ciao,
se non hai ancora sforacchiato tutto potresti pensare a un "re - wiring" totale del sistema.
I cavi del DI2 sono abbastanza grossi, ma a te bastano 3 fili sottili per pilotare tutto.
Quindi il mio consiglio è questo:
Se hai (o conosci) qualcuno che ha dimestichezza con saldatore a stagno e guaina termorestringente, allora puoi fare un lavoro davvero ben fatto.
Che tu decida o meno di sbudellare la batteria e infilarla nel tubo reggisella (ci sono molti esempi in rete) puoi prendere un po' di cavi su un sito tedesco (non i soliti) di cui non ricordo bene il nome
ma che forse se ti interessa mi viene in mente (i tre cavi ti costano sui 35 euro + spedizione) e internamente al telaio fai passare solo cavi molto molto sottili (che tanto ce ne avanza!). Pei come connetterli poui seguire questo disegno
Se studi come portare i cavi senza seguire necessariamente la logica di mettere tutto centralizzato in un punto da cui farli ripartire magari trovi una soluzione ottima e con fori decisamente piu piccoli.
Se hai altre domande chiedi pure...sto facendo un po' di prove ma il trasloco mi frena.
saluti
Marcone