Sondaggio

Quale tra queste full 29er?

Specialized Epic S-Works
Trek Superfly 100
Niner Jet 9 RDO Carbon
Cannondale Scalpel 29er

Autore Topic: epic vs superfly vs jet vs scalpel : full 29er a confronto  (Letto 8026 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: R: epic vs superfly vs jet vs scalpel : full 29er a confronto
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2011, 07:04:40 pm »
Nei prossimi giorni provo la trek. La epic l'ho gia provata.... Vi dirò le mie riflessioni sul tema.
Comunque della trek non mi piace la geometria g2 che vincola molto la scelta della forka.
vero..è uno dei limiti/vantaggi..dipende dai gusti..dicono sia molto reattiva..forse troppo...

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: epic vs superfly vs jet vs scalpel : full 29er a confronto
« Risposta #16 il: Luglio 05, 2011, 07:37:16 pm »
per la geometria G2 non penso sia un problema montare altre forcelle
ho il compagno di squadra che monta la Wr compositi da 100mm sul telaio superfly

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #17 il: Luglio 05, 2011, 07:50:06 pm »
io voto al 100% epic .... sono molto sensibile a ciò che fanno i prof e vedendo come va in coppa del mondo il mio pensiero è fisso su questa bici  :fear2:

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #18 il: Luglio 05, 2011, 08:00:41 pm »
ho avuto la epic 29er ( non ho provato le altre ) ma e' una bici versatilissima

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: epic vs superfly vs jet vs scalpel : full 29er a confronto e frm no??
« Risposta #19 il: Luglio 05, 2011, 08:01:58 pm »
Ho votato niner......non avendo provato nessuna delle 4 mi son basato su quello che vedo online.......mi sembra fantastica..

io però inizierei a valutare la futura frm in carbonio........con le geometrie dell'alluminio non scherzerà di certo.......sarà una bomba!  :smile:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #20 il: Luglio 05, 2011, 09:14:51 pm »
per la geometria G2 non penso sia un problema montare altre forcelle
ho il compagno di squadra che monta la Wr compositi da 100mm sul telaio superfly

Tutte le 29 di trek hanno le forcelle con testa "made for trek" con offset maggiorato (a 51mm se non sbaglio).
Dubito che non sia un problema montare altri tipi di forcelle su G2

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #21 il: Luglio 05, 2011, 09:33:41 pm »
Non sono d'accordo... 11 chili di serie ma con allestimenti top da svariate migliaia di euro come nel caso della Epic richiedono ulteriori investimenti notevoli per scendere abbondantemente sotto i 10kg...

ne sò qualcosa io  :wacko:

Si si pensavo proprio a te Andrea! Soprattutto fino a che Jacopo non mette la sua pesata.... :dev: :dev:
[/quote]E' lievitata molto ultimamente... :wut30:
Resta comunque sotto i 10kg...cornini, gomme piu' affidabili ma inadatte a far andar forte una 29er, guaine precisissime ma non leggere come le i-link, sella slr al posto di becker....ma la bici resta ottima!!! :biggrin2:

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #22 il: Luglio 05, 2011, 09:45:42 pm »
Non sono d'accordo... 11 chili di serie ma con allestimenti top da svariate migliaia di euro come nel caso della Epic richiedono ulteriori investimenti notevoli per scendere abbondantemente sotto i 10kg...

Si si pensavo proprio a te Andrea! Soprattutto fino a che Jacopo non mette la sua pesata.... :dev: :dev:
E' lievitata molto ultimamente... :wut30:
Resta comunque sotto i 10kg...cornini, gomme piu' affidabili ma inadatte a far andar forte una 29er, guaine precisissime ma non leggere come le i-link, sella slr al posto di becker....ma la bici resta ottima!!! :biggrin2:
[/quote]

Ma non ce la fai proprio vedere la Epic 29er????
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2011, 10:35:24 pm »

E' lievitata molto ultimamente... :wut30:

Ma non ce la fai proprio vedere la Epic 29er????
[/quote]Ora manca qualche pezzo che e' finito sulla 26 x la Hero....e poi sarebbe troppo pesante x presentarla!!