Autore Topic: record ai mondiali di nuoto  (Letto 2438 volte)

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
record ai mondiali di nuoto
« il: Luglio 29, 2011, 10:08:11 am »
per il momento non date troppa attenzione al titolo  :wink_smilie:

Nuove regole al Tour 2011 - imposto limite di 7.8kg per le biciclette contro i 6.8 precedente,  +1kg per la sicurezza dei corridori.
Tappa all'alpe d'huez, Andy Schleck batte il record di Pantani nel 1997, il Lussemburghese fa segnare 37' 20"
va tutto bene, è un fenomeno, un campione ! nessun dubbio sulla sua professionalità.

Ora tutto questo sta succedendo ai mondiali di nuoto, ieri record del mondo di Ryan Lochte nei 200m misti, con il costume normale è stato più veloce di sempre, più veloce dei superdopati del blocco dell'est degli anni 80 e più veloce di tutti quelli che nuotavano col costume "galleggiante"

vedremo se ci saranno altri record...ovviamente non è lo "sporco" ciclismo, di doping non se ne deve parlare.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: record ai mondiali di nuoto
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2011, 10:22:39 am »
premesso che io non metterei la mano sul fuoco sulla totale estraneita' al doping di  nessuno sport a livello professionistico,

ma in verita' i ragazzi del nuoto si fanno un mazzo in allenamento che QUALSIASI altro sport se lo sogna..

PS dagli anni 80 son cambiati i metodi di allenamento e gli stili in maniera drastica:
addirittura sono + veloci anche le vasche(grazie a studi accurati sulle corrette altezze e conformazioni dei fondi )...
 i costumi "galleggianti" incidevano ,a mio parere,soprattutto su distanze  dagli 800 in su..
vedremo se caleranno  i tempi anche li' ...
 x ora cmq i record sono stati pochini pochini...

la ns. Pellegrini è rimasta dai 2 a 3 secondi sopra ai suoi migliori tempi..

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2011, 10:43:46 am »
i tempi dovrebbero comunque aumentare, vedremo.
nel ciclismo i tempi sono aumentati seppur con mezzi migliori e metodologie di allenamento sempre più accurate  :whistling2:

da UN pantani che si allenava a "sensazione" oggi sarebbe impensabile per un professionista
eppure i tempi sono aumentati

esempio concreto giro 2008 e giro 2010 - cronometri individuale plan de corones
2008
1    Franco Pellizotti    LIQ   40'26"
2    Emanuele Sella    CSF   a 6"
3    Gilberto Simoni    SDA   a 17"

2010
1        Stefano Garzelli    ASA   41'28"
2    Cadel Evans    BMC   a 42"
3    John Gadret    ALM   a 54

abbiamo visto poi come son finiti Pellizzoti e Sella

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2011, 11:12:18 am »

vedremo se ci saranno altri record...ovviamente non è lo "sporco" ciclismo, di doping non se ne deve parlare.

------------------------------------------------------------------------

Offline Donascimento

• Full Member
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2011, 12:14:50 pm »
premesso che io non metterei la mano sul fuoco sulla totale estraneita' al doping di  nessuno sport a livello professionistico,

ma in verita' i ragazzi del nuoto si fanno un mazzo in allenamento che QUALSIASI altro sport se lo sogna..

PS dagli anni 80 son cambiati i metodi di allenamento e gli stili in maniera drastica:
addirittura sono + veloci anche le vasche(grazie a studi accurati sulle corrette altezze e conformazioni dei fondi )...
 i costumi "galleggianti" incidevano ,a mio parere,soprattutto su distanze  dagli 800 in su..

ma sei matto....al massimo si il mazzo se lo fanno come il ciclismo...ma sapete cosa vuol dire fare 100 corse all'anno e 35000-40000 km???...
la verità è che nessuno sport ha il passaporto biologico e la reperibilità 24h su 24h...ai mondiali di nuoto di 2 anni fa neanche un controllo ematico...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2011, 12:19:15 pm »

ma sei matto....al massimo si il mazzo se lo fanno come il ciclismo...ma sapete cosa vuol dire fare 100 corse all'anno e 35000-40000 km???...
la verità è che nessuno sport ha il passaporto biologico e la reperibilità 24h su 24h...ai mondiali di nuoto di 2 anni fa neanche un controllo ematico...
hai mai provato a stare 8 ore in vasca 6 giorni su sette??

PS non sono matto
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 12:24:01 pm da alone »

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2011, 12:25:30 pm »
che poi i controlli NON ci siano, se leggi l'inizio del mio post, vedi cosa dico...

quello che è certo è che l'impegno gionaliero a quei livelli non ha paragone..

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2011, 12:26:54 pm »
che poi i controlli NON ci siano, se leggi l'inizio del mio post, vedi cosa dico...

Mha.... non so quanto meno si alleni un professionista della strada....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2011, 12:30:40 pm »

fatti 2 conti...
un professionista da anni in squadra Lampre , mi parla di 4/5 ore al giorno e NON tutti i giorni..5 su sette circa
nel nuoto , a livello della Pellegrini, non si scende mai sotto le 6 ore, a volte tutti i giorni, spesso anche 8 ore..fai te...
5/6000 km a nuoto non sono meno di 35/40000 in bici , credimi
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 02:59:14 pm da alone »

Offline Donascimento

• Full Member
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2011, 12:45:09 pm »
8 h????come le fanno filate o prendono un po di pausa!!!!!!quando preparano le sanremo fanno 300 km con una pausa al bar....forse 2!!!!per non parlare di una corsa a tappe di tre settimane...tutti i giorni a tutta!!!

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2011, 01:04:08 pm »
8 h????come le fanno filate o prendono un po di pausa!!!!!!quando preparano le sanremo fanno 300 km con una pausa al bar....forse 2!!!!per non parlare di una corsa a tappe di tre settimane...tutti i giorni a tutta!!!

... anche la sveglia prima dell'alba non è male...
Per fare due bagnetti mattina e sera con in mezzo un giretto in palestra
a guardare...

:rm_pig:

:63:

P.S.

Molti sport ai massimi livelli portano gli atleti al limite...
.. anche senza doping...
 :sick:

Vero LUC+A!?!
 :biggrin2:
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 01:56:25 pm da Cobas80 »

Offline SaettaMcQueen17

• Jr. Member
  • **
  • MTB: S-works Stumpjumper
  • Road Bike: S-works SL3
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2011, 01:29:09 pm »
Anche se non sono stato un professionista...posso parlare della mia esperienza.  :whistling2:

Ho praticato a livello agonistico sia il nuoto che il ciclismo.  :winner_first_h4h:

Sono due sport, molto diversi, anche a livello di fatica fisica; l'unica cosa che posso dire che praticati ad alto livello sono sport molto ma molto impegnativi. Per quanto riguarda il nuoto, le ore in vasca sono tante, e lo stress non è poco!! Senza considerare le ore in palestra!! Per quanto riguarda il ciclismo, anche se non siamo professioni, tutti noi possiamo immaginare che significa.

[CONCORDO!!]
Molti gli sport ai massimi livelli portano gli atleti al limite...
.. anche senza doping...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2011, 02:51:43 pm »
Anche se non sono stato un professionista...posso parlare della mia esperienza.  :whistling2:

Ho praticato a livello agonistico sia il nuoto che il ciclismo.  :winner_first_h4h:

Sono due sport, molto diversi, anche a livello di fatica fisica; l'unica cosa che posso dire che praticati ad alto livello sono sport molto ma molto impegnativi. Per quanto riguarda il nuoto, le ore in vasca sono tante, e lo stress non è poco!! Senza considerare le ore in palestra!! Per quanto riguarda il ciclismo, anche se non siamo professioni, tutti noi possiamo immaginare che significa.

[CONCORDO!!]
Molti gli sport ai massimi livelli portano gli atleti al limite...
.. anche senza doping...

giusto..
infatti io parlavo, IN ASSOLUTO, del tempo che il nuoto sottrae alla vita privata..
in questo e solo in questo si puo' fare un paragone..
gli sforzi sono diversi, le eta' in cui si incrementa l'impegno anche (il nuoto porta prima e piu' da giovani verso impegni professionistici)..
ho praticato pallanuoto e nuoto per anni, non a livello porfessionistico, ma negli stessi giorni e ambienti frequentavo coloro che invece lo facevano..
molti hanno mollato proprio xchè la testa non ce la faceva..a 16 anni vivere reclusi in quell'ambiente mentre gli amici sc***no a dx e a sx, non è facile..

secondo me rimane lo sport + estraniante che esista...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2011, 02:52:52 pm »
si', con la pausa..ne' + ne' - come  un lavoro..

Offline piscar

• Newbie
  • *
    • www.tbike-mtb.it
  • MTB: Flash carbon 2 '29
  • Road Bike: Six13 2008
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2011, 03:32:14 pm »

casualmente l'inverno scorso mi trovavo in una palestra del trevigiano, ad un certo punto le due persone che avevo vicino si sono messe a parlare.
Uno chiede all'altro: "quanti Km fai all'anno?" e l'altro :" 35-38.000", io ho pensato"sarà un rappresentante", invece questo fa"*ASSO! non li faccio neanche in macchina io!" Finisco di vestirmi mi metto gli occhiali e mi sono trovato davanti Pellizzotti.
quindi una media circa di 100 km al giorno + palestra