Autore Topic: Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?  (Letto 8031 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2011, 01:10:02 pm »
dunque non solo non hanno un lettore, ma neanche una banale uscita HDMI per vedere i contenuti sul maxi schermo... Bah.

se passi alle 29er puoi anche passare ad Apple  :naughty:

basta un cavo ... http://store.apple.com/it/product/H2775ZM/A/Cavo%20da%20Mini%20DisplayPort%20a%20HDMI%20(5%20m)?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MjA4MDc2ODM
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 01:25:45 pm da eliflap »

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #16 il: Agosto 09, 2011, 01:58:15 pm »
dunque non solo non hanno un lettore, ma neanche una banale uscita HDMI per vedere i contenuti sul maxi schermo... Bah.

se passi alle 29er puoi anche passare ad Apple  :naughty:

basta un cavo ... http://store.apple.com/it/product/H2775ZM/A/Cavo%20da%20Mini%20DisplayPort%20a%20HDMI%20(5%20m)?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MjA4MDc2ODM

altri 50 euro...

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #17 il: Agosto 09, 2011, 02:02:59 pm »
:blush: scusate se approfitto della discussione per chiedere lumi  :whistling2:
Sono oramai stanco del mio pc che ogni tre per due si blocca e mi fa dannare, maledetto Windows ti odio !! Voglio dunque passare sicuramente a Mac e non saprei se indirizzarmi su iMac o su un bel portatile tipo air ... Io lo uso per svago e principalmente per navigare , al massimo guardo le prove di coppa del mondo collegando il pc al televisore grande tramite hdmi  non saprei se con il portatile si puó fare .... Per il resto chiedo a chi ce l ha come si trova , quanti pollici è meglio prenderlo ? .. Tutte le info a riguardo sono gradite .-))
Io uso si winzozz che osx.ho un imac da 27" (più delle mie ruote da 26  :laughing1:) e ti posso dire che la differenza la fà il sistema operativo,come puoi vedere dalla schermata di Eliflap che ha contemporaneamente in esecuzione 6 programmi più il Finder (lo vedi dalle lucine accese sotto le icone delle applicazioni) tra cui Itunes che è un divoratore di risorse eccezionale.Ebbene mai crash o Kernel panic (schermate blu) e Virus. Poi per Monticone:che te ne fai della porta Hdmi che è ormai modernariato se hai Thunderlbolt che è il futuro spaziale?
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #18 il: Agosto 09, 2011, 02:14:17 pm »

se passi alle 29er puoi anche passare ad Apple  :naughty:

altri 50 euro...

se hai già un cavo HDMI- HDMI basta un adattatore che ne costa 24
ho messo quel link quasi a caso , era idoneo all'uso ma senza " ricerca di mercato " ... poi l'Apple store ha prezzi imposti , sicuramente si trovano prodotti uguali senza marca a prezzi decisamente ridotti
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 02:15:48 pm da eliflap »

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #19 il: Agosto 09, 2011, 02:18:39 pm »
poi l'Apple store ha prezzi imposti , sicuramente si trovano prodotti uguali senza marca a prezzi decisamente ridotti

yes...

e ti posso dire che la differenza la fà il sistema operativo

Poi per Monticone:che te ne fai della porta Hdmi che è ormai modernariato se hai Thunderlbolt che è il futuro spaziale?

:63: :63: :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #20 il: Agosto 10, 2011, 11:33:54 am »
Vabbe, è in uscita qualche novità da casa Apple entro fine anno?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #21 il: Agosto 10, 2011, 11:45:57 am »
Vabbe, è in uscita qualche novità da casa Apple entro fine anno?

hanno appena rinnovato gli Air , i Pro qualche mese fa

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #22 il: Agosto 10, 2011, 12:29:39 pm »
quanto cosa un AIR?
quanto costa la stessa macchina asus?

perfetto, ne compri due, ci installi ubuntu, quando una si rompe la getti e prendi l'altra...

eh
si...ne vale la pena!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: R: Re: Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?
« Risposta #23 il: Agosto 10, 2011, 12:35:28 pm »
quanto cosa un AIR?
quanto costa la stessa macchina asus?

perfetto, ne compri due, ci installi ubuntu, quando una si rompe la getti e prendi l'altra...

eh
si...ne vale la pena!
il boss non ha di questi problemi

x-trasgrilli from htc

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #24 il: Agosto 10, 2011, 12:51:47 pm »
innanzitutto grazie a tutti per le risposte  :hail: , mi sto documentando anche se al momento ho ripreso con un massaggio cardiaco il mio pc  :Crutches: , credo comunque che il passaggio ci sarà lo stesso ma magari con meno fretta e più tempo per documentarmi anche perchè sono molto combattuto tra fisso (imac) e mobile (book-air) ho "paura" più che altro che ilportatile con i suoi 13,3 pollici sia alla lungo più stancante per la vista, chiedo quindi a chi lo ha di illuminarmi sul suo uso e se sul fatto che possa essere l'unico Mac in casa ... cioè, se lo prendo mi "basta" ? ho letto tanto ma il parere di un amico sincero è sempre meglio  :cheers:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #25 il: Agosto 10, 2011, 01:49:43 pm »
1) Il boss ha problemi di budget... eccome!
2) Garanzia Apple di 12 mesi come per gli iPhone??? Così che se dopo 15 mesi ti capita qualsiasi stupidaggine o sono palanche o butti via tutto...
3) In effetti x il mio utilizzo probabilmente sarebbe meglio un modesto asus ben accessoriato...

Continuerò ad indagare...

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #26 il: Agosto 10, 2011, 02:11:04 pm »
Hai presente il Costumer Satisfaction Index di Apple?Neanche nella azienda in qui lavoro (toyota san  :angel_not:) siamo al loro livello.Se li chiami che ti si è rotto un dispositivo ne hai uno nuovo dopo 24h senza che hanno esaminato ancora il tuo,la garanzia è comunque 2 anni se l'acquisti per uso personale.Comunque anche Asus fà buone macchine,il problema è che poi spendi di più in software (un SO Microsoft nuovo sosta in media 200€ contro i 24€ Apple) e in smadonnamenti vari.Ubuntu per un uso veloce veloce non è indicato (io ce l'ho  sotto Bootcamp e lo uso)
@Dandivale:come unico Mac di casa ti consiglio vivamente un iMac possibilmente da 27",ti sdrai sul divano e con il magic mouse e tastierina bluetooth te lo godi come una tv in HD
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #27 il: Agosto 10, 2011, 02:23:13 pm »
Il mio primo IPhone 3GS é morto dopo 15 mesi e la garanzia mi é stata rifiutata poiché Apple garantisce solo 12 mesi. Ho un Ipone 4 da due mesi ed é giá andato in assistenza due volte, ultima delle quali me li hanno sostituito. Fosse capitato fra 10 mesi ne buttavo un altro...
L'Iphone funziona bene, ma la mia soddisfazione non é esagerata.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #28 il: Agosto 10, 2011, 02:40:00 pm »
innanzitutto grazie a tutti per le risposte  :hail: , mi sto documentando anche se al momento ho ripreso con un massaggio cardiaco il mio pc  :Crutches: , credo comunque che il passaggio ci sarà lo stesso ma magari con meno fretta e più tempo per documentarmi anche perchè sono molto combattuto tra fisso (imac) e mobile (book-air) ho "paura" più che altro che ilportatile con i suoi 13,3 pollici sia alla lungo più stancante per la vista, chiedo quindi a chi lo ha di illuminarmi sul suo uso e se sul fatto che possa essere l'unico Mac in casa ... cioè, se lo prendo mi "basta" ? ho letto tanto ma il parere di un amico sincero è sempre meglio  :cheers:

io è dal 2004 che ho buttato via il fisso : ti serve una scrivania per lui , 1000 cavi , il monitor , l'UPA , ecc ....  :thumbdown:

un portatile te lo metti sul divano , a letto , in cucina , in garage , al cesso ...

no cavi , no spazio impegnato   :winner_first_h4h:

upgrade ? a che servono ? quelli si fanno alle bici ... quando schiatta lo cambi  :shifty:

poi un Mac mica necessita di cambiare e potenziare RAM o altro ogni 2 mesi come un pc ...

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #29 il: Agosto 10, 2011, 03:09:11 pm »
innanzitutto grazie a tutti per le risposte  :hail: , mi sto documentando anche se al momento ho ripreso con un massaggio cardiaco il mio pc  :Crutches: , credo comunque che il passaggio ci sarà lo stesso ma magari con meno fretta e più tempo per documentarmi anche perchè sono molto combattuto tra fisso (imac) e mobile (book-air) ho "paura" più che altro che ilportatile con i suoi 13,3 pollici sia alla lungo più stancante per la vista, chiedo quindi a chi lo ha di illuminarmi sul suo uso e se sul fatto che possa essere l'unico Mac in casa ... cioè, se lo prendo mi "basta" ? ho letto tanto ma il parere di un amico sincero è sempre meglio  :cheers:

io è dal 2004 che ho buttato via il fisso : ti serve una scrivania per lui , 1000 cavi , il monitor , l'UPA , ecc ....  :thumbdown:

un portatile te lo metti sul divano , a letto , in cucina , in garage , al cesso ...

no cavi , no spazio impegnato   :winner_first_h4h:

upgrade ? a che servono ? quelli si fanno alle bici ... quando schiatta lo cambi  :shifty:

poi un Mac mica necessita di cambiare e potenziare RAM o altro ogni 2 mesi come un pc ...

Amen fratello, l'uso in bagno del mac è una cannonata....
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero