Ti quoto.
Per quanto in 250 ai tempi dell' aprilia chesterfield avesse materiale piu' avanti degli altri, mettersi in gioco in sbk alla sua eta' dimostra coraggio e un talento che non gli e' mai mancato.
Non che Vale abbia avuto le peggio moto del lotto........ una per tutti la prima RCV 1000 quando gran parte degli altri correvano ancora con le 500 e lui se ne andava bello felice a spazzolare in su è giu per i circuiti, tanto l'unico che riusciva a stargli a ruota era il compagno "Ukawa" (si scrive cosi?)
La Ducati attuale ha un problema, lo stesso che faceva stendere una gara si e l'altra anche Stoner.
E tutti sanno qual'e.
Solo che la Ducati, a certe scelte tecniche non puo rinunciare, in particolare adesso che stanno presentando la nuova "SBK stradale", che dalla motogp prende in eredità proprio quelle cose che forse sono alla base dei problemi.
Purtroppo il marketing la fa da PADRONE!
Non vedo altro motivo per cui i tecnici Ducati non possano ammettere che la moto, così come concepita, non puo competere con la concorrenza, per tornare a soluzioni più tradizionali (cosa in parte già fatta ma solo in parte con la GP11.1).
Tecnicamente hanno già dimostrato che se gli girano ti ribaltano la moto come un calzino.
[/quote]
Ma avere valentino cosi' in difficolta' non e' come darsi la zappa sui piedi x il marketing??
L'anno che la honda cbr e' stata presentata con lo scarico sotto il codone, come quella con cui vale dominava i gp, e' stato uno dei modelli con piu' successo anche se le grafiche facevano cagare!
Boh io sono solo un perito meccanico, di marketing non ne capisco gran che, ma alla ducati non stanno cavalcando "l'onda del 46".