Autore Topic: Specialized MTB 2012  (Letto 68895 volte)

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Specialized MTB 2012
« Risposta #45 il: Luglio 18, 2011, 09:38:23 pm »
sicuramente svaluterà prima a mio avviso...

Offline topbiker

• Full Member
  • SORRENTO MTB
  • MTB: Specialized Stump. 29" - Scott Spark Rc
  • Road Bike: Bh G6
« Risposta #46 il: Luglio 18, 2011, 09:42:57 pm »

inizio la ricerca.........:63: :63: :63:

Offline brahma

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
« Risposta #47 il: Luglio 18, 2011, 10:40:12 pm »
Ragazzi io la scelta di specialized Italia non la capisco...
devono darci almeno la possibilità di scegliere...
per me è una grande scelta commerciale che porterà ad un rinnovo di bike allucinanti...per poi tornare alle origini...o magari con le 27,5....
io ho avuto sia la specialized epic s-works in versione da 29 sia quella da 26....a mio modesto parere
la 26 va meglio per un uso xc/gran fondo...l epic 29 non è per niente reattiva e secondo me il carro posteriore essendo lungo flette
tantissimo rispetto allo stesso carro da 26,con il fango le 29 si bloccano(o sicuramente si fermano prima di una 26),le ruote leggere secondo me devono essere per forza in carbonio (con le 29)e i raggi belli tosti io le mie crest ,sapim cx ray  mi davano sicurezza 0 e la bici nei single track era inguidabile)...e vedere in frenata la ruota che tocca quasi la forcella a 40 allora non è per niente bello....
su una stessa salita io sono salito con la 29 in 9 min e 28 (miglio tempo) con la 26 8 min e 8 sec...certo non è un dato precisissimo perchè fatto a distanza di 1 mese....ma la sensazione è che con la 26 nelle salite medio ripide si sale con meno fatica ....
e poi a parità di allestimento siamo circa 600 -700 grammi in meno valutando ruote ,copertoni,forcella ....
volevo prendermi una stumpjumper s-works 26....ma penso che mi manderò a prendere una flash 26...visto che non c'è ne saranno l anno prossimo ....
le 29 vanno bene per un publico "poco racing"...o troppo racing...io la bici la spingo di potenza ma vi assicuro che la epic ne vuole davvero tanta ,ed è normale che se sei un mostro ci aggiungi sospensione,ci aggiungi ruote più grandi e allora voli...ma comunque rimane una bici abbastanza poco agile nello stretto,e lenta nei cambi di ritmo...

prevedo per l anno prossimo un boom nelle vendite delle 29, ma poi anche tante e tante 29 messe in vendita sul forum....

parlo per esperienza personale ,non ho interesse a publicitare o a parlare male di un prodotto,dico solo la mia ....specificando che faccio soprattutto gran fondo e i percorsi che faccio sono caratterizzati da salite medio corte e abbastanza pendenti...
Negli ultimi due anni ho avuto tante biciclette dal dh all enduro...poi una stumpjumper 29 alluminio,s-works 26 ht (2010),epic s-works 9 e 26...
quindi qualcosa ho provato sulla mia pelle e sul mio portafoglio soprattutto....quella che mi rimangio le mani di aver venduto non è di certo la epic 29 ma la ht 26...

questa è una mia idea ,ma dico anche che non ho ancora provato una front 29 di 8,5kg con ruotre in carbonio....allora forse potrei ricredermi???? :whistling2:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #48 il: Luglio 18, 2011, 11:57:27 pm »
Ragazzi io la scelta di specialized Italia non la capisco...

puntano sulle 29" perchè la maggiorparte della gente ha ancora la 26, ed è quindi molto più facile da spingere all'acquisto.
E visto che un marchio leader e affidabile fa questa scelta, allora viene fortificato il fatto che la 29" sia lo standard migliore.
e poi anche te scrivi che prevedi un boom di vendita di 29".

-- comunque ricordo con nostalgia le specy in metal matrix dalle colorazioni originali degli anni 90... verde kawa... verde pastello... giallo brillante... ora o sono bianche o sono nere con del rosso o bianco.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 11:59:47 pm da oniriko77 »

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #49 il: Luglio 19, 2011, 02:11:35 am »

inizio la ricerca.........:63: :63: :63:

+100000000  daccordissimo!
zerounobikes.com

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
« Risposta #50 il: Luglio 19, 2011, 08:53:01 am »
alla fine devo dire che sarà l'anno in cui abbandono questo marchio per quanto riguarda mtb...e devo dire per fortuna!!! credo che a livello estetico, quest'anno usciranno dei mezzi con colorazioni "oscene"!! a parer mio...
poi dopo aver sentito il parere del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29".... ancora più convinto sul discorso...  :biggrin2:

Offline Andrea-Specy

• Newbie
  • *
    • Andrea Sport
« Risposta #51 il: Luglio 19, 2011, 08:59:20 am »
alla fine devo dire che sarà l'anno in cui abbandono questo marchio per quanto riguarda mtb...e devo dire per fortuna!!! credo che a livello estetico, quest'anno usciranno dei mezzi con colorazioni "oscene"!! a parer mio...
poi dopo aver sentito il parere del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29".... ancora più convinto sul discorso...  :biggrin2:
Dove hai letto le dichiarazioni del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29"?
Le colorazioni italiane devono ancora essere presentate, magari c'è qualcosa di bello!

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
« Risposta #52 il: Luglio 19, 2011, 09:05:39 am »
Dove hai letto le dichiarazioni del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29"?
Le colorazioni italiane devono ancora essere presentate, magari c'è qualcosa di bello!
le sue dichiarazioni non le ho lette...le ha "dette" in via del tutto confidenziale in occasione del "campionato" al Montello...col responsabile della mia squadra, visto che essendo pure "rivenditore" di questo marchio, era molto curioso del suo parere in merito...in pratica, quando ti pagano per pedalare, devi pedalare con tutto... :whistling2:

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
« Risposta #53 il: Luglio 19, 2011, 09:30:53 am »
hanno sempre avuto colori bellissimi in specy,quest'anno anche le altre non s-works sembrano tirate via con un unico colore e due scritte messe li'...poi potrebbero proporre almeno due montaggi completi del telaio top...almeno, dato che il telaio costa un botto uno risparmia qualche cosa nel montaggio...tipo la flash 1 che credo con 4000 euri piu' o meno si prende e poi con calma ci si cambia quelle due/tre cosette e si ha una super bici leggerissima...le ruote che ha le tieni come seconde ruote e il gioco e' fatto...

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
« Risposta #54 il: Luglio 19, 2011, 11:07:45 am »
parlavo di un montaggio un po' meno esasperato, tipo con x0 al posto di xx e guarnitura specy carbon e ruote magari non le roval sl ma un po' piu' pese ma che comunque uno teneva per allenarsi e il gioco era fatto....secondo me ne vendevano tante..

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #55 il: Luglio 19, 2011, 11:22:02 am »
dico la bufala del giorno  :dev:  :drunk: perdonatemi

.... il mio amico negoziante ieri è stato alla presentazione e ha detto che nel prossimo futuro la 26 verrà definitivamente sostituita dalla 27,5" per quanto riguarda i modelli più gravity e per le taglie S o XS....... metre per tutte le altre sarà solo 29........ lui ha fatto quest'affermazione in sede di presentazione e il personale specy ha annuito sorridendo........

........ io penso/spero sia una mal'interpretazione del mio amico negoziante .......

la "nuova" epic s-works 29 sarà nera con le scritte rosse...... mi piace, ma visto che sarà disponibile a natale mentre le anticipazioni sono +/- pronte mi sta venendo voglia di prendere la comp carbon..... bo!!

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #56 il: Luglio 19, 2011, 12:10:28 pm »
Le 27.5 le stanno facendo girare camuffate già dà tempo e non solo in taglia S o Xs ,pare che Scott uscirà mooolto presto con questo formato.Comunque per il 2012 Specy (ma anche altri) ha investito sopratutto nel settore road,vista la crisi di mercato dell'offroad,aldilà dell'aumento delle dimensioni delle ruote non hanno fatto niente di nuovo.E lo dico da amante delle Specy (ho anche una Tarmac),molto meglio Trek o Giant !! :no:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline pepponezx10r

• Newbie
  • *
  • MTB: bmc teamelite 01 red
  • Road Bike: Bmc teamachine 01 red
« Risposta #57 il: Luglio 19, 2011, 02:10:38 pm »

guarda che le colorazione 2012 son quelle che ho messo in queste pagine, è già il catalogo  nuovo italia
ciao potresti postare anche le varie versioni di epic 29er

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #58 il: Luglio 19, 2011, 02:13:33 pm »
Le 27.5 le stanno facendo girare camuffate già dà tempo e non solo in taglia S o Xs ,pare che Scott uscirà mooolto presto con questo formato.Comunque per il 2012 Specy (ma anche altri) ha investito sopratutto nel settore road,vista la crisi di mercato dell'offroad,aldilà dell'aumento delle dimensioni delle ruote non hanno fatto niente di nuovo.E lo dico da amante delle Specy (ho anche una Tarmac),molto meglio Trek o Giant !! :no:

Camuffate da cosa? 26"'? :biggrin2: Comunque che il futuro è 29" è chiaro. Che ci sia spazio per le 27,5 la vedo dura. Immaginate avere in gamma per le taglie piccole ruote e forcelle diverse! Che costi per le aziende. Dopo anni ora vediamo la rivoluzione 29, per la 27,5 c'è posto? :cheers:

Offline topbiker

• Full Member
  • SORRENTO MTB
  • MTB: Specialized Stump. 29" - Scott Spark Rc
  • Road Bike: Bh G6
« Risposta #59 il: Luglio 19, 2011, 06:42:03 pm »
dico la bufala del giorno  :dev:  :drunk: perdonatemi

.... il mio amico negoziante ieri è stato alla presentazione e ha detto che nel prossimo futuro la 26 verrà definitivamente sostituita dalla 27,5" per quanto riguarda i modelli più gravity e per le taglie S o XS....... metre per tutte le altre sarà solo 29........ lui ha fatto quest'affermazione in sede di presentazione e il personale specy ha annuito sorridendo........

........ io penso/spero sia una mal'interpretazione del mio amico negoziante .......

la "nuova" epic s-works 29 sarà nera con le scritte rosse...... mi piace, ma visto che sarà disponibile a natale mentre le anticipazioni sono +/- pronte mi sta venendo voglia di prendere la comp carbon..... bo!!

Se proprio mi costringono a cambiare allora che sia per una 27,5". E da tempo che sostengo che questo nuova misura effettivamente raggruppa i vantaggi della 26 e quelli della 29......che poi ci siano problemi di tipo "commerciale"è un'altro discorso.......