Autore Topic: Cosa succede a Vale?  (Letto 11699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.211
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #45 il: Luglio 20, 2011, 05:19:24 pm »
stavi parlando del tourist trophy sull'isola di man
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.211
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #46 il: Luglio 20, 2011, 05:21:08 pm »
------------------------------------------------------------------------

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #47 il: Luglio 20, 2011, 05:21:31 pm »
su questo ho dei grossi dubbi..i regolamaneri sfornati dalla dorna utlimamnete fano veramente pena...
la MOTO 2 con il motore monomarca che va' meno di un supersport :sick:  quando potevano e dovevano fare un bicilindrico com'era il 2 tempi..max 550cc
la Moto 1 futura, con motori derivati di serie, quando è chairo che per pesi e ingombri non sono compatbili con ciclistiche all'altezza  :thumbdown:

mi meraviglio della moto3..li' hanno seguito la logica a ci sara' da divertirsi...

se è vero che il motore papabile sarà il v4 aprilia non lo vedo poi tanto più ingombrante o pesante del 4 in linea yamaha.
infatti era un progetto GP accantonato per la sbk...con la distribuzione a ingranaggi che usavano in sbk(oera non + mi pare) e potranno usare in moto1 sara' ok...non so' se le prestazioni saranno all'altezza..
e cmq non confondere il 4 in linea di u :biggrin2:n R1 con  quelo da mopto gp..ci saranno almeno 8 cm in meno...

difatti intedevo 4 in linea M1 non R1 :-)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #48 il: Luglio 20, 2011, 05:23:57 pm »
stavi parlando del tourist trophy sull'isola di man
siamo OT ma..

...quella me la ricordo, eccheddiamine...ne fanno almeno altre 3 importanti fra inghilterra e irlanda..
una è la northwest 200(miglia) ma di quella fra le pecore non ricordo il nome

un'altra è questa
http://www.youtube.com/watch?v=-rgtLzdwsrM&feature=autoplay&list=PL954A978A18898F9D&index=4&playnext=2
un' altra
http://www.youtube.com/watch?v=UQ35sb85acQ&feature=related
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 05:37:01 pm da alone »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #49 il: Luglio 20, 2011, 05:40:40 pm »
su questo ho dei grossi dubbi..i regolamaneri sfornati dalla dorna utlimamnete fano veramente pena...
la MOTO 2 con il motore monomarca che va' meno di un supersport :sick:  quando potevano e dovevano fare un bicilindrico com'era il 2 tempi..max 550cc
la Moto 1 futura, con motori derivati di serie, quando è chairo che per pesi e ingombri non sono compatbili con ciclistiche all'altezza  :thumbdown:

mi meraviglio della moto3..li' hanno seguito la logica a ci sara' da divertirsi...

se è vero che il motore papabile sarà il v4 aprilia non lo vedo poi tanto più ingombrante o pesante del 4 in linea yamaha.
infatti era un progetto GP accantonato per la sbk...con la distribuzione a ingranaggi che usavano in sbk(oera non + mi pare) e potranno usare in moto1 sara' ok...non so' se le prestazioni saranno all'altezza..
e cmq non confondere il 4 in linea di u :biggrin2:n R1 con  quelo da mopto gp..ci saranno almeno 8 cm in meno...

difatti intedevo 4 in linea M1 non R1 :-)
lo immaginavo..
ma la differenza cmq fra un 4 in linea e un 4v da corsa è molto + bassa di quel che si pensi..
quello che si risparmia conn i cilindri messi dietro si riperde, in gran parte ,con gli organi accessori, giocoforza laterali invece che posteriori...
diverso il discorso v4 aprilia..purtroppo il dirottare il progetto da Gp a stradale /sbk ha comportato il ridimensionamento generale dei carter necessario a metterlo in produzione con unaffidabilta' stradale..

Offline powertrain

  • Full Member
  • ***
  • Post: 168
  • MTB: Scale 2016
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #50 il: Luglio 20, 2011, 11:46:28 pm »
L'idea che mi son fatto io e' che la Ducati ha scelto Valentino x realizzare una moto competitiva x tutti i loro piloti e non solo x Stoner. Inoltre non e' da sottovalutare il ritorno di immagine che si ha avendo il 46 tra i propri piloti.
Ducati pero' non vuole stravolgere il suo dna: sistema desmo, telaio in carbonio o a traliccio ecc.., che anche i jappo stimano (ma non condividono).
La guida di Vale si basa sulla scelta di linee precise e staccate strepitose. Tutte cose per le quali devi avere una moto equilibrata e molto precisa all'anteriore.
Caratteristiche MAI appartenute a ducati, che invece offre (meglio offriva) una potenza esagerata garantita dal piu' alto regime di rotazione del suo motore.
Ritengo Valentino ancora il piu' forte in circolazione per corpo a corpo, tattica di gara e messa a punto.
Semplicemente la ducati non e' la moto adatta al dottore e al suo staff di meccanici.
O la ducati propone a velentino un telaio perimetrale classico o valentino dovra' guidare la ducati come una moto da speedway.Non credo esistano altre soluzioni percorribili se si vuole che questo rapporto porti a qualcosa di importante.

PS: a Preziosi: Dio solo sa quanto ti stimo, ma e' inutile perseguire con accanimento una soluzione tecnica ( telaio in carbonio) se non ne hai la totale padronanza.



Offline Teskio74

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 385
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #51 il: Luglio 21, 2011, 08:52:44 am »
valentino è oramai vecchio per questo mondo ,secondo me è arrivato il momento dell'addio alle corse ,magari nei rally vedo un suo futuro,ma in moto gp stop  :shifty:

al massimo in SBK così rende ancora più popolare questo sport....

Dove? In sbk? Già ci basta quel canchero di biaggi!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #52 il: Luglio 21, 2011, 09:00:33 am »
L'idea che mi son fatto io e' che la Ducati ha scelto Valentino x realizzare una moto competitiva x tutti i loro piloti e non solo x Stoner. Inoltre non e' da sottovalutare il ritorno di immagine che si ha avendo il 46 tra i propri piloti.
Ducati pero' non vuole stravolgere il suo dna: sistema desmo, telaio in carbonio o a traliccio ecc.., che anche i jappo stimano (ma non condividono).
La guida di Vale si basa sulla scelta di linee precise e staccate strepitose. Tutte cose per le quali devi avere una moto equilibrata e molto precisa all'anteriore.
Caratteristiche MAI appartenute a ducati, che invece offre (meglio offriva) una potenza esagerata garantita dal piu' alto regime di rotazione del suo motore.
Ritengo Valentino ancora il piu' forte in circolazione per corpo a corpo, tattica di gara e messa a punto.
Semplicemente la ducati non e' la moto adatta al dottore e al suo staff di meccanici.
O la ducati propone a velentino un telaio perimetrale classico o valentino dovra' guidare la ducati come una moto da speedway.Non credo esistano altre soluzioni percorribili se si vuole che questo rapporto porti a qualcosa di importante.

PS: a Preziosi: Dio solo sa quanto ti stimo, ma e' inutile perseguire con accanimento una soluzione tecnica ( telaio in carbonio) se non ne hai la totale padronanza.



oh..fianalmente un "ragionamento"... :cheers:
che non condivido in toto, ma che almeno cerca di spiegare...


in realta' Rossi ha anche la capacita' di guidare sporco, e tutti i suoi trascorsi dentro e fuori delle piste da moto gp lo dimostrano..
il problema a chi guida cosi' (e anche stoner lo chiedeva) e' di fargli "sentire"l'avantreno..poi a far girare il dietro ci pensa la mano destra...
probabilemnte , ma è solo un mio pensiero, il telaio in carbonio con motore portante è fin troppo rigido..dici bene parlando di "padronanza"..il traliccio da sempre forza di ducati si plasma facilmente semplicemente cambiando gli spessori dei tubi che lo compongono e/o la loro angolazione...
cambiare carattere a un monoscocca, di ridottissime dimensioni (la maggior parte dello sforzo la sostiene il motore) è molto difficile...
ma ho fiducia che, se non vincente, possano tirar fuori qualcosa di competitivo..

Offline powertrain

  • Full Member
  • ***
  • Post: 168
  • MTB: Scale 2016
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #53 il: Luglio 21, 2011, 09:44:53 am »
Quando sono arrivate le mille nei gp, valentino e hayden guidavano la honda rcv 211 sempre di traverso, ma l'avantreno di quella moto era preciso e "sincero".
Questa ducati e' tutto fuorche' precisa. Probabilmente una volta impostata la traiettoria non ti da nessuna possibilita' di cambiarla, e in bagarre ( tipo domenica scorsa ) e' un bel gap.

Offline Teskio74

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 385
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #54 il: Luglio 21, 2011, 09:48:01 am »
Quando sono arrivate le mille nei gp, valentino e hayden guidavano la honda rcv 211 sempre di traverso, ma l'avantreno di quella moto era preciso e "sincero".
Questa ducati e' tutto fuorche' precisa. Probabilmente una volta impostata la traiettoria non ti da nessuna possibilita' di cambiarla, e in bagarre ( tipo domenica scorsa ) e' un bel gap.


Strano quel che dici perché sai un certo Stoner faceva delle derapate con la desmosedici da urlo :77: :77:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #55 il: Luglio 21, 2011, 09:52:22 am »
Quando sono arrivate le mille nei gp, valentino e hayden guidavano la honda rcv 211 sempre di traverso, ma l'avantreno di quella moto era preciso e "sincero".
Questa ducati e' tutto fuorche' precisa. Probabilmente una volta impostata la traiettoria non ti da nessuna possibilita' di cambiarla, e in bagarre ( tipo domenica scorsa ) e' un bel gap.


Strano quel che dici perché sai un certo Stoner faceva delle derapate con la desmosedici da urlo :77: :77:
aveva ancora il telaio a traliccio...l'anno scorso + che derapare , l'avantreno lo perdeva, spesso...

Offline powertrain

  • Full Member
  • ***
  • Post: 168
  • MTB: Scale 2016
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #56 il: Luglio 21, 2011, 10:03:39 am »
Quando sono arrivate le mille nei gp, valentino e hayden guidavano la honda rcv 211 sempre di traverso, ma l'avantreno di quella moto era preciso e "sincero".
Questa ducati e' tutto fuorche' precisa. Probabilmente una volta impostata la traiettoria non ti da nessuna possibilita' di cambiarla, e in bagarre ( tipo domenica scorsa ) e' un bel gap.


Strano quel che dici perché sai un certo Stoner faceva delle derapate con la desmosedici da urlo :77: :77:

Stoner faceva anche delle gran botte cmq..
Paragonare i risultati di Stoner a quelli di Rossi non ha senso, poiche' i valori delle altre moto sono cambiati.
Lo stile di guida di Stoner pagava di piu' sulla ducati che sulla honda.
Ripeto quello che avevo detto nel mio primo post: Valentino, per il suo stile di guida, non e' adatto alla Ducati attuale.


Offline Teskio74

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 385
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #57 il: Luglio 21, 2011, 10:37:03 am »
Per me Valentino deve ritornare sulle japposaure! Non è buono per stare su una Ducati! Ci vuole il manico, lui adesso sembra un manichino :thumbdown:
Perché non fanno un confronto Stoner Valentino con la desmosedici :biggrin2:
Sai che ridere  :bleh: :bleh:

Offline powertrain

  • Full Member
  • ***
  • Post: 168
  • MTB: Scale 2016
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #58 il: Luglio 21, 2011, 10:48:08 am »
Per me Valentino deve ritornare sulle japposaure! Non è buono per stare su una Ducati! Ci vuole il manico, lui adesso sembra un manichino :thumbdown:
Perché non fanno un confronto Stoner Valentino con la desmosedici :biggrin2:
Sai che ridere  :bleh: :bleh:


Rossi ha dimostrato di avere manico e coraggio in questo sport.
Sono 2 filosofie di guida diverse, come nelle discese in mtb: c'e' chi guida pulito e c'e' chi invece derapa come una supermotard. Ci sono momenti in cui una rende piu' dell'altra e viceversa.

Il confronto potrebbero farlo anche su 2 honda... E allora li sono sicuro che a Stoner verrebbe il mal di pancia.


Offline Teskio74

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 385
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
Re: Cosa succede a Vale?
« Risposta #59 il: Luglio 21, 2011, 11:17:29 am »
sei sicuro del confronto? non dimenticare un paio di cosette :punk:
La prima riguarda l'età di entrambi, la seconda è la motivazione e la voglia di fare dell'australiano :winner_first_h4h: