Autore Topic: Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?  (Letto 8026 volte)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?
« Risposta #30 il: Agosto 10, 2011, 03:09:54 pm »
io il mac me lo sono preso in america, ho risparmiato 300€
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #31 il: Agosto 10, 2011, 03:12:19 pm »
io il mac me lo sono preso in america, ho risparmiato 300€

idem,  ma io usato risparmiando assai di piu'

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #32 il: Agosto 10, 2011, 06:16:13 pm »
innanzitutto grazie a tutti per le risposte  :hail: , mi sto documentando anche se al momento ho ripreso con un massaggio cardiaco il mio pc  :Crutches: , credo comunque che il passaggio ci sarà lo stesso ma magari con meno fretta e più tempo per documentarmi anche perchè sono molto combattuto tra fisso (imac) e mobile (book-air) ho "paura" più che altro che ilportatile con i suoi 13,3 pollici sia alla lungo più stancante per la vista, chiedo quindi a chi lo ha di illuminarmi sul suo uso e se sul fatto che possa essere l'unico Mac in casa ... cioè, se lo prendo mi "basta" ? ho letto tanto ma il parere di un amico sincero è sempre meglio  :cheers:

io è dal 2004 che ho buttato via il fisso : ti serve una scrivania per lui , 1000 cavi , il monitor , l'UPA , ecc ....  :thumbdown:

un portatile te lo metti sul divano , a letto , in cucina , in garage , al cesso ...

no cavi , no spazio impegnato   :winner_first_h4h:

upgrade ? a che servono ? quelli si fanno alle bici ... quando schiatta lo cambi  :shifty:

poi un Mac mica necessita di cambiare e potenziare RAM o altro ogni 2 mesi come un pc ...

Amen fratello, l'uso in bagno del mac è una cannonata....
ma resiste anche alle sgradevoli flatulenze ? no perchè se è per fare solo pipì io quella la facco "d'impiedi"  :laughing1:
cavolate a parte, ma come schermo ci stà il 13,3 ? cioè si legge bene ed abbastanza grande per navigare ? , anche se immagino di si, visto che hai solo quello  :cheers:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #33 il: Agosto 10, 2011, 06:19:51 pm »
beh, il portatile lo usi sulle gambe, al massimo ci stai a 60/70cm... il 13 va benone... è il giusto compromesso con la portabilità secondo me.
A meno che tu non abbia braccia da 2 metri.

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #34 il: Agosto 11, 2011, 11:30:30 pm »
beh, il portatile lo usi sulle gambe, al massimo ci stai a 60/70cm... il 13 va benone... è il giusto compromesso con la portabilità secondo me.
A meno che tu non abbia braccia da 2 metri.
Esatto, io ho il mac book pro 13' e ci vado da re...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
Re:Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2012, 09:27:16 pm »
 :biggrin2: continuo qua per non aprire un nuovo tread...
dopo la parentesi sfortunata con il MacBook air 11 pollici , fortunatamente venduto ieri, ritorno con prepotenza alla ricerca del Mac perfetto...  :biggrin2: .. sto attendendo con ansia l'arrivo dei modelli 2012 che promettono scintille...devo però ammettere che l'esperienza con Mac non è che sia stata tutta "rose e fiori" .. anche loro hanno i loro bei difettucci ..ad esempio il mio con il wi-fi non è che andava molto d'accordo... c'è voluto un pochino per capire come farlo "agganciare" a dovere e per suo conto.. in altri frangenti invece mi ha stupito con tempi di avvio allucinanti e prestazioni davvero elevate, poi nessun rumore durante il funzionamento , insomma, difetti o no... prima o poi arrivo anche io  :naughty:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #36 il: Gennaio 17, 2012, 12:04:23 pm »
....2) Garanzia Apple di 12 mesi come per gli iPhone??? Così che se dopo 15 mesi ti capita qualsiasi stupidaggine o sono palanche o butti via tutto...
....
Forse no...
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext3V1TD4.pdf
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2012, 01:32:24 pm da -Guru Oiro- »

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #37 il: Gennaio 17, 2012, 12:22:05 pm »
:biggrin2: continuo qua per non aprire un nuovo tread...
dopo la parentesi sfortunata con il MacBook air 11 pollici , fortunatamente venduto ieri, ritorno con prepotenza alla ricerca del Mac perfetto...  :biggrin2: .. sto attendendo con ansia l'arrivo dei modelli 2012 che promettono scintille...devo però ammettere che l'esperienza con Mac non è che sia stata tutta "rose e fiori" .. anche loro hanno i loro bei difettucci ..ad esempio il mio con il wi-fi non è che andava molto d'accordo... c'è voluto un pochino per capire come farlo "agganciare" a dovere e per suo conto.. in altri frangenti invece mi ha stupito con tempi di avvio allucinanti e prestazioni davvero elevate, poi nessun rumore durante il funzionamento , insomma, difetti o no... prima o poi arrivo anche io  :naughty:

Io ho un macbook pro da 13 e mi trovo divinamente, lo porto all'università o dove voglio senza problemi e lo uso a casa (dalla camera al salotto con la rete wi-fi) senza alcun problema di schermo piccolo o altro.

Personalmente non posso far altro che consigliare un macBook pro 13 o 15 ad un Imac, ma, a mio avviso, il 13 è il giusto compromesso

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #38 il: Gennaio 20, 2012, 01:17:18 pm »
E invece un iPad ? Qualcheduno lo usa e puo dare le sue impressioni ....

Offline Tabione

• Hero Member
« Risposta #39 il: Gennaio 20, 2012, 01:41:27 pm »

personalmente trovo l'ipad uno strumento senza molto senso!

Mi spiego meglio, per guardare internet, mandare mail e altre cose che faccio quando sono fuori casa uso l'iphone (che almeno riesco a portarmi dietro senza problemi mettendolo in tasca)

invece quando sono a casa uso il mac, che sicuramente è molto più indicato di un ipad per l'utilizzo a 360 gradi.

Dipende tutto da cosa ti serve, ma per il mio utilizzo, l'ipad è solo uno sfizio di cui non saprei cosa farmene

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #40 il: Gennaio 20, 2012, 02:10:42 pm »
Insieme all'Apple Tv è l'unica cosa della Apple che non ho,però se lo devi usare internet friendly credo che sia una ottima soluzione (tanto con i computer ormai ci si fà poco altro)
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #41 il: Gennaio 20, 2012, 02:48:17 pm »

Anche la concorrenza di Apple, quando fu presentato l' iPad, affermò la stessa cosa mettendosi a ridere!   :climb2:

Credo sia il solito vecchio preconcetto, almeno per me dopo quasi un’anno di utilizzo.

L’ iPad  io lo trovo un oggetto unico e piacevolissimo. Non sostituisce niente ma niente è in grado di sostituire lui.

Web, mail, lettura libri e riviste, film e musica.  Un oggetto che si muove ovunque per casa. Quasi un elettrodomestico, pronto per essere utilizzato da tutta la famiglia, non va appoggiato, non va acceso e si usa con le dita.

Da tenere nel comodino, al bagno, sopra la cucina, nel divano. Ne’ il notebook ne’ lo smartphone possono essere utilizzati allo stesso modo, così come non è adatto per lavorare con un cad o magari con excel avanzato.

Sul leggerci libri ero scettico, invece è una delle cose più piacevoli, comodi e ben archiviati poi nello scaffale virtuale. Così le riviste preferite etc.

Ritengo il tablet (Apple o no) uno dei più innovativi dispositivi degli ultimi anni.  :hail:
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2012, 02:50:34 pm da ventiseidieci »

Offline Tabione

• Hero Member
« Risposta #42 il: Gennaio 20, 2012, 02:48:29 pm »
(tanto con i computer ormai ci si fà poco altro)

Non sono d'accordo, o meglio, la tua affermazione può anche essere corretta, però se devi lavorare su un foglio di excel o altro ti voglio vedere con l'ipad, personalmente trovo il mac decisamente un passo avanti all'ipad.

Poi ripeto, se non ci devi lavorare, ma solo ca@@eggiare, beh allora spendi pure 5/600 euro per l'ipad....ma a quel punto ti prendi l'iphone e fai LE STESSE COSE, senza contare che puoi anche telefonare e lo puoi mettere in tasca, cosa che con l'ipad la vedo un pò dura.

In conclusione Dandi, dipende tutto da cosa ci deve fare.... :63:

Offline Tabione

• Hero Member
« Risposta #43 il: Gennaio 20, 2012, 02:59:45 pm »

Anche la concorrenza di Apple, quando fu presentato l' iPad, affermò la stessa cosa mettendosi a ridere!   :climb2:

Credo sia il solito vecchio preconcetto, almeno per me dopo quasi un’anno di utilizzo.

L’ iPad  io lo trovo un oggetto unico e piacevolissimo. Non sostituisce niente ma niente è in grado di sostituire lui.

Web, mail, lettura libri e riviste, film e musica.  Un oggetto che si muove ovunque per casa. Quasi un elettrodomestico, pronto per essere utilizzato da tutta la famiglia.

Da tenere nel comodino, al bagno, sopra la cucina, nel divano. Ne’ il notebook ne’ lo smartphone possono essere utilizzati allo stesso modo, così come non è adatto per lavorare con un cad o magari con excel avanzato.

Sul leggerci libri ero scettico, invece è una delle cose più piacevoli, comodi e ben archiviati poi nello scaffale virtuale. Così le riviste preferite etc.

Ritengo il tablet uno dei più innovativi dispositivi degli ultimi anni.  :hail:

Mi spiace ma non sono d'accordo, il mio non è un preconcetto, anzi!

Però da come l'hai descritto tu (per uso casalingo) uso tranquillamente il mac, anzi ti dirò di più, se mi arriva una mail e ho il mac spento la leggo sull'iphone, per il web uso il mac, per la lettura uso le buone e vecchie riviste, per i film uso sky o evntualmente il mac (meglio dell'ipad). In definitiva il mac lo sposti in tutti i posti della casa, fai tutto quello che fai con l'ipad e anche meglio e ci puoi anche lavorare seriamente.

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #44 il: Gennaio 20, 2012, 03:04:14 pm »
Personalmente la penso come Tabione, vedo l'Ipad davvero poco appetibile per le mie esigenze.

Non vorrei affidarmi ad Apple per diversi motivi (tra i quali eventuali problemi di compatibilità, affidabilità e garanzia...) e guardando prodotti alternativi a quelli della mela mi sono soffermato su questo:

http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_ZENBOOK_UX31E/

Certo non è economicissimo (tutt'altro), ma pare avere portabilità e caratteristiche tecniche interessanti.

P.S.
E' comunque ancora troppo caro per il mi budget...  :wut30: