Autore Topic: CERVELO RCA  (Letto 9739 volte)

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:CERVELO RCA
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2013, 11:44:57 am »
anche questa è una gran bella bici :cheers:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Alby

• Hero Member
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
« Risposta #16 il: Marzo 21, 2013, 03:04:18 pm »
Onestamente il peso è ottimo, ma per il resto (prezzo ed estetica) lasciamo perdere.... :no:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #17 il: Marzo 21, 2013, 03:41:35 pm »
beh figo è figo, belle forme, rifinito bene, ma...
ma con molto meno della metà ho un telaio taglia 58 con reggisella integrato da 665 gr. 100% made in Italy  :biggrin2:
Dimenticavo...pure il portaborraccia è integrato...

Offline Alex65

• Sr. Member
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2013, 04:00:54 pm »
Si, però i Cervelo sono diventati famosi (a parte per il costo  :biggrin2:) anche e soprattutto per la loro rigidità in pedalata, cosa che altri telai ultraleggeri non erano. Poi 10.000 dollari sono un pò tantini anche se mi pare di ricordare che il primo Project California fosse fatto a mano in Canada, mentre l'altra produzione fosse made in Cina.

Offline delpi77

• Full Member
  • MTB: Trek 9.8 2010
  • Road Bike: Scott Addict 4,84 Kg
« Risposta #19 il: Marzo 21, 2013, 04:15:41 pm »
ma con molto meno della metà ho un telaio taglia 58 con reggisella integrato da 665 gr. 100% made in Italy  :biggrin2:

Può essere fatto su misura tipo copiando quelle della scott Foil/Addict??

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #20 il: Marzo 21, 2013, 04:15:57 pm »
Esteticamente mi piace (molto) di più la Cannondale che ho appena visto nella gallery   :wub:  :blush:

Detto ciò per me è un prezzo assurdo, siamo a livelli di bici completa a 20.000 dollari (quasi quaranta milioni delle vecchie e care lire).

Insomma va bene l'euro, va bene il prototipo...ma qualche anno fa con questa cifra ti ci potevi comprare quasi un monolocale  :laughing1:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #21 il: Marzo 21, 2013, 04:21:41 pm »

Può essere fatto su misura tipo copiando quelle della scott Foil/Addict??

no, per arrivare a queli livelli di peso si sono realizzate delle tubazioni specifiche, è tutt'altra cosa...

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2013, 04:22:05 pm »
 @ Dream Bikes e io che credevo che Gerard Vroomen e socio avessero una qualche nuova tecnologia presa in prestito dalla NASA.... :biggrin2:

ma vieni!!!!!!! :63: :punk:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2013, 04:24:14 pm »
@ Dream Bikes e io che credevo che Gerard Vroomen e socio avessero una qualche nuova tecnologia presa in prestito dalla NASA.... :biggrin2:

ma vieni!!!!!!! :63: :punk:

Ma loro hanno anche le tecnologie ed i soldi...noi ce la caviamo da buoni Italiano con il cervello, la creatività e la manualità...è una dura lotta stare al passo con chi ha più mezzi ma non sempre è perduta  :biggrin2:

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2013, 04:25:15 pm »
Si, però i Cervelo sono diventati famosi (a parte per il costo  :biggrin2:) anche e soprattutto per la loro rigidità in pedalata, cosa che altri telai ultraleggeri non erano. Poi 10.000 dollari sono un pò tantini anche se mi pare di ricordare che il primo Project California fosse fatto a mano in Canada, mentre l'altra produzione fosse made in Cina.

Si chiamava California perchè era fatto (si dice) in una loro factory in California. L'azienda è di origine canadese e il resto della produzione è a Taiwan.

Offline Alex65

• Sr. Member
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
« Risposta #25 il: Marzo 21, 2013, 04:30:39 pm »

Si chiamava California perchè era fatto (si dice) in una loro factory in California. L'azienda è di origine canadese e il resto della produzione è a Taiwan.

Si, certo. Comunque se non ricordo male, il Project costava qui in Italia circa 7000 euro (sempre il kit telaio). Vediamo quanto di più costerà questo nuovo R (racing?) CA (California?). Io ho avuto uno dei primi R3, e non mi ha mai dato problemi, mentre in seguito se ne sono rotti una cifra, e pare che anche questo abbia contribuito al fallimento/cambio di proprietà di Cervelo. Speriamo che poi abbiano risolto i problemi, come telai mi sono sempre piaciuti!

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #26 il: Marzo 21, 2013, 04:36:35 pm »
chissà come mai così esteticamente anonimo
pare un cinese in finitura UD matt

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #27 il: Marzo 21, 2013, 04:39:49 pm »

Si, certo. Comunque se non ricordo male, il Project costava qui in Italia circa 7000 euro (sempre il kit telaio). Vediamo quanto di più costerà questo nuovo R (racing?) CA (California?). Io ho avuto uno dei primi R3, e non mi ha mai dato problemi, mentre in seguito se ne sono rotti una cifra, e pare che anche questo abbia contribuito al fallimento/cambio di proprietà di Cervelo. Speriamo che poi abbiano risolto i problemi, come telai mi sono sempre piaciuti!

A listino veniva "solo" 8.500 euro. Hanno venduto il marchio perchè c'è stato chi gli ha fatto un offerta che non potevano rifiutare....Wroomen and White sono nati come ingegneri, non come tecnici di bici. Per me hanno fatto benissimo! Hanno pompato il marchio fino a dove sono riusciti e chissene degli utenti....

ps conosco una persona che ha dovuto rimandare indietro il Project California.....

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2013, 05:02:02 pm »
@sdg71  Wroomen e socio hanno avuta fra le mani un bel giocattolo ...in USA hanno rischiato di avere terra bruciata sotto le ruote...e hanno dovuto mettere l'estensione a vita sulla garanzia visto i tanti richiamoi e in USA non ci scherzano tanto su ste cose, tanto per ricordare  il resto:  richiamo sulle forcelle anno 2003, anno 2005  problemi sui teali R2.5, 2008  ancora con ste forcelle  Wolf SL Carbon Fiber Bicycle Forks  insomma a parer mio troppi inconvenienti.
 Hanno fatto a parer mio un bellissimo telaio il Soloist, poi sfociato nel S3 con la cappella del carro posteriore che non permetteva l'utilizzo di tutte le ruote in commercio.... :frusta:
A me piace ancora da morire sto telaio.....se solo si trovasse ad un prezzo che dico io...sarebbe appeso ad una parete come un quadro  :wub:  una vera opera d'arte.