Autore Topic: Verniciatura alluminio  (Letto 770 volte)

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Verniciatura alluminio
« il: Luglio 27, 2011, 09:36:25 pm »
Visto la " bocciatura " delle mie ruote oro ...  :climb2:  .... a parte gli scherzi , avevo in mente di cambiare le ruote , ma visto che i mozzi FRM sono praticamente nuovi , stavo pensando di prendere dei cerchi nuovi rossi o neri ( FRM 333 o Podium ) raggi sfinati e colorare di rosso i mozzi che ora sono oro . visto che la parte centrale e' carbonio , una volta protetti con nastro , se uso una vernice spray idonea , secondo voi faccio una porcata o un bel lavoro ? :)

Offline rotondaroca

• Hero Member
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re: Verniciatura alluminio
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2011, 08:21:01 am »
 :rm_pig:

Offline dgray

• Sr. Member
  • ... And the worms ate into his brain.
  • MTB: 29er (R.I.P)
  • Road Bike: Stigmata CC (R.I.P) // Open U.P. AXS (R.I.P) // HighBall CC AXS (R.I.P) // 3T Exploro Ultra XPLR
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2011, 08:40:19 am »
Visto la " bocciatura " delle mie ruote oro ...  :climb2:  .... a parte gli scherzi , avevo in mente di cambiare le ruote , ma visto che i mozzi FRM sono praticamente nuovi , stavo pensando di prendere dei cerchi nuovi rossi o neri ( FRM 333 o Podium ) raggi sfinati e colorare di rosso i mozzi che ora sono oro . visto che la parte centrale e' carbonio , una volta protetti con nastro , se uso una vernice spray idonea , secondo voi faccio una porcata o un bel lavoro ? :)

Per l'Alluminio di solito si usa l' anodizzazione in alternativa la verciatura a liquida e per ultima a polvere (la più economica).
Forse vale la pena farla fare in carrozzeria se decidi per la verniciatura. Opinione personale.

Ciao  :biggrin2:
Goodbye, all you people,
There's nothing you can say
To make me change my mind.
Goodbye.

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2011, 04:55:30 pm »
io mi rivolgerei ad un carrozziere per la verniciatura dei mozzi (ma forse ti conviene venderli ed acquistarne 2 nuovi, con i soldi che spendi x la verniciatura e quelli che ricavi dalla vendita dei "vecchi" mi sa che se non vai a pari poco ci manca!).
Per i cerchi vai col nero con dettagli rossi (adesivi/mozzi); tutti rossi fanno  :sick: ma è un parere del tutto personale  :cheers:

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2011, 05:27:36 pm »
Ok lascio perdere il fai da te  :winner_first_h4h: