Autore Topic: camelbak: quale??  (Letto 10151 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: camelbak: quale??
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2011, 06:27:31 pm »
Il mio prossimo zaino sarà il Mule Nv appunto..nel + ci stà il meno..tanto quando non è da portare lo zainetto non si porta E quando serve meglio poter portare tutto il necessario..gli zainetti piccini sono Bellini ma poco comodi..
Salutoni.

Sent from my iPhone using Tapatalk
allora..i Dakine sono  ben fatti ma esteticamente non mi convincono..

dopo aver fuso il sito ufficiale CaMELBAK a forza di vedermi i LORO video esplicativi  :thumbdown:( in un  americano incomprensibile),
son quasi convinto che effettivamente il MULE NV  che suggerisci, con la retina dietro, l'impermeabilino sotto per proteggerlo dalla pioggia e qualche altra picola differenza ripsetto la MULE standard, sia la scelta ottimale..
anche se il LOBO esteticamente mi piace assai di +...
 ( ma xchè a quelli grossi garbano di + le cose piccine e ai piccoletti invece  le grosse??  :dev:...smania di compensazione...??  :wink_smilie:)

pero' fanno dei colori improbabili..sei quasi costretto al nero(piu' caldo)...il bianco è troppo insudiciativo e il verdino  :sick:..un po' effetto vomito??

..a me piaceva l'arancio e li' proprio non c'è..

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2011, 06:51:12 pm »
Lo sai che non avevo pensato alla cosa della compensazione...forse hai ragione  :laughing1:!!

Comunque il Mitico Rico ha il Lobo verdino, magari quando torna guardalo così ti levi il dubbio..
Salutoni.

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2011, 07:01:00 pm »
Lo sai che non avevo pensato alla cosa della compensazione...forse hai ragione  :laughing1:!!

Comunque il Mitico Rico ha il Lobo verdino, magari quando torna guardalo così ti levi il dubbio..
Salutoni.

:laughing1:
infatti devo smetterla di comprare la roba piccina...gia' sono impazzito con i tasti del Nokia n73, non compatibili con i miei ditoni..
cio' non toglie che qualcuno, invece, con la roba grossa ci vada  a nozze..vero??
ancora  :cheers: per i tuoi risultati dell'anno!!

Rico= Lobo?? è capace che ce l'aveva anche alla  ns. Transchianti..o forse no??  :wacko: cmq un c'ho fatto caso

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #18 il: Luglio 16, 2011, 02:07:24 pm »
io ho da tanti anni un MULE, credo sia del 2003 circa  ...lo han leggermente cambiato ma sostanzialmente è molto simile quello attuale

mi ci trovo bene  :cheers:
« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 02:09:04 pm da eliflap »

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2011, 06:38:21 pm »
io mi trovo molto bene con i prodotti deuter, fanno varie misuri e capienze dedicate più alla pedalata di fatica e sudore che al gravity che alle pedalate lunghe sullo montagne....ottimo rapporto qualità prezzo anche se solo su certi modelli più piccoli c'è la sacca compresa nel prezzo....
cmq anche qui quando fa caldo un zaino è davvero tormentoso.....
io per uscite lunghe ma ove so di trovar acqua ho due borracce,borsino sotto sella con ricambi vari e un micro tasca attaccata sul canotto sella ove metto cellulare,documento soldi e una barretta assieme alle chiavi.quando le temperature tornano umane borraccia singola più borraccia portaattrezzi.

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2011, 06:43:35 pm »
io mi trovo molto bene con i prodotti deuter, fanno varie misuri e capienze dedicate più alla pedalata di fatica e sudore che al gravity che alle pedalate lunghe sullo montagne....ottimo rapporto qualità prezzo anche se solo su certi modelli più piccoli c'è la sacca compresa nel prezzo....
cmq anche qui quando fa caldo un zaino è davvero tormentoso.....
io per uscite lunghe ma ove so di trovar acqua ho due borracce,borsino sotto sella con ricambi vari e un micro tasca attaccata sul canotto sella ove metto cellulare,documento soldi e una barretta assieme alle chiavi.quando le temperature tornano umane borraccia singola più borraccia portaattrezzi.
è anche la mia soluzione preferita..ma per uscite vermente lunghe, effettivamente avere dietro lo spazio anche per un cambio di vestiario non è male...son voglie, diciamocelo...sto' cercando di motivare la volgia di acquistarlo..nella maggior parte dei casi non mi servira'...2/3 volte l'anno...forse.
magari poi lo usi anche per escursioni a piedi con famiglia..

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2011, 07:01:51 pm »
vai di deuter allora....ottimizzi la spesa magari anche per uno zainetto da escursione con cui puoi fare tutto.....

Offline Teskio74

• Sr. Member
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2011, 12:56:52 pm »
Ho il rogue...carino da vedere!
Per le mie uscite vs più che bene,prima avevo un dakine nomad, enormeeeee

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2011, 02:39:40 pm »
il rogue è veramente piccino piccino
...almeno il LOBO sulla schiena di uno alto 188cm come me ci vuole, senno' sembra un pisello su un elefante.....
rimango dell'idea che i CamelBAk siano i + equilibrati per forme, funzionalita' , estetica...
rimango in bilico fra Lobo e Mule nv, ma solo xchè i colori 2011 del muleNv mi fanno cagare..

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2011, 02:50:03 pm »
Che siani belli e che facciano figo son sicuro... Ma ci son molte altre alternative di altre marche belle e tecnicamente valide( forse anche meglio)

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2011, 02:55:34 pm »
Che siani belli e che facciano figo son sicuro... Ma ci son molte altre alternative di altre marche belle e tecnicamente valide( forse anche meglio)
Non so' la tua eta', ma credimi, di fare il figo x la Camelbak mi imoporta sega..
i Deuter che  hai suggerito ,dal vero, non li ho visti..
pero' ne ho visti di validi,  come il Vaude ad esempio ..li ho trovati ben fatti, ma a parita' di "funzionalita" + costosi oppure pari prezzo ma  meno pratici..

ps guardavo il deuetr exp air (bello)...è quello comparabile per volume, peso  e soluzionedello  schienale al MULE nv...non conosco il prezzo(ancora) ma ad esempio manca di apposita taschina per telefono e/o Mop3 e relativa uscita protetta pe il filo cuffie...è una piccolezzza, ma denota per  me
 una minore attenzioen compesiva al progetto..
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 03:01:39 pm da alone »

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #27 il: Luglio 21, 2011, 03:08:19 pm »
Ho 34 anni ma non capisco cosa possa centrare... I camel back fanno figo, fanno mtbiker perchè da sempre legati a questo sport, sono un pó un simbolo della categoria, questo non vuol dire che non sono buoni, anzi se vengono usati anche dai soldati ci sara un motivo. Esistono peró valide alternative meno note nel nostro paese ma altrettanto valide, forse anche meglio per certi dettagli tecnici... Vaude fa ottimi prodotti ma secondo me deuter ha qualcosa più. Offre una gamma davveri ampia fino a zaini da 30 lt specifici per la mtb. Insomma, meritano un occhiata. Se poi leggi riviste estere vedrai che molti di questi modelli sono ai vertici nei test ( e sono test seri non come quelli italiani). Rimane invece al top la sacca camel... Nei test la migliore. Tutto qua.

Offline Teskio74

• Sr. Member
  • pedala e lascia pedalare...
  • MTB: Santacruz bronson 27.5
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL2 ultegra
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2011, 03:19:27 pm »

Io ho avuto svariati zaini di marche diverse,eppure credimi con i camel è tutta un'altra storia!
Poi per carità uno può trovarsi bene anche con lo zainetto del deca :63:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #29 il: Luglio 21, 2011, 03:21:32 pm »
Ho 34 anni ma non capisco cosa possa centrare... I camel back fanno figo, fanno mtbiker perchè da sempre legati a questo sport, sono un pó un simbolo della categoria, questo non vuol dire che non sono buoni, anzi se vengono usati anche dai soldati ci sara un motivo. Esistono peró valide alternative meno note nel nostro paese ma altrettanto valide, forse anche meglio per certi dettagli tecnici... Vaude fa ottimi prodotti ma secondo me deuter ha qualcosa più. Offre una gamma davveri ampia fino a zaini da 30 lt specifici per la mtb. Insomma, meritano un occhiata. Se poi leggi riviste estere vedrai che molti di questi modelli sono ai vertici nei test ( e sono test seri non come quelli italiani). Rimane invece al top la sacca camel... Nei test la migliore. Tutto qua.
che c'entra l'eta'?? era  solo xchè il tuo commento sembrava mirare a una mia supposta esigenza di mostrare il camelbak anziche' un altra marca...non c'era polemica.
in ogni caso, ho dato un occhio al loro sito, e specifici per Mtb, con rete posteriore per separare bene le spalle e far circolare l'aria a fondo ne hanno 3,
di cui il + simile al mulenv  , come dicevo, è quello exp air che citavo..invero molto bello, con la pecca (per altri puo' essere un vantaggio) di avere meno scomparti ..
ripeto che non ne conosco il prezzo, se sia comparabile o no...mi documentero'
 :cheers:

PS: il fatto che la sacca  migliore sia ritenuta lal CB è un bell'atout...