Autore Topic: Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?  (Letto 8024 volte)

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Acquisto nuovo notebook... con touchscreen?
« Risposta #45 il: Gennaio 20, 2012, 03:11:04 pm »
Personalmente la penso come Tabione, vedo l'Ipad davvero poco appetibile per le mie esigenze.

Non vorrei affidarmi ad Apple per diversi motivi (tra i quali eventuali problemi di compatibilità, affidabilità e garanzia...) e guardando prodotti alternativi a quelli della mela mi sono soffermato su questo:

http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_ZENBOOK_UX31E/

Certo non è economicissimo (tutt'altro), ma pare avere portabilità e caratteristiche tecniche interessanti.

P.S.
E' comunque ancora troppo caro per il mi budget...  :wut30:

Marco, allo stato attuale sono pochissimi i casi di incompatibilità, ormai quasi tutto funziona con Ios (a differenza di qualche anno fa)

Per quanto riguarda affidabilità e garanzia ovviamente non posso dire nulla, perchè sappiamo tutti che ci possono essere delle macchine difettose di qualsiasi produttore, quindi diciamo che va anche molto a fortuna, per quanto mi riguarda(fino ad oggi) con i prodotti apple non ho mai avuto problemi, e per mettermi al sicuro quando ho comprato il macBook pro ho fatto l'estensione della garanzia (comprando l'apple care, 250 euro  :frusta:) di altri 2 anni aggiuntivi, in modo da essere ancora più tranquillo.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #46 il: Gennaio 20, 2012, 03:43:24 pm »
Riguardo ai problemi di compatibilità mi garantite che il Macbook funge perfettamente con i Garmin e con il rullo Tacx Fortius?

Tra Iphone 3gs e 4s ho cambiato 4 terminali per problemi, tutto bene entro un anno... poi non c'è stato più verso di esigere la garanzia biennale valevole per legge su tutti i prodotti.

Spendere altri 250 euro per il prolungamento mi sembra davvero folle... non a caso mi pare Apple sia stata condannata dall'antitrust per questo.

Dopo la condanna non so cosa sia cambiato.

Poi per la carità non c'è dubbio che il mac sia ben più trendy di un asus...

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #47 il: Gennaio 20, 2012, 04:08:03 pm »
E invece un iPad ? Qualcheduno lo usa e puo dare le sue impressioni ....

personalmente trovo l'ipad uno strumento senza molto senso!

Anche la concorrenza di Apple, quando fu presentato l' iPad, affermò la stessa cosa mettendosi a ridere!   :climb2:

Credo sia il solito vecchio preconcetto, almeno per me dopo quasi un’anno di utilizzo.

L’ iPad  io lo trovo un oggetto unico e piacevolissimo. Non sostituisce niente ma niente è in grado di sostituire lui.

Web, mail, lettura libri e riviste, film e musica.  Un oggetto che si muove ovunque per casa. Quasi un elettrodomestico, pronto per essere utilizzato da tutta la famiglia.

Da tenere nel comodino, al bagno, sopra la cucina, nel divano. Ne’ il notebook ne’ lo smartphone possono essere utilizzati allo stesso modo, così come non è adatto per lavorare con un cad o magari con excel avanzato.

Sul leggerci libri ero scettico, invece è una delle cose più piacevoli, comodi e ben archiviati poi nello scaffale virtuale. Così le riviste preferite etc.

Ritengo il tablet uno dei più innovativi dispositivi degli ultimi anni.  :hail:

Mi spiace ma non sono d'accordo, il mio non è un preconcetto, anzi!

Però da come l'hai descritto tu (per uso casalingo) uso tranquillamente il mac, anzi ti dirò di più, se mi arriva una mail e ho il mac spento la leggo sull'iphone, per il web uso il mac, per la lettura uso le buone e vecchie riviste, per i film uso sky o evntualmente il mac (meglio dell'ipad). In definitiva il mac lo sposti in tutti i posti della casa, fai tutto quello che fai con l'ipad e anche meglio e ci puoi anche lavorare seriamente.

E invece un iPad ? Qualcheduno lo usa e puo dare le sue impressioni ....

personalmente trovo l'ipad uno strumento senza molto senso!

Anche la concorrenza di Apple, quando fu presentato l' iPad, affermò la stessa cosa mettendosi a ridere!   :climb2:

Credo sia il solito vecchio preconcetto, almeno per me dopo quasi un’anno di utilizzo.

L’ iPad  io lo trovo un oggetto unico e piacevolissimo. Non sostituisce niente ma niente è in grado di sostituire lui.

Web, mail, lettura libri e riviste, film e musica.  Un oggetto che si muove ovunque per casa. Quasi un elettrodomestico, pronto per essere utilizzato da tutta la famiglia.

Da tenere nel comodino, al bagno, sopra la cucina, nel divano. Ne’ il notebook ne’ lo smartphone possono essere utilizzati allo stesso modo, così come non è adatto per lavorare con un cad o magari con excel avanzato.

Sul leggerci libri ero scettico, invece è una delle cose più piacevoli, comodi e ben archiviati poi nello scaffale virtuale. Così le riviste preferite etc.

Ritengo il tablet uno dei più innovativi dispositivi degli ultimi anni.  :hail:

Mi spiace ma non sono d'accordo, il mio non è un preconcetto, anzi!

Però da come l'hai descritto tu (per uso casalingo) uso tranquillamente il mac, anzi ti dirò di più, se mi arriva una mail e ho il mac spento la leggo sull'iphone, per il web uso il mac, per la lettura uso le buone e vecchie riviste, per i film uso sky o evntualmente il mac (meglio dell'ipad). In definitiva il mac lo sposti in tutti i posti della casa, fai tutto quello che fai con l'ipad e anche meglio e ci puoi anche lavorare seriamente.

Esattamente ciò che pensavo (e che facevo) io prima che mi venisse regalata la tavoletta, i miei però erano proprio preconcetti.

Adesso accendo il mac 1 volta su 10 e uso l'iphone in casa solo per telefonare. Per lavorare tanto mi ci vuole il desktop.

Solo con l'utilizzo se ne apprezzano gli infiniti sbocchi e la praticità unica.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #48 il: Gennaio 20, 2012, 06:35:15 pm »
 :blush: purtroppo quello che devo farci io è........ non lo so....  :blink: cioè, mip iacerebbe avere un portatile per non essere dipendente dalla postazione fissa , la sera magari sul divano arriva una mail, la apro, rispondo e via, poi voglio consultare un po il forum e dunque leggo un attimo di news, poi vado al cesso e magari ascolto un po di musica per coprire i rumori molesti... insomma un utilizzo per il quale l'ipad potrebbe andare benissimo.... poi però penso sempre al fatto che magari potrei farci di più ,di aver più bisogno di memoria ,di una tastiera fisica per aggiornare il mio blog, insomma ,  scelgo quel che scelgo mi pare sempre di sbagliare  :wacko: ... c'è da dire che con l'iphone faccio tutto lo stesso, ma uno schermo più grande non mi dispiacerebbe , poi la mia idea è quella di spegnere il pc... e non accenderlo più facendomi rapire dalla mela... e forse un ipad sarebbe davvero troppo poco...aspetto il 3 che uscirà a breve...e poi vedremo..

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #49 il: Gennaio 20, 2012, 08:03:16 pm »
:blush: purtroppo quello che devo farci io è........ non lo so....  :blink: cioè, mip iacerebbe avere un portatile per non essere dipendente dalla postazione fissa , la sera magari sul divano arriva una mail, la apro, rispondo e via, poi voglio consultare un po il forum e dunque leggo un attimo di news, poi vado al cesso e magari ascolto un po di musica per coprire i rumori molesti... insomma un utilizzo per il quale l'ipad potrebbe andare benissimo.... poi però penso sempre al fatto che magari potrei farci di più ,di aver più bisogno di memoria ,di una tastiera fisica per aggiornare il mio blog, insomma ,  scelgo quel che scelgo mi pare sempre di sbagliare  :wacko: ... c'è da dire che con l'iphone faccio tutto lo stesso, ma uno schermo più grande non mi dispiacerebbe , poi la mia idea è quella di spegnere il pc... e non accenderlo più facendomi rapire dalla mela... e forse un ipad sarebbe davvero troppo poco...aspetto il 3 che uscirà a breve...e poi vedremo..

Ti sei praticamente risposto da solo, nel senso che l'ipad sicuramente sarà un bel "gingillo" però ti potrebbe andare un pò strettino! Quindi solo tu, conoscendo l'uso che ne potresti fare, puoi decidere! Noi possiamo solo consigliarti! Ad esempio adesso sono in aeroporto che sto aspettando che atterri il volo di mio papà e sto scrivendo dall'iphone! Sicuramente con l'ipad non potrei farlo ( nel senso che per avere il 3G devi spendere di più e ci avviciniamo ai prezzi dei Mac, e ovviamente il wi-fi non lo considero visto che in Italia gli hot spot sono quasi tutte bloccate)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #50 il: Gennaio 20, 2012, 08:06:32 pm »

Ti sei praticamente risposto da solo, nel senso che l'ipad sicuramente sarà un bel "gingillo" però ti potrebbe andare un pò strettino! Quindi solo tu, conoscendo l'uso che ne potresti fare, puoi decidere! Noi possiamo solo consigliarti! Ad esempio adesso sono in aeroporto che sto aspettando che atterri il volo di mio papà e sto scrivendo dall'iphone! Sicuramente con l'ipad non potrei farlo ( nel senso che per avere il 3G devi spendere di più e ci avviciniamo ai prezzi dei Mac, e ovviamente il wi-fi non lo considero visto che in Italia gli hot spot sono quasi tutte bloccate)
per il modello prenderei nel caso quello solo wi-fi usando poi l'iphone come "ponte" in giro tramite la funzione Tethering che con wind è permessa e che funziona bene.. certo è che la scelta sarà difficile...  :smile:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #51 il: Gennaio 20, 2012, 09:03:32 pm »
Qui posso risponderti su due tuoi dubbi.Di aver più bisogno di memoria:con ICloud non ti serve a niente,porti tutto sulla nuvola e consulti e archivi quello che ti serve e poi lo sfrutti da qualsiasi tuo dispositivo (fantastica).Di una tastiera fisica: io mi sono abituato a quella virtuale e oramai faccio fatica ad usare quella fisica.Certo che,come adesso ,quando  sono sdraiato sul divano e con il magic mouse,la tastiera compatta e LO SCHERMO HD DA 27"................ :77:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)