'sti baggy...

Con Endura cadi, comunque, in piedi.
Permettimi di consigliarti il modello Zyme, il loro tessuto sintetico è molto simile al cotone/jeans, tant'è che sull'etichetta è ben segnalato che non si tratta di cotone.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Offline sini

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2011, 08:10:15 pm »
Io ho un completo Endura ed effettivamente i pantaloncini non sono male, sono come ipotizzato da alone un po' più caldi di quelli da xc ma non essendo aderenti gira meglio l'aria e diciamo che la cosa viene compensata; la maglietta te la sconsiglio vivamente perchè ha una elevata percentuale di sintetico e ti fa sudare come una bestia traspirando poco, quindi dopo un'oretta di salita è inzuppata di sudore e diventa sgradevole da tenere indosso.
Se vuoi qualcosa di veramente valido (ma ovviamente costa di più) prova a dare un'occhiata all'abbigliamento tecnico della Gore, decisamente non una ma due spanne sopra Endura!

Offline Magico 7

• Hero Member
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2011, 09:13:51 pm »
Io ho un completo Endura ed effettivamente i pantaloncini non sono male, sono come ipotizzato da alone un po' più caldi di quelli da xc ma non essendo aderenti gira meglio l'aria e diciamo che la cosa viene compensata; la maglietta te la sconsiglio vivamente perchè ha una elevata percentuale di sintetico e ti fa sudare come una bestia traspirando poco, quindi dopo un'oretta di salita è inzuppata di sudore e diventa sgradevole da tenere indosso.
Se vuoi qualcosa di veramente valido (ma ovviamente costa di più) prova a dare un'occhiata all'abbigliamento tecnico della Gore, decisamente non una ma due spanne sopra Endura!

Bravo!!!

Di Gore mi ero proprio dimenticato, eppure ho tutto l'abbigliamento invernale del marchio.

Per quanto riguarda la parte superiore, in questo periodo uso solo maglie senza maniche, ma comunque di derivazione XC, restano molto più fresche e traspiranti.....

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2011, 08:51:39 am »
della Gore, purtoppo , ho solo   da un anno 1 paio di calzini corti da mezza stagione:
che dire??
incredibile il  livello qualitativo...riesco a usarli 365gg l'anno (mai tropok calòdi o troppo freddi) e a tutt'oggi sembrano nuovi..
il comfort è impagabile
 alla prima occasione prendero' senz'altro qualcos'altro di quel marchio
 :hail:

Offline Teskio74

• Sr. Member
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
« Risposta #9 il: Agosto 26, 2011, 09:15:41 am »
più di qualcuno consiglia Gore....dovrò provare anch'io qualcosa di questo brand :63:

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Re:Abbigliamento trail/escursionistico
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2011, 07:47:08 pm »
premetto che non ho mai usato prodotti per uso piu funny ma solo roba xc,piacerebbe anche a me provare.

invece per quello che posso dire sui prodotti che ho è:

salopette invernale leggera gore:non ti fa sudare ed è come non indossarla,calda anche nei giorni più freddi(-10) e fresca anche a 15 gradi.
guanti in gorotex gore, come i pantaloni,spettacolari
copriscarpe gorotex gore:unico difetto(ma non è un difetto)è che non rendono le scarpe impermeabili. sono comodi,caldi,resistenti

voto per la roba gore 10+
costa tanto,ma vale davvero ogni centesimo

un altro appunto lo vorrei fare per la maglia estiva,tra le tante ho una maglia della Castelli,che dire:sudo tantissimo ma è sempre asciutta,è incredibile!ed io sudo tantissimo!